Francia, alta tensione per troppe violenze stranieri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,199
Reaction score
10,882
Le Pen sui suoi social:

"Macron incontri tutti i partiti in parlamento
La gravità della situazione richiede misure condivise

Non c'è altra scelta che il ripristino all'ordine repubblicano, con coprifuoco e stato di emergenza"


Parla anche il presidente Ciotti dei Repubblicani, partito di centro-destra:


"La gravità della situazione deve ispirare un atteggiamento dignitoso a tutti gli eletti legati ai valori della Repubblica. Il senso di unità nazionale deve guidare il nostro comportamento

Sostegno alle forze impegnate sul campo ma anche a coloro che hanno la pesante responsabilità di comandare le operazioni di contrasto e in particolare al ministro dell'Interno

Chiedo di bloccare i discorsi dell'estrema sinistra antirepubblicana che mina le basi della nostra coesione sociale invocando la guerra civile"
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,199
Reaction score
10,882
E quel cazzone del ministro dell'interno francese era quello che aveva il tempo per parlare di noi italiani
questo fine settimana sarà un momento decisivo, anche se in Francia sono capaci di protestare per mesi

vediamo se riescono a fermare tutto fino a domenica

la situazione sta sfuggendo di mano forse

4.000 incendi, 249 agenti di polizia feriti, tanti negozi saccheggiati, distruzione di beni pubblici, 875 arresti

mancano solo le statue abbattute e poi sono i BLM...
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
questo fine settimana sarà un momento decisivo, anche se in Francia sono capaci di protestare per mesi

vediamo se riescono a fermare tutto fino a domenica

la situazione sta sfuggendo di mano forse

4.000 incendi, 249 agenti di polizia feriti, tanti negozi saccheggiati, distruzione di beni pubblici, 875 arresti

mancano solo le statue abbattute e poi sono i BLM...
Poveri.
Avevano così tanta nostalgia della guerra dalla quale scappavano (quale non si è mai capito) che hanno deciso di portarla nel Paese che li ha ospitati.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,199
Reaction score
10,882
ministero degli Interni elogia e manda rinforzi alla polizia, oltre che ai vigili del fuoco:

"Grazie per il coraggio, compostezza e professionalità di polizia e vigili del fuoco mentre la Francia sta affrontando una situazione di rara violenza
Conto sul vostro impegno per il rispetto delle leggi e dell'etica
Le prossime ore saranno decisive

I rinforzi umani e materiali che stiamo attualmente inviando vi daranno i mezzi per difendere la Repubblica e i suoi valori"
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
Avessimo la metà della coesione che hanno i francesi quando protestano, a quest'ora l'Italia sarebbe l'el dorado.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,323
Reaction score
1,266
Se agli imprenditori locali serve manodopera e non la trovano, è giusto che facciano arrivare gente da fuori.

Quello che non va bene, ed è una cosa un attimino diversa dalle "ONG" che partivano per l'America, è che mi sembra una emigrazione illegale e che sta provocando una piaga sociale che non finirà bene.

Questa emigrazione di massa mi sembra un tantino propagandata dalla UE, non dal nostro paese, con tanto di grandi filantropi che si spaccano in due per favorirla con assegni milionari ai partiti. Non sono proprio imprenditori. O forse sì, magari gli tornano indietro quei soldi, eh.

E soprattutto, a parte casi sporadici, i nostri compaesani non violentavano 90enni se non trovavano lavoro. Magari hanno fatto un po' di casino, ma la nazione nordamericana non mi sembra abbia protestato, a differenza nostra.

Continuo a dire che vengono insultati i nostri connazionali con questi paragoni agghiaccianti, da brividi.



Fortunato te. Io ho il massimo rispetto per i meridionali e non solo.

Purtroppo insieme alla gente perbene che arriva in questa fogna di paese, c'è un sostanzioso contingente di disperati o delinquenti, che arrivano qui ben istruiti che possono fare che ***** gli pare, perché sono difesi.

