Editoriale ufficiale del Milan, 3 ottobre 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

Crox93

Guest
Sto cominciando a passare dalla parte dei "non convinti" riguardo alla società.
Editoriale imbarazzante e Gallianesco.
Sono sempre piu convinto che non abbiamo nessun futuro, che non torneremo mai ad essere il vero Milan.
Ne ora ne mai.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,859
Reaction score
4,875
Troppa negatività comunque. Un po' concordo sul punto 5. E' il modo peggiore per mandare tutto a scatafascio e destabilizzare l'ambiente. Tutto sto mondo connesso fa solo dei danni e crea isterismi di massa da panico. Se ci aggiungiamo che i media non vedono l'ora di ste robe, la cosa assume proporzioni non indifferenti

Cioè, anche io la vedo male per quest'anno in linea generale e certi sfoghi post partita ci stanno, ma poi basta. Non si può spalar letame di continuo su una nuova proprietà e su dirigenti che il giorno prima si idolatravano o quasi.

La vera sfiga di quest'anno è che non c'era un solo allenatore capace libero, altrimenti a quest'ora i giudizi sarebbero altri.

Se poi il prossimo anno non arriva Conte, allora le considerazioni saranno altre :fuma:
 

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
1,137
Reaction score
5
Sul sito ufficiale del Milan la società rossonera ha pubblicato un editoriale facendo il punto della situazione dopo questo primo scorcio di stagione. L'editoriale è diviso in 5 macropunti. Di seguito un estratto:

1) Assenza di pareggi: è il sintomo di una squadra che deve ancora stabilizzarsi ed imparare a gestire le partite. Nelle 10 vittorie la squadra ha segnato 28 gol subendone 5. Nelle 3 sconfitte la squadra ha subito 8 gol segnandone solamente 1.

2) Il mercato: la dirigenza ha messo a disposizione dell'allenatore 7 nuovi giocatori per il raduno, ma Conti e Andrè Silva si sono aggregati solo successivamente a causa degli impegni con le proprie nazionali. La spina dorsale della squadra poi si è inserita solamente in un secondo momento: l'esordio da titolare di Bonucci è datato 17 Agosto, quello di Biglia 10 settembre e quello di Kalinic 17 settembre. Considerando le date di tali inserimenti è normale dover aspettare del tempo per trovare coesione.

3) Il cambio modulo: lo staff tecnico ha deciso coscientemente e unitariamente di passare al 3-5-2. Tutto questo implica del tempo per metabolizzare nuove mentalità e attitudini tattiche.

4) La società: dopo le 10 vittorie la parola nei post partita l'hanno sempre preso giocatori e allenatori come è giusto che sia. Dopo le 3 sconfitte sono intervenuti i dirigenti. A Genova per stimolare il processo di crescita soprattutto dell'atteggiamento, dopo Roma e Lazio per proteggere e compattare l'ambiente.

5) i tifosi: a San Siro in 7 partite sono accorsi 361mila tifosi che hanno dimostrato per tutti i 90 minuti solo grandissimo supporto. Sulla rete invece la maggior parte si è data a imprecazioni, critiche e sfoghi. È normale, ma bisogna remare tutti nella stessa direzione perché questa è una stagione di enormi cambiamenti a tutti i livelli.

Sui primi quattro punti potrei anche essere d'accordo, ma l'ultimo se lo dovevano risparmiare. Tifosi da tastiera 2.0?
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Dilettantismo comunicativo allo stato puro. Voglio criticare? Pago. Quindi critico quanto c... mi pare. Soprattutto se da inizio stagione a parte qualche rarissima eccezione vedo giocare la squadra in un modo vergognoso e che va via via peggiorando. Ho sborsato quasi 800 € per questa società quindi ho il diritto di dire quello che.mi pare. Non sono stipendiato dalla società a differenza di certi blogger e pseudo giornalisti
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Stanno solo dicendo che questa squadra ha bisogno di sostegno al di là del fatto che Montella o Bonucci vi stia sul ...
Gallianata?
Anche no. Stanno dimostrando di sapere quali sono i problemi non stanno dicendo va tutto bene.
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Mi sembra sempre che ci sia la mano di Pask, non so perché 😂😂.

Comunque bastava un post chiedendo di supportarli perché è un momento difficile e c’e Bisogno dell’amore dei tifosi. Sarebbe stato più onesto.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Mi sembra sempre che ci sia la mano di Pask, non so perché 😂😂.

Comunque bastava un post chiedendo di supportarli perché è un momento difficile e c’e Bisogno dell’amore dei tifosi. Sarebbe stato più onesto.

Dubito che Campopiano si occupi di gestire i comunicati sul sito. È piú una roba da Mirabelli e Guadagnini questa.
 

ultràinside

New member
Registrato
8 Luglio 2017
Messaggi
457
Reaction score
0
Una cronistoria di alcuni eventi/fatti.
All inizio, sapevamo tutti che ci sarebbero state ovvie difficoltà e che ci voleva del tempo.

I tifosi, hanno il diritto/dovere di fare critiche, ci mancherebbe, ma è anche vero, che bisogna farle considerando anche le difficoltà. oggettive.

Società , allenatore, giocatori, tutti hanno fatti piccoli o grandi sbagli, leggo nella rete molte critiche a prescindere, questo mi dispiace.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Una cronistoria di alcuni eventi/fatti.
All inizio, sapevamo tutti che ci sarebbero state ovvie difficoltà e che ci voleva del tempo.

I tifosi, hanno il diritto/dovere di fare critiche, ci mancherebbe, ma è anche vero, che bisogna farle considerando anche le difficoltà. oggettive.

Società , allenatore, giocatori, tutti hanno fatti piccoli o grandi sbagli, leggo nella rete molte critiche a prescindere, questo mi dispiace.

Una sconfitta non si giustifica mai. Soprattutto se indegna. E soprattutto non si cerca di limitare il sacrosanto diritto di critica di chi mette soldi nelle casse della società che siamo noi tifosi e basta direttamente o indirettamente. Una grande società non cerca alibi. Berlusconi era solito dire..."Il Milan deve essere piú forte dell'invidia. Piú forte dell'ingiustizia. Piú forte della sfortuna". Questa mentalità lo/ci ha portato ad essere il presidente piú titolato di sempre e il club piú titolato al mondo. Io voglio questo. Non voglio i piangina e le scuse patetiche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>