Fonte Corona: "Zalewski? Mi sono inventato tutto per soldi."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,174
Reaction score
2,458
Puzza di ritrattazione dietro promessa di una bella ricompensa lontano chilometri. Vedrai che qualcun altro avrà offerto il triplo di Corona per dirgli di negare tutto salvaguardandosi la carriera. Che motivi aveva questo qui di fare proprio il nome di Zalewski??? Cioè in tutto il campionato italiano proprio su un nome che si conosce a malapena, salvo gli esperti del settore, doveva inventarsi la bufala??? Dai che si capisce bene che ha fatto dietro marcia, altrimenti avrebbe sparato qualche nome altisonante non un mezzo primavera italo-polacco, suvvia non offendiamo la nostra intelligenza.
Comunque è acclarato che lo stesso Zalewski faccia parte di un gruppo WhatsApp di scommesse, il che non costituisce reato certamente ma qualche dubbio lo fa venire soprattutto dopo le parole dell'altro giorno.

Beh ma Zalewski può comunque querelarlo. Vediamo se lo fa
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
La fonte romana di Corona parla in un podcast, camuffato per non essere riconosciuto, e ammette di raccontare bugie sul caso scommesse. Autenticità da verificare, ma le parole sono riportate dal Corriere della Sera.

"Nicola Zalewski non c’entra niente con le scommesse. L’informazione è fasulla, non ho nessuna prova, parlo completamente a vanvera. Cosa speravo? Corona mi aveva detto che ci saremmo visti a Roma e avremmo parlato del compenso, 20mila euro per un’informazione senza arte né parte. Ho capito che è immorale.
Io però ero pronto ad andare a cena con Corona, se lui avesse mantenuto i patti“
Smentita che sa di…..
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,671
Reaction score
2,514
Puzza di ritrattazione dietro promessa di una bella ricompensa lontano chilometri. Vedrai che qualcun altro avrà offerto il triplo di Corona per dirgli di negare tutto salvaguardandosi la carriera. Che motivi aveva questo qui di fare proprio il nome di Zalewski??? Cioè in tutto il campionato italiano proprio su un nome che si conosce a malapena, salvo gli esperti del settore, doveva inventarsi la bufala??? Dai che si capisce bene che ha fatto dietro marcia, altrimenti avrebbe sparato qualche nome altisonante non un mezzo primavera italo-polacco, suvvia non offendiamo la nostra intelligenza.
Comunque è acclarato che lo stesso Zalewski faccia parte di un gruppo WhatsApp di scommesse, il che non costituisce reato certamente ma qualche dubbio lo fa venire soprattutto dopo le parole dell'altro giorno.
Resta che una fonte come lui è inaffidabile a prescindere, perché anche se sa delle cose reali, poi le infiocchetta per i suoi scopi di estorsione (caso peggiore) o di visibilità (caso migliore), inquinandone di fatto la veridicità. Ribadisco che andrebbe buttata la chiave.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
Ho visto l'intervista e mi permetto qualche precisazione. Il soggetto in questione non era per nulla camuffato. Inoltre la sua storia è quantomeno verosimile: voleva fregare Corona che però è più furbo di lui. Corona aveva già notizie su Zalewski e lui si è limitato a confermare il tutto dietro compenso. Nel momento in cui Corona ha diffuso un audio privato (che è un reato) lui ha ritrattato e per non finire in guai peggiori ha confessato.
Con questo non dico Zalewski sia innocente (non lo sa manco Il Pomata) ma che lui non è una fonte attendibile e Corona usa mezzi non corretti
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
La fonte romana di Corona parla in un podcast, camuffato per non essere riconosciuto, e ammette di raccontare bugie sul caso scommesse. Autenticità da verificare, ma le parole sono riportate dal Corriere della Sera.

"Nicola Zalewski non c’entra niente con le scommesse. L’informazione è fasulla, non ho nessuna prova, parlo completamente a vanvera. Cosa speravo? Corona mi aveva detto che ci saremmo visti a Roma e avremmo parlato del compenso, 20mila euro per un’informazione senza arte né parte. Ho capito che è immorale.
Io però ero pronto ad andare a cena con Corona, se lui avesse mantenuto i patti“

Le indagini all'italiana, affidate a Corona e a fonti casuali
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Resta che una fonte come lui è inaffidabile a prescindere, perché anche se sa delle cose reali, poi le infiocchetta per i suoi scopi di estorsione (caso peggiore) o di visibilità (caso migliore), inquinandone di fatto la veridicità. Ribadisco che andrebbe buttata la chiave.
Guarda secondo me non è affatto inaffidabile perché comunque, dopo i suoi trascorsi, credo che prima di dire una consonante sappia già tutte le conseguenze legali. Corona non è scemo, è uno dei personaggi più viscidi della storia contemporanea italiana ma non è fesso, su questo non ci piove. Come concordo sul fatto che utilizzi le informazioni in suo possesso a seconda dei suoi interessi mostrando solo parte delle sue "indagini" o alterando ed omettendo alcune informazioni che divulga.
Più che la chiave, già è stato condannato a 13 anni di reclusione, mi sorprende quanto sia riconosciuta e ben vista la sua figura a livello sociale nonostante i vari reati compiuti. Una sorta di Dillinger, da cui non casualmente prende nome il suo sito d'informazione, nostrano, ma si sa che alcuni criminali godono di un fascino inspiegabile.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,279
Reaction score
3,056
se andate a vedere le storie sul profilo di Corona sono un'autentico spasso..ci sono loro della Dillinger che sembrano tipo una banda piu che una redazione di news :ROFLMAO:

riguardo al caso Zalewski io credo a Corona comunque vediamo stasera...lui in una storia di ieri scrisse "domani porterò le prove certe su Zalewsky..scommettiamo che non mi arriva la querela?"

mah staremo a vedere....:asd:
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,943
La fonte romana di Corona parla in un podcast, e ammette di raccontare bugie sul caso scommesse. Autenticità da verificare, ma le parole sono riportate dal Corriere della Sera.

"Nicola Zalewski non c’entra niente con le scommesse. L’informazione è fasulla, non ho nessuna prova, parlo completamente a vanvera. Cosa speravo? Corona mi aveva detto che ci saremmo visti a Roma e avremmo parlato del compenso, 20mila euro per un’informazione senza arte né parte. Ho capito che è immorale.
Io però ero pronto ad andare a cena con Corona, se lui avesse mantenuto i patti“
La cosa assurda è che in Italia è Corona a fare giornalismo d'assalto come si deve, anche scandagliando fonti estreme come probabilmente sarà questo cialtrone.
Assurda per non dire drammatica.

Ovviamente lo fa contro quattro cog..oni milionari, non certo contro personaggi potenti dove rischierebbe la pelle per davvero.

Ora perchè conosciamo il personaggio squallido che è, pero bisogna riconoscere che sta facendo un lavoro della madonna su questa vicenda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>