Francesco Gabbani ha vinto Sanremo 2017. Video.

Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Vuoi un artista italiano che è al di sopra di tutti ? TIZIANO FERRO ,ogni cacchio di volta che ho la possibilità di sentire i suoi lavori sono sempre SEMPRE SEMPRE delle piccole perle .

E non esagero dicendoti che è un vero fuori classe , in giro per il mondo non so quanti ce ne siano come lui con le sue capacità e soprattutto con le sue abilità canore perchè è un conto scrivere musica e un conto e poi cantarla da dio come la canta lui.

Concordo assolutamente, e non sono neanche un fan di Tiziano Ferro, ma a livello tecnico (sia di scrittura che di musica che di "cantato") è diverse spanne sopra quasi a tutti i colleghi.
Due esempi lampanti: La Differenza Tra Me E te ed Indietro.
Così come, al femminile, vedo la stessa bravura in Elisa che per me è un'assoluta fuoriclasse.

Comunque, tornando al Festival, la canzone migliore mi pareva quella di Samuel...ottima musica, testo un pò scialbo, ma assolutamente "buona" nel complesso...non sapevo chi C fosse sto Samuel quando ho letto il nome tra i partecipanti, poi ho visto il video suo Tubo (non avendo visto Sanremo) e ho capito come mai la sonorità fosse ottima :asd:
Stessa cosa se l'avessi sentita in radio, voce riconoscibilissima e timbro che a me piace molto.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non per fare polemica, eh; sono soltanto curioso, dato che queste cose non le mastico: perché avrebbe un cattivo arrangiamento e una cattiva linea melodica?

No attenzione non cattivo arrangiamento e cattiva linea melodica ( anzi ) sono semplicemente " semplici " e sentiti e risentiti 8mila volte .

Giusto per farti un esempio stupido , è appena uscito un singolo di Dj Matrix e i Paps n Skar che è esattamente uguale .
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Ma stiamo scherzando ???

Gli 883 hanno fatto qualcosa che in italia non c'era e negare la capacità compositiva di Pezzali è un insulto -
I lunapop hanno cavalcato un onda e oggi Cremonini ha capacità compositivie che lo mettono li nei primi posti con pochi altri artisti.
Gli Articolo , beh che dire... piacciano o meno hanno " inventato " in Italia il Rap . Prima di loro nessuno aveva fatto quelle cose .

Lollo non ti arrabbiare, sono giuovani. :troll:
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
No attenzione non cattivo arrangiamento e cattiva linea melodica ( anzi ) sono semplicemente " semplici " e sentiti e risentiti 8mila volte .

Giusto per farti un esempio stupido , è appena uscito un singolo di Dj Matrix e i Paps n Skar che è esattamente uguale .
Allora perché semplici? A livello strutturale cosa devo guardare i un arrangiamento o in una linea melodica?
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,438
Reaction score
1,924
Gli 883, i Lunapop e gli Articolo non erano meglio. È da lì che la musica italiana si è distaccata dall'arte. Poi i talent hanno dato il colpo di grazia.

Musica decente in Italia c'è ora e c'era allora, basta saperla cercare senza neppure sforzarsi troppo. Baustelle, Brunori sas, Alessandro Fiori, Iosonouncane, Francesco Motta, I Cani, etc. sono artisti di tutto rispetto.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Musica decente in Italia c'è ora e c'era allora, basta saperla cercare senza neppure sforzarsi troppo. Baustelle, Brunori sas, Alessandro Fiori, Iosonouncane, Francesco Motta, I Cani, etc. sono artisti di tutto rispetto.
Sicuramente. Io parlo di musica italiana portata all'attenzione dalle radio. :)

Sai anche tu che tutta questa gente non ha l'attenzione che merita.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Rimangono comunque lontane dal concetto di musica. E per musica italiana intendo Area, Banco, PFM, Litfiba oppure cantautori come Battiato, De Andrè, Guccini, De Gregori. Ivan Graziani che per me è stato l'ultimo rocker italiano ad aver toccato terra
Sei giovane (o forse mi confondo con un altro utente?) ma hai gia' dei gusti ben definiti...mi trovi in affinità (al di la' del pur bravissimo Guccini, che ho sempre ritenuto stucchevolmente ed eccessivamente politicizzato...ma e' solo una mia fisima) . Per curiosità, conosci i CSI (non CCCP, non PGR)? Per me rappresentano letteralmente l'apice del rock nostrano, senza alcun raffronto, Giovanni Lindo e' un poeta. Perdonate il fuori-tema
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Sei giovane (o forse mi confondo con un altro utente?) ma hai gia' dei gusti ben definiti...mi trovi in affinità (al di la' del pur bravissimo Guccini, che ho sempre ritenuto stucchevolmente ed eccessivamente politicizzato...ma e' solo una mia fisima) . Per curiosità, conosci i CSI (non CCCP, non PGR)? Per me rappresentano letteralmente l'apice del rock nostrano, senza alcun raffronto, Giovanni Lindo e' un poeta. Perdonate il fuori-tema
Li devo approfondire, però rispetto molto Lindo Ferretti. Si sarà convertito dalla sinistra alla destra, ma lui rimane molto più a sinistra di molti, di certo più di Benigni.
 
Alto
head>