Eurogames (remake Giochi Senza Frontiere)

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,211
Reaction score
5,502
Flop di ascolti: solo il 16% di share e 3 milioni di spettatori.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,211
Reaction score
5,502
Flop di ascolti: solo il 16% di share e 3 milioni di spettatori.
Flop telefonatissimo! Giorno difficilissimo, mancata diretta (ed un GSF in registrata non ha senso) e scarsissima pubblicità. Ieri ho visto i minuti finali, poi guarderò il resto magari più in là, ma ho trovato ridicolo durante il programma il countdown fisso in alto a destra di 3 giorni per Domenica Live della D'urso che tra l'altro è un programma pomeridiano, neanche serale. Questa è Canale 5 ormai, una rete che punta solo sul trash becero, sul gossip e sulla De Filippi non a caso è seguita quasi solo da pubblico femminile.

E pensare che era il mio canale preferito quando ero piccolo.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,924
Reaction score
10,697
per rilanciarlo bisognerebbe fare la diretta contemporanea con altri paesi,almeno quelli con fuso orario accettabile,poi mettere conduttori migliori e giochi anche meno sciocchi.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,211
Reaction score
5,502
per rilanciarlo bisognerebbe fare la diretta contemporanea con altri paesi,almeno quelli con fuso orario accettabile,poi mettere conduttori migliori e giochi anche meno sciocchi.
La diretta costerebbe troppo. Già è stato tanto uno sforzo economico per farlo tornare in onda. L'unica speranza per rilanciarlo è cambiare il giorno di collocazione, ma a quanto pare Mediaset vuole liberarsene presto.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,924
Reaction score
10,697
leggo online che sia stato richiesto da vari paesi europei già da anni,poi era stato messo anche come progetto da finanziare dalla precedente commissione europea.
questo è già co-finanziato anche dalla Francia,se si unissero tutti gli sforzi si potrebbe fare una specie di europeo dei giochi popolari.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ma guarda che se il programma fosse come i vecchi fasti, sarei contento pure io :) . Infatti lo guarderò, seppur in differita (tanto il programma è registrato, ma era così anche tanti anni fa?). Sono solo polemico sulla collocazione, quando poteva andare tranquillamente al venerdì, ma si sa, l'amico di Maria Carlo Conti al venerdì non deve essere infastidito, così vince facile (credete ancora ad una vera concorrenza tra Rai e Mediaset?).

Per il resto, non tifo per nessuna rete, sono solo un fan di Massimo Giletti... :ph34r:

Ma fanno ancora tale e quale show?! Ma bastaa!!!
Mai sopportata quell'aurea melensa che permea quel programma..terribile..anche Conti poi non lo sopporto più con quella risata fintissima..

Ieri sera comunque ho dato un occhio al programma, francamente temevo peggio ma comunque assolutamente non adatto alla tv odierna, si vede lo stampo "datato"..anche i conducenti che si sforzano di esibire un campanilismo innaturale è evidente..i giochi sono anche divertenti, ma alla fine annoiano in fretta..
Simpatico, ma comunque improbabile, Yuri Chechi nella veste di arbitro/giudice (comunque quello che ne è uscito meglio per quanto ho visto).

Il programma poi stona un po' perché da un lato c'è la pretesa di dargli uno spessore internazionale, dall'altro è evidente che è tutto realizzato in italia.
Alla fine la cosa più memorabile il completino della blasi per la prima mezz'ora..con la sgambatura del body che esce dai pantaloni.. :sbav:

Non credo vedrò altre puntate.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,068
per rilanciarlo bisognerebbe fare la diretta contemporanea con altri paesi,almeno quelli con fuso orario accettabile,poi mettere conduttori migliori e giochi anche meno sciocchi.

La diretta temo sia impossibile da fare con i tempi morti che ci sono durante i cambi gioco e/o di squadra.
Ho visto i primi tre blocchi pubblicitari e poi ho rinunciato ma cmq non avendo grandi aspettative non posso dire che abbia fatto schifo.
Riproporre un programma di successo degli anni 80/90 quando non c'era ancora tutto il mondo web e tutta l'offerta di programmi attuale è un bel rischio.
Se non c'è "pelo", tette e trash non avrà molto successo :p
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Visto un'oretta ieri.

E' il primo programma che vedo su Mediaset da forse 10 anni.

Il programma non è male, così come i conduttori.

Va però di molto sgrossato.

Ok che avere una sede fissa abbassa i costi di produzione, ma secondo me se si vuole fare è necessario che la sede sia itinerante, che ogni sede facci a gara con le altre per realizzare la puntata più bella. I costi aumenterebbero, ma se aumentassero i paesi e ci fossero dei finanziamenti europei come il vecchio jsf si potrebbe fare. I giochi devono avere l'ambientazione di dove il paese si svolge, non dei paesi ospitati.

