Finale campionato Under 16, Roma-Milan.

Activia01

New member
Registrato
13 Aprile 2017
Messaggi
237
Reaction score
2
Si sa se verrà aggregato alla Primavera l'anno prossimo? (Maldini)
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Non ho visto tutto il primo tempo però tecnicamente mi pare forte forte.
Gioca tra le linee e con una personalità impressionante, sempre lucido e pulito nelle giocate col suo sinistro educato.
Sul lungo come è ? Qualcuno ha visto qualche azione?
Chissà che evoluzione avrà come giocatore e nel ruolo, mi auguro abbia anche gamba e velocità perchè la qualità c'è tutta.

Gli ho visto fare cose che in quella categoria nessuno fa: riceve palla guardandosi alle spalle un secondo prima, gioca rapidamente e non con passaggi scontati, anche di prima. Ha fatto un assist tagliando tutta l'area avversaria invece di cercare la giocata facile dietro che per poco diventava letale, oltre ad un cross dalla trequarti che Abate non farebbe neanche dopo 20 anni di allenamento specifico, palleggio e tocco di tacco per il compagno che stava salendo alle spalle, tutte cose che i pari età non danno l'idea di saper fare.
In questo momento sono stra gasato, quindi probabilmente esagero. Bisognerà vedere la sua crescita dal punto di vista atletico perchè a questi livelli il gioco è molto più lento e meno fisico, ma le basi sembrano esserci tutte e sono ottime.
 

albydigei

Bannato
Registrato
6 Maggio 2017
Messaggi
710
Reaction score
3
L'importante che abbia gamba e garra perchè poi quando si passa ai professionisti il 10 viene distrutto come ruolo a meno che non sei un maradona.
Ormai solo punte larghe abbiamo e fantasisti che si devono reinventare .

Sicuro, ma infatti buona parte del primo tempo l'ha giocato a destra con tonin a sinistra. Il suo ruolo naturale è dietro le punte, ma dato che si vuole giocare con lo stesso modulo della prima squadra, è comunque costretto a giocare da ala destra alla suso, e sta facendo lo stesso magie pazzesche
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Alle ore 17 si disputerà la finale del campionato under 16 tra Roma e Milan. La partita sarà visibile in diretta TV su Milan Tv e in streaming sul sito campionatigiovanili.it.

Al secondo post le formazioni ufficiali.

Grazie davvero, lo sto guardando dalla Francia. Ma che classe ha Maldini. Anche il numero 8 è elegante. E giuro che il laterale destro è piu tecnico di Abate:ghign:
 

albydigei

Bannato
Registrato
6 Maggio 2017
Messaggi
710
Reaction score
3
Purtroppo dei difensori decenti dal settore giovanile non li tiriamo fuori dagli anni 80...
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Cangiano come sta giocando? Ne parlano tutti benissimo, è considerato il miglior 2001 insieme a Pellegri del Genoa.
 
Alto
head>