F1 2023: GP Arabia Saudita, Domenica 19 marzo 2023, ore 18.00

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,784
Reaction score
15,156
Parlavo del giro veloce, ad ogni modo se hanno la macchina migliore bisogna dirgli bravi, stesso discorso del Napoli in campionato

Quanto al giro veloce è stato scorretto con il suo compagno di squadra. Sicuramente meriti alla RB per il lavoro svolto ma - per me- Verstappen ha gioco troppo facile rispetto agli altri piloti. Vorrei vederlo a parità di auto con, per esempio, Alonso, Hamilton e Leclerc.
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,134
Reaction score
2,674
Quanto al giro veloce è stato scorretto con il suo compagno di squadra. Sicuramente meriti alla RB per il lavoro svolto ma - per me- Verstappen ha gioco troppo facile rispetto agli altri piloti. Vorrei vederlo a parità di auto con, per esempio, Alonso, Hamilton e Leclerc.
Stesso discorso che si faceva per Hamilton negli anni scorsi, e penso che neanche i ferraristi stessi, me compreso, si lamentavano quando Schumacher vinceva campionati contro nessuno con auto che andavano il doppio.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,784
Reaction score
15,156
Stesso discorso che si faceva per Hamilton negli anni scorsi, e penso che neanche i ferraristi stessi, me compreso, si lamentavano quando Schumacher vinceva campionati contro nessuno con auto che andavano il doppio.

Infatti anche Schumacher andava giudicato dopo aver guidato la stessa macchina degli altri.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Quanto al giro veloce è stato scorretto con il suo compagno di squadra. Sicuramente meriti alla RB per il lavoro svolto ma - per me- Verstappen ha gioco troppo facile rispetto agli altri piloti. Vorrei vederlo a parità di auto con, per esempio, Alonso, Hamilton e Leclerc.
per anni comunque ha avuto macchina inferiore a mercedes e ha fatto vedere grandi cose, ha anche vinto il mondiale con la macchina inferiore...
non credo debba dimostrare niente, così come shumi che dal 96 al 99 ha incantato con macchina più lenta. alla fine se uno è forte si vede anche se non vince, per me. le vittorie in F1 contano poco per giudicare il pilota.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,672
Reaction score
606
Gara che certifica il fallimento del progetto SF-23, senza appello.
Preso paga pure da una macchina, il cui team principal ha dichiarato senza mezzi termini essere totalmente sbagliata, e di cui vi è già un'alternativa pronta.
Binotto e Sanchez in realtà sono scappati dalla vergogna, e con tutto il malloppo.
Squadra totalmente allo sbando, Vasseur deve ricostruire un intero gruppo di lavoro, perchè di questo forse non se ne salva nessuno. E sarò un lavoro lungo, perchè recuperare 2 secondi, perchè oggi erano 2 secondi, alla RB direi che è inconcepibile. Sarà la solita storia, ma bisogna pensare al prossimo ciclo regolamentare, cioè 2026.
E oggi bisogna porre basi solide per arrivare bene in quella data. I prossimi 3 mondiali sono già andati, Verstappen è come se ne avesse vinti già 5 praticamente.
E prima cosa che Vasseur deve fare è nominare un direttore tecnico, figura che in Ferrari manca dal 2016, quando c'era Allison, perchè il Binotto direttore tecnico, e poi team principal e direttore tecnico, io sinceramente faccio fatica a prenderlo sul serio.
Ci sarebbe tanto da dire, ma direi che abbiamo parecchio tempo davanti a noi per farlo...
 
Alto
head>