Età media squadre serie A: sta arrivando il nostro momento?

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Esatto. Ma mica è l'unica. Ce ne saranno altre.
Abbiamo anni da recuperare, la strada è lunga e non esistono scorciatoie.
Io ho in testa che dobbiamo tornare a vincere la Champions, chiarisco.

Sarebbe il miglior modo di far capire a tutti che siamo tornati là dove ci compete.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Esatto. Ma mica è l'unica. Ce ne saranno altre.
Abbiamo anni da recuperare, la strada è lunga e non esistono scorciatoie.
Io ho in testa che dobbiamo tornare a vincere la Champions, chiarisco.

Io credo che ottimisticamente torneremo a poterci giocare una champions se va bene fra 7-8 anni..ma deve andare proprio bene
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,940
Io credo che ottimisticamente torneremo a poterci giocare una champions se va bene fra 7-8 anni..ma deve andare proprio bene

Chi può dirlo. Tra la seconda e la terza sono corsi 20 anni.
Molto dipenderà proprio dal modo in cui gestiremo le cose.
Le squadre hanno cicli e anche le grandi di oggi caleranno nei prossimi anni.
Noi dobbiamo fare la nostra strada senza le schifezze che abbiamo fatto in questi anni e torneremo a competere al nostro livello.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Chi può dirlo. Tra la seconda e la terza sono corsi 20 anni.
Molto dipenderà proprio dal modo in cui gestiremo le cose.
Le squadre hanno cicli e anche le grandi di oggi caleranno nei prossimi anni.
Noi dobbiamo fare la nostra strada senza le schifezze che abbiamo fatto in questi anni e torneremo a competere al nostro livello.

Proprio questo era il senso di questo thread, almeno in Italia potremmo essere in vista di un cambio in tal senso, con il gruppo storico Juve che dovrà passare il testimone (e non è detto che troveranno chi possa essere all'altezza dei predecessori) e il resto di squadre con i problemi che ho citato nel primo post.

In Europa però, si sa, è tutto un altro discorso e in una competizione come la Champions League entrano in gioco dinamiche diverse da quelle del campionato.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
La Juve ci ha impiegato dal 2011, quando ha cominciato la ricostruzione al 2015, 4 anni

La Juve è tornata in A nel 2008 e aveva comunque in rosa ancora molti campioni..non farei un caso scolastico..noi siamo ripartiti da zero.

10 anni possono sembrare tanti ma rammento che in finale arrivano solo 2 squadre ogni anno..e le pretendenti sono almeno una decina se non più..

Anche con Berlusconi siamo stati dal 1995 al 2003 senza giocare finali eh..
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,940
Proprio questo era il senso di questo thread, almeno in Italia potremmo essere in vista di un cambio in tal senso, con il gruppo storico Juve che dovrà passare il testimone (e non è detto che troveranno chi possa essere all'altezza dei predecessori) e il resto di squadre con i problemi che ho citato nel primo post.

In Europa però, si sa, è tutto un altro discorso e in una competizione come la Champions League entrano in gioco dinamiche diverse da quelle del campionato.

Il problema è che per le grandi della Champions investire nei giovani è la normalità da almeno 10 o 15 anni.
Solo per noi in Italia è una cosa nuova, per Real Barça o City è la regola da tanto tempo.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,322
Reaction score
6,413
La Juve è tornata in A nel 2008 e aveva comunque in rosa ancora molti campioni..non farei un caso scolastico..noi siamo ripartiti da zero.

10 anni possono sembrare tanti ma rammento che in finale arrivano solo 2 squadre ogni anno..e le pretendenti sono almeno una decina se non più..

Anche con Berlusconi siamo stati dal 1995 al 2003 senza giocare finali eh..
L'importante è essere fissi in Champions. Una volta che sei dentro, può succedere di tutto. Le ultime due Champions non le abbiamo vinte iniziando la competizione da favoriti (partimmo in entrambi i casi dai preliminari). Quella del 2003 addirittura la vincemmo dopo che l'anno precedente ci eravamo qualificati per i preliminari strappando il quarto posto nelle ultime giornate al Chievo(!).
 
Alto
head>