Editoriale Milan: la stagione non è finita

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Mah, tanto per cominciare ancora non sono uscite notizie su stipendi non pagati ai giocatori e a tutti i dipendenti della società. Non male, per cominciare :D

A parte gli scherzi, mi sembra che abbiano sempre attuato tutte le parole professate fino, appunto, a qualche mese fa, entro i limiti dell'umana accettabilità e dei fisiologici ostacoli che si trovano lungo il percorso. Dalla campagna acquisti, alle interviste sugli aspetti finanziari, fino alla gestione di Donnarumma e Raiola. Managerialmente, riuscire a rinnovare Gigio è stato un bel colpo, nella speranza di riuscire a venderlo al prezzo della sua clausola entro il 2019.

Per il resto, ho apprezzato tutto tranne il teