F1 2022 - GP Azerbaijan Baku - domenica 12 giugno ore 13.00

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
Dopo aver rovinato Alfa e Lancia ora la famiglia Ovina vuole rovinare definitivamente anche la Ferrari. Per fortuna finora sono riusciti a tenerli lontani almeno dagli stabilimenti di Maranello, se riescono ad entrare ed a comandare anche lì dentro della Ferrari resterà ben poco.

La scuderia invece la gestiscono loro ed i risultati si vedono.
L’importante è che completino l’opera anche con la Juventusse.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,590
Reaction score
5,988
E' da un po' che lo vado dicendo, amico.

Un intero impero automobilistico bruciato. Fino agli anni '70 pure la Fiat faceva autovetture di rango e di eleganza fuori dal normale, poi lasciamo stare Alfa e Lancia, icone completamente distrutte. Potevamo cahare in testa a Mercedes, BMW e compagna bella, se ci mettevamo un minimo di impegno. Roba tipo VW era buona a campare sul solo modello anteguerra stile carrarmato.

E fino agli anni '80 facevamo il **** a tutti in campo sportivo, Lancia specialmente, vedi mondiali rally ed endurance a ripetizione.

Ma in quel caso c'era certa gente, tipo Cesare Fiorio, gente visionaria e determinata.

Tutte le volte che ci penso mi verrebbe da prendere un fucile a pompa e andare a giustiziare 'sti malviventi maledetti.

Impossibile non capire che un solo individuo piazzato nel posto giusto nella gestione, è in grado di azzerare il lavoro di una intera equipe di persone competenti. Chiaro poi che i competenti alla fine si sfavano, se ne vanno o mollano tutto incrociando le braccia e mirando a vivacchiare. Così nasce il degrado.

Impossibile che non ci sia un disegno di malafede e convenienza sotto, per chissà quali motivi. Forse sempre i soliti.


Fiorio e Todt, che venivano dai rally, avevano esperienza della gestione di gruppi di lavoro con competenze, ruoli e personalità diverse. Dai piloti, ai meccanci, agli ingegneri, ai rapporti con altri team e con i diversi organizzatori.

Binotto e Mekies son sicuramente due ottimi ingegneri e lì dovevano stare: gestire il lavoro e lo sviluppo in fabbrica.

Francamente nella gestione globale di una squadra non si son dimostrati all'altezza. Lo dico da tempo che per fare il team principal di una scuderia di F1 prima di tutto serve essere dei tipi decisi, figli di mignotta, squali e rompic0glioni, con i propri sottoposti e con gli altri team concorrenti.

Si è visto con le ultime dichiarazioni quanto Binotto sia ingenuo.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,590
Reaction score
5,988
L’importante è che completino l’opera anche con la Juventusse.


Quando la gestione della Juve è stata in mano diretta degli Agnelli la squadra ha vissuto periodi poco felici: a fine anni '60, nei primissimi anni '90 ed ora con Andrea Ovino.

Finché erano gestiti dai Boniperti, dai Moggi e dai Marotta le cose sono andate bene. Con la gestione diretta è emersa tutta l'incompetenza degli Ovini.

Con la Ferrari uguale: finché c'erano dirigenti capaci e carismatici: Fiorio, Todt, Brawn, Allison, ecc. gli Agnelli non mettevano becco e le cose andavano bene.

Dall'addio di questi dirigenti sono entrati gli Agnelli e son stati disastri. Marchionne ci mise una pezza temporanea. Morto il manager di Chieti è entrato Elkann ed è stato un disastro.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,043
Reaction score
15,288
Fiorio e Todt, che venivano dai rally, avevano esperienza della gestione di gruppi di lavoro con competenze, ruoli e personalità diverse. Dai piloti, ai meccanci, agli ingegneri, ai rapporti con altri team e con i diversi organizzatori.

Binotto e Mekies son sicuramente due ottimi ingegneri e lì dovevano stare: gestire il lavoro e lo sviluppo in fabbrica.

