Finale di Champions potrebbe giocarsi in Inghilterra

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,802
Reaction score
5,637
Secondo quanto ripotato dal ministero della cultura britannico, la fine di Champions League potrebbe giocarsi in Inghilterra. Si cerca l'accordo con la UEFA. Per il secondo anno di fila Istambul rischia di perdere la finale. Il motivo dietro a tale decisione è che il governo britannico ha proibito tutti i viaggi verso la Turchia visto l'aumento di contagi in Turchia. Si giocherebbe in uno stadio vuoto, inoltre essendo entrambe le finaliste inglesi i tifosi sia del City che Chelsea non avrebbero problemi ad assistere alla partita.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,683
Reaction score
1,926
Tifo'o;2330707 ha scritto:
Secondo quanto ripotato dal ministero della cultura britannico, la fine di Champions League potrebbe giocarsi in Inghilterra. Si cerca l'accordo con la UEFA. Per il secondo anno di fila Istambul rischia di perdere la finale. Il motivo dietro a tale decisione è che il governo britannico ha proibito tutti i viaggi verso la Turchia visto l'aumento di contagi in Turchia. Si giocherebbe in uno stadio vuoto, inoltre essendo entrambe le finaliste inglesi i tifosi sia del City che Chelsea non avrebbero problemi ad assistere alla partita.
La Superleague esiste già ed è la Premier..
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
questi decidono di non far uscire i tifosi per farsi la finale in casa ahahahahah.
sicuramente verranno accontentati.

tu mi dai, io ti do.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
willcoyote85;2330746 ha scritto:
questi decidono di non far uscire i tifosi per farsi la finale in casa ahahahahah.
sicuramente verranno accontentati.

tu mi dai, io ti do.

Non vedo il problema.
I tifosi delle squadre non possono andare in Turchia.
Facciamo finta che e solo un "peggio per loro".
Ma poi in Turchia si può andare allo stadio?
Se non si può andare allo stadio allora rimanere in Turchia non ha senso.
Meglio altrove dove è possibile andare allo stadio.
Se poi le finaliste sono entrambe dello stesso paese, mi sembra chiaro che sia la soluzione migliore.

Immagina che la finale sia Milan Juve.
Non possiamo andare in Turchia e neanche i turchi possono andare allo stadio...
Non vorresti spostare la finale a Roma?
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
willcoyote85;2330746 ha scritto:
questi decidono di non far uscire i tifosi per farsi la finale in casa ahahahahah.
sicuramente verranno accontentati.

tu mi dai, io ti do.

Geopolitica a livelli bassissimi, un po' come è la Uefa, è l'Europa di oggi, io ti do e tu stai buono, poi ti do il doppio e per questo motivo mi cedi la tua sovranità (possibilità di scegliere, di staccarti e guadagnare attraverso il tuo potenziale o il potenziale di altri big club, in poche parole quello che stava succedendo fino ad un mese fa), quando diventi il centro di tutto finanzierai la tua posizione con i soldi veri che serviranno per "espandersi" verso la Mongolia o simili.
Burocrati al lavoro, stadi chiusi, i tifosi nemmeno servono più, il calcio non è più uno sport popolare (a parte quando fa comodo dirlo) ma uno sport fallito in mano alle istituzioni europee e visto che il giocattolino fa troppo comodo averlo è normalissimo che la Uefa faccia di tutto per premiare il calcio inglese, quelli non sono andati a dare soldi al Milan o all'Inter o all'Atletico, sono andati dalle squadre inglesi e facendo così hanno messo con le spalle al muro noi che stavamo a metà, eravamo pronti ad inserirci ma non troppo forti per subire le conseguenze, quando il progetto è stato fermato era chiaro che la Uefa avrebbe avuto ancora più potere, potere che però potrebbe affievolirsi nel caso quei 3 club ancora non ritornati nei ranghi volessero farsi cacciare deliberatamente per far cadere tutto il palazzone, ecco che in quel caso molti team potrebbero staccarsi a nastro visto il livello delle competizioni molto più basso e minori entrate (con conseguente minore interesse e competizione azzoppata).
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Djici;2330750 ha scritto:
Non vedo il problema.
I tifosi delle squadre non possono andare in Turchia.
Facciamo finta che e solo un "peggio per loro".
Ma poi in Turchia si può andare allo stadio?
Se non si può andare allo stadio allora rimanere in Turchia non ha senso.
Meglio altrove dove è possibile andare allo stadio.
Se poi le finaliste sono entrambe dello stesso paese, mi sembra chiaro che sia la soluzione migliore.

Immagina che la finale sia Milan Juve.
Non possiamo andare in Turchia e neanche i turchi possono andare allo stadio...
Non vorresti spostare la finale a Roma?

il problema non è quello che voglio fare io ma quello che è giusto o meno.
se la finale fosse real barca voglio vedere se gliela lasciano fare in spagna adesso come adesso.
 
Alto
head>