Seguo praticamente nulla, ma ti faccio una domanda “provocatoria”: e se non trovassero nulla smontandola? Ma solo che son stati molto più bravi a progettare la macchina rispetto alle altre scuderie? Cosa ci sarebbe da dire se non bravi e basta? Poi visti i trascorsi è più probabile che stiano barando, ma se io volessi delinquere, non lo farei così apertamente, in modo da non attirare troppo l’attenzione. Mi accontenterei di mezzo secondo a giro!
Hanno sforato pesantemente il Budget Cap in fase di sviluppo e gli hanno dato un buffetto.
Se sei più bravo degli altri a sviluppare la macchina puoi guadagnare quei 2-3-4 decimi comunque decisivi, perchè gli altri progetti tecnici non sono gestiti da scimmie ma da ingegneri motoristici tra i piu bravi al mondo.
E quando sei tra il meglio del meglio che c'è, se sei un fenomeno prevali.
Ma se umili tutti gli altri (che ripeto scemi non sono) vuol dire che stai facendo il furbo.
Ti faccio un esempio pratico che sicuramente ricordi: ad inizio anni 2000 si faceva un gran parlare di Lance Armstrong, che io ho SEMPRE ritenuto un dopato ben prima che la cosa diventasse ufficiale.
Questo si è vinto 7 tour de france consecutivi (impresa ai limiti dell'impossibile) con una squadra granitica che non sbagliava una tappa, ha corso per anni e anni senza MAI una giornata storta, un robot perfetto.
E tutti dietro all'epoca a dire che era un fenomeno, che erano gli altri a non essere al livello etc etc.
E poi si è scoperto che era ovviamente dopato fino alla punta dei capelli. (e attenzione, 99% è un discorso che vale anche per Mercx, che però ha corso in periodi in cui i controlli erano praticamente inesistenti).
Idem Contador, che chi seguiva il ciclismo a cavallo di fine anni 2000 inizio anni 2010 ricorda tranquillamente aver avuto delle giornate in cui pareva dio in terra.
Anche lui, ovviamente, dopato.
La RedBull è chiaramente "dopata".