Folliero:"In Stazione a Milano mi importunano..."

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,028
Reaction score
1,425
Mi ritrovo in tutti i vostri commenti, per quello che ho visto di Milano, soprattutto la zona stazione centrale è diventata uno schifo, ma anche altre zone periferiche non scherzano, per quanto ce ne siano altre più vivibili. Roma è anche peggio.

Ma il paradosso è che, a quanto sento, le altre capitali europee, o metropoli in generale, sono ben più pericolose.

In Italia comunque le zone stazione di gran parte delle città medie o medio-grandi sono abbastanza degradate.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Io in colonne non ho mai avuto problemi onestamente e mi sento abbastanza tranquillo. Invece mi trovo inquieto la sera tardi tra via torino, duomo e zone limitrofe

Per Colonne però io intendo tutta l'area, non solo davanti a San Lorenzo dove raramente succede qualcosa perchè illuminato e pieno di telecamere.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Per Colonne però io intendo tutta l'area, non solo davanti a San Lorenzo dove raramente succede qualcosa perchè illuminato e pieno di telecamere.

Anche dietro. Io sto lì vicino (zona p.ta Genova) e non ho mai avuto problemi in tutta la zona. Ma è anche vero che è pieno di feccia, tipo via vetere...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Purtroppo è un problema comune a tutte le città, e più sono grandi e più è così..
Provate a girare a LA in zona Hollywood..da c4g4rsi in mano con bande di latinos che se per sbaglio gli incroci lo sguardo sei nella m..... fino al collo

E Londra? da inizio anno avete sentito quanti accoltellamenti tra bande?

Beh insomma, zona Hollywood ( ci sono appena stato ) non è cosi. Se mi parli di L.A. zona Ebrea o quelle zone li si, io mi ci sono trovato ( sempre mentre giravo un video ) e c'era la gente che si bucava a lato della strada.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ripeto la mia domanda che è sfuggita.

Ma a voi pare normale che MILANO sia diventata cosi ? Milano è la centrale del mondo della moda, il posto dove nascono le tendenze la vera capitale economica italiana ed è ridotta cosi .

Ripeto, ma secondo voi è normale ? qui occorre un cambiamento radicale. Ne sono sempre più convinto ( e mi conoscete io non sono un estremista )
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ripeto la mia domanda che è sfuggita.

Ma a voi pare normale che MILANO sia diventata cosi ? Milano è la centrale del mondo della moda, il posto dove nascono le tendenze la vera capitale economica italiana ed è ridotta cosi .

Ripeto, ma secondo voi è normale ? qui occorre un cambiamento radicale. Ne sono sempre più convinto ( e mi conoscete io non sono un estremista )

No, non è normale, però resto ottimista perchè credo che i cittadini e gli esercenti faranno molto più delle istituzioni per "ripulire" certe zone.
Il rischio al massimo è la ghettizzazione di alcune aree non di particolare interesse strategico-economico.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,121
Reaction score
967
Ripeto la mia domanda che è sfuggita.

Ma a voi pare normale che MILANO sia diventata cosi ? Milano è la centrale del mondo della moda, il posto dove nascono le tendenze la vera capitale economica italiana ed è ridotta cosi .

Ripeto, ma secondo voi è normale ? qui occorre un cambiamento radicale. Ne sono sempre più convinto ( e mi conoscete io non sono un estremista )

Per la mia poca conoscenza estera, posso dirti che Tel Aviv (una delle città economicamente più importanti di tutto il Medio Oriente) fa paura, se cammini dalla stazione dei pullman al centro vedi ogni tipo di degrado umano ed urbanistico.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Normalissimo in quelle citta dove si paga lo stipendio alle forze dell'ordine per stare chiusi
in ufficio, quindi e normale che i delinquenti vanno a nozze,i ladri rubano a noi, gli sbirri rubano
lo stipendio(che paghiamo noi..)e noi popolo che lavoriamo lo prendiamo sempre nel..

Io a milano ho molti amici poliziotti, credimi non rubano lo stipendio. Sono costretti dallo stato a fare schifo
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Purtroppo è un problema comune a tutte le città, e più sono grandi e più è così..
Provate a girare a LA in zona Hollywood..da c4g4rsi in mano con bande di latinos che se per sbaglio gli incroci lo sguardo sei nella m..... fino al collo

E Londra? da inizio anno avete sentito quanti accoltellamenti tra bande?
Io a Londra vado spesso, mai successo nulla. Anche li va a zone. Certo se prendi la metro all’1 per arrivare ad ealing o in periferia non è il massimo. In centro non ho mai avuto problemi
 
Alto
head>