Francamente nella gestione globale di una squadra non si son dimostrati all'altezza. Lo dico da tempo che per fare il team principal di una scuderia di F1 prima di tutto serve essere dei tipi decisi, figli di mignotta, squali e rompic0glioni, con i propri sottoposti e con gli altri team concorrenti.

Si è visto con le ultime dichiarazioni quanto Binotto sia ingenuo.
ve lo immaginate Marmotta alla guida della Ferrari? ce la farebbe ?
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,590
Reaction score
5,988
ve lo immaginate Marmotta alla guida della Ferrari? ce la farebbe ?


Guarda, senza peccare di blasfemia è evidente che ci vuole un tipo così: intrallazzone, faccia da **** e che riesce a piegare le regole a suo favore.

Durante l'epopea Schumacher qualche volta la Ferrari ha piegato i regolamenti a suo favore, lo stesso hanno fatto RB e Mercedes.

Nulla di scandaloso, da sempre un pezzo di mondiale si vince anche fuori dalle piste, inutile negarlo facendo le verginelle.

Binotto purtroppo è proprio una bravissima persona, di quelle che se gli dai un centesimo in più ti rincorre per ridartelo. Peccato, davvero, che queste doti positive siano totalmente inadatte per un team principal di F1.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,629
Reaction score
15,074
Binotto
C95A963D-90C3-43A5-A90F-2C5116D5B4FA.jpeg
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
Quando la gestione della Juve è stata in mano diretta degli Agnelli la squadra ha vissuto periodi poco felici: a fine anni '60, nei primissimi anni '90 ed ora con Andrea Ovino.

Finché erano gestiti dai Boniperti, dai Moggi e dai Marotta le cose sono andate bene. Con la gestione diretta è emersa tutta l'incompetenza degli Ovini.

Con la Ferrari uguale: finché c'erano dirigenti capaci e carismatici: Fiorio, Todt, Brawn, Allison, ecc. gli Agnelli non mettevano becco e le cose andavano bene.

Dall'addio di questi dirigenti sono entrati gli Agnelli e son stati disastri. Marchionne ci mise una pezza temporanea. Morto il manager di Chieti è entrato Elkann ed è stato un disastro.
Analisi perfetta e ragione per cui non tifo contro la Ferrari (così come non tifo contro l'Itaglia) ma sono piacevolmente contento se va male...
Spiaze per Leclerc, ma me ne farò una ragione.. l'odio per la mafia ovina è tergiversale.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,590
Reaction score
5,988
Analisi perfetta e ragione per cui non tifo contro la Ferrari (così come non tifo contro l'Itaglia) ma sono piacevolmente contento se va male...
Spiaze per Leclerc, ma me ne farò una ragione.. l'odio per la mafia ovina è tergiversale.


Dalla morte di Ferrari la famiglia Ovina si era comunque tenuta lontana dalla gestione della fabbrica e della scuderia, c'era sì Montezemolo ma le dinamiche erano comunque ben distinte da Torino. Si tifava la Ferrari per il Drake e per la sua storia.

Purtroppo ora con la presidenza assunta direttamente da Elkann il puzzo ovino ha infestato anche Maranello. Conoscendo l'incompetenza di Elkann non mi stupirebbe se proponesse di fare uno stabilimento Ferrari in qualche luogo esotico.

Già l'idea del Suv Ferrari è immonda, una roba vergognosa degna degli Ovini. Giammai il Drake avrebbe permesso che il marchio Ferrari venisse applicato ad automobili, dozzinali. La Ferrari deve fare auto sportive che si distinguono, inoltre già solo per il fatto che la Lamborghini (che comunque fa anche trattori...) abbia lanciato il suo Suv sarebbe stato un argomento decisivo perché il Drake si opponesse. Prima di permettere una porcata simile Enzo Ferrari si sarebbe barricato nella fabbrica di Maranello. Altroché.
 
Alto
head>