Dopo anni e anni non si capisce ancora che si vuole solo gente perbene. Non me ne frega un accidente del colore o altre robe. E chi commette crimini deve essere stroncato, non rilasciato, perché non ha i documenti. I meridionali i documenti ce li hanno, giusto ? E mi sono rotto di sentire parlare di razzismo da uno che sta in parlamento e ha messo alla frusta i suoi simili, a 'sta gente non gli puoi dire mezza parola che subito si fa scudo di 'sto ***** di razzismo, aiutata da certa parte politica e di popolo.
Ma infatti il maggior problema è che già l'Italia stava messa male con i propri indigeni.
Se poi arriva altra gente fra cui una percentuale di furbi che pensa di poter fare quello che vuole che tanto qua la passi sempre liscia....
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,250
Reaction score
21,986
Alla fine è pari pari un BLM francese. Pensate a cosa portò quello americano, tra accelerazione del woke, culto malato della black supremacy, caduta presidente e altro.

Per me queste cose non avvengono mai per caso. Secondo me avverranno altri "incidenti" in altri paesi.

Certo, godo tantissimo per Milfon, che sta a contare i peli del pube a noi italiani.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Chi commette questi atti sono praticamente tutti francesi con genitori nati in Francia, ma odiano la Francia e odiano il mondo occidentale, oggi avviene questa specie di guerra civile nata dai social, nata dal nulla, nata da una voglia di sfogarsi contro un occidente che conquisterai comunque facilmente, se pensate ad oggi beh fate un viaggio nel tempo con la mente e immaginatevi il destino di un paese come la Francia quando a livello di % i francesi di origine algerina, berbera e non solo saranno la maggioranza nelle scuole e nella fascia 14-20, tutti con quella mentalità rivoltosa, tutti nati algerini in Francia e con un odio profondo verso i francesi etnici e le istituzioni bianche (perché l'istituzione è sempre bianca, sempre).
I francesi bianchi più cazzutelli sono tutti andati in pensione da un pezzo, oggi soccombono, in futuro chissà, ci sarà magari meno voglia di difendere una patria invasa e incapace di reagire, è lo scherzetto di ritorno del colonialismo lasciato andare, gli era andata bene con quei 5 mln circa di italo-francesi, i ritals e con chi ha comportamenti e religioni diverse ovviamente un po' meno, ma andrà peggiorando perché a differenza dell'Italia che è sempre stato un paese più conservativo questi per via della loro grandeur si sono ficcati dentro di tutto, senza pensare alle conseguenze, sarebbe stato forse meglio scegliere diversamente le colonie o continuare a controllarle non permettendo a loro di invadere il tessuto sociale e la sicurezza nazionale?
Non so se faremo questa fine, ci sono le baby gang qui ma a livello sociale diffilmente potrebbe nascere questo odio nei confronti dello stato, non ho mai visto italo-qualcosa (africani) avere un odio così forte nei confronti dell'Italia, alla fine se vivi in maniera normale ti prendi il tuo passaporto a 18 anni e via, le comunità più grandi sono quella rumena, marocchina e penso ucraina adesso, ma quell'odio lì a parte svariati casi che sono normali non l'ho mai visto, anche perché i rumeni o moldavi nonostante creino spesse volte problemi sono comunque bianchi, caucasici, di religione affine, i marocchini invece sono più tranquilli degli algerini ma nessuno li ha colonizzati, forse avrebbe potuto nascere un grosso odio dai libici ma li avete mai visti?
Andate nel corno d'Africa, ditegli che siete italiani, vi guarderanno con gli occhi lucidi e vi faranno vedere ciò che è rimasto dell'Italia nella vita di tutti i giorni, non c'è questo odio nei confronti dell'Italia, da sempre, per una serie di motivi infiniti, siamo un paese che viene visto in maniera molto diversa e spero mantenga una certa omogeneità che non permetta in futuro di far nascere odio e rancore, instabilità varie, per cui servirebbe maggior selezione, ci sono tantissimi americani o gente con l'italian dream che vedono nell'Italia un paese tranquillo e sicuro (cercatevi sul tubo Raising voyagers), spero rimanga così ancora a lungo, a parte ovviamente nelle grandi città anche se è così dappertutto.
Mi preoccupano invece i paesi con popolazione inferiore, non so se reggeranno l'urto di questa conquista islamica, già la Svezia sembra persa, noi volendo potremmo anche farli entrare tutti ma dovremmo essere furbi e farli andare facilmente in altri stati, o così o paghi, tutto comunque porterà ad una chiara sgretolazione di questa Ue, presto si vomiterà il concetto dell'accoglienza e ci sarà quando arriveremo al punto di rottura con guerre civili all'ordine del giorno, che è praticamente il piccolissimo buco che si è creato nel Titanic...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>