Francesco Gabbani ha vinto Sanremo 2017. Video.

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Bella canzone. È stato un'ottimo Sanremo, molte canzoni valide
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,195
Reaction score
5,495
Idolo!!! Ha preso per il c.lo tutti e ci scommetto che il 90% di chi lo ha votato lo ha fatto solo per il motivetto senza capirci nulla del testo e magari tra questi ci sono proprio i non-evoluti presi di mira dalla canzone.

Inoltre, con la sua vittoria, portata a casa con esibizioni volutamente trash con tanto di scimmia che balla, ha messo a nudo più di tutti la credibilità del Festival di Sanremo.

Solo per questo meritava di vincere.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Pessima pessima vittoria , non tanto per la canzone in se ( ridicola e che probabilmente se avessi scritto io per qualche artista neanche l avrei presentata per la vergogna ) il problema sostanziale è che ancora una volta in italia ha vinto lo schifo .

Come Rovazzi & Co. , ennesima dimostrazione che in italia la musica è MORTA .

E se lo dico io :muhahah:
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,889
Sì, in effetti può sembrare un po' ipocrita. Però è creativa, dai.

Sicuramente ha nell'originalità e nell'orecchiabilità i suoi punti di forza...
Ma da Sanremo, che DOVREBBE essere l'apice della musica italiana, mi aspetto di meglio.
Purtroppo questo succede quando come prima cosa ti interessano gli ascolti e i tag sui social, sei quasi obbligato a tirar fuori roba per gente giovane (e quindi spesso con gusti di melma) e a mettere tra gli "esperti" youtuber e blogger.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Pessima pessima vittoria , non tanto per la canzone in se ( ridicola e che probabilmente se avessi scritto io per qualche artista neanche l avrei presentata per la vergogna ) il problema sostanziale è che ancora una volta in italia ha vinto lo schifo .

Come Rovazzi & Co. , ennesima dimostrazione che in italia la musica è MORTA .

E se lo dico io :muhahah:

Questa canzone prende in giro proprio quelli come te. (E del 90% delle persone che hanno commentato)

Ma l'hai sentita? Hai letto il testo? O hai sparato così senza sapere? Paragonare questa canzone a Rovazzi è fuori da ogni logica

Ha avuto successo in tutto il mondo, è la candidata n.1 per gli Eurovision, il testo ha un bel significato (cerca spiegazione su google se non l'hai capito) ed è molto orecchiabile. Ma che volevate di più? Questa è una grande canzone, come sempre siamo bravi solo a criticare noi italiani. Inoltre in questo festival ci sono state tante belle canzoni, è stato un grandissimo spettacolo ma fa troppo poco figo elogiare qualcosa della rai vero?
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io non mi esprimo perché non ne capisco nulla di musica; quindi, non saprei dire se da un punto di vista musicale sia una buona canzone o meno; ciò nonostante, c'è da dire che i topic su Sanremo di questo forum sono tutti uguali, da anni: melma, melma e soltanto melma si spala sul Festival. Non sto prendendo le difese del Festival, occhio, ma mi chiedo cosa vi aspettiate da questo evento, perché ogni volta è sempre la stessa storia.
 
Alto
head>