I paesi in gara non possono essere le capitali, è fondamentale che siano paesotti a cui interessa farsi conoscere, ma nei quali i concorrenti sono conosciuti da tutto il paese e si sentono veramente investiti di rappresentanza, che senso hanno Monaco e Varsavia?

Alcuni giochi non sono proprio venuti (ma li hanno provati?). Non è possibile vedere 3 minuti le squadre incastrate perchè non riescono ad uscire dalla piscina, bastava alzare il livello di 30 cm. Altri sono stati affrontati in completa violazione delle regole.

I giochi vanno ambientati molto di più per descriverne il significato, altrimenti sono solo meccanici.

La gara deve essere seguita graficamente in modo più preciso (punteggi parziali in sovrinpessione, intertempi...) La serietà del gioco è fondamentale. Deve passare che è un gioco serio fatto per vincere e non per passare una serata in allegria (quella è la conseguenza), meno risate, più cattiveria agonistica, anche dei presentatori.

In generale un programma interessante, che non va abbandonato, ma migliorato.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Visto un'oretta ieri.

E' il primo programma che vedo su Mediaset da forse 10 anni.

Il programma non è male, così come i conduttori.

Va però di molto sgrossato.

Ok che avere una sede fissa abbassa i costi di produzione, ma secondo me se si vuole fare è necessario che la sede sia itinerante, che ogni sede facci a gara con le altre per realizzare la puntata più bella. I costi aumenterebbero, ma se aumentassero i paesi e ci fossero dei finanziamenti europei come il vecchio jsf si potrebbe fare. I giochi devono avere l'ambientazione di dove il paese si svolge, non dei paesi ospitati.

I paesi in gara non possono essere le capitali, è fondamentale che siano paesotti a cui interessa farsi conoscere, ma nei quali i concorrenti sono conosciuti da tutto il paese e si sentono veramente investiti di rappresentanza, che senso hanno Monaco e Varsavia?

Alcuni giochi non sono proprio venuti (ma li hanno provati?). Non è possibile vedere 3 minuti le squadre incastrate perchè non riescono ad uscire dalla piscina, bastava alzare il livello di 30 cm. Altri sono stati affrontati in completa violazione delle regole.

I giochi vanno ambientati molto di più per descriverne il significato, altrimenti sono solo meccanici.

La gara deve essere seguita graficamente in modo più preciso (punteggi parziali in sovrinpessione, intertempi...) La serietà del gioco è fondamentale. Deve passare che è un gioco serio fatto per vincere e non per passare una serata in allegria (quella è la conseguenza), meno risate, più cattiveria agonistica, anche dei presentatori.

In generale un programma interessante, che non va abbandonato, ma migliorato.

Ottimo, hai centrato il punto.
Ma sono cose che si sanno, l'Italia e mediaset ha rischiato ma ha comunque dato il via ad una cosa che nessun altro paese, a parte forse la Francia, avrebbe potuto riproporre così proprio per rilanciarlo e dare il via al trenino, vedrai che entreranno pure paesi abituèe dei giochi che ieri magari si sono un attimo ingelositi.
Per essere mancato 20 anni ieri devo dire che sono rimasto colpito, non hanno stravolto quasi niente e la giuria è stata molto mano mano, ci sta, si vede anche che alcuni paesi che ieri hanno raggiunto le prime posizioni sono praticamente dei rookie, hanno mandato capitali o paesi molto grandi e hanno preso molto sul serio la competizione, succedeva la stessa cosa coi paesi dell'est a fine anni 90.
Sul fatto dei costi è impossibile rendere jsf itinerante finché non entreranno in gioco altri paesi cardini di questi giochi, Francia, Svizzera, anche il Portogallo (col mitico Eladio Climaco), dal punto di vista dell'organizzazione l'Italia ha fatto il suo, non è poco, trovo anch'io assurdo che certi giochi debbano rappresentare paesi stranieri partecipanti su suolo italiano, farli e trovare ambientazioni del posto come succedeva quando si andava in Galles o Portogallo o Malta o Yugoslavia cambia tutto e renderebbe il gioco molto più interessante e meno fake.
I giochi non possono essere semplici, dai, alcuni si sono proprio bloccati all'inizio ma è normale, vedrai che ci lavoreranno, io ad esempio ho trovato quasi impossibile il percorso con la gente che calciava da sotto, manco Gesù ci sarebbe arrivato senza problemi senza prendere la parte a lato.. poi il tragitto da fare dentro la bolla... una è passata le altre ferme, probabilmente è anche questione di rendere i giochi più corti ma al tempo stesso non facili.
Per quanto riguarda i conduttori ho trovato Alvin veramente sul pezzo con Ilary che si è adeguata e lo ha seguito, io sarei curioso di rivedere Ardenna, spero lo ospitino più avanti, chissà, alla fine la Rai lo ha fatto fuori mica mediaset.
 
Alto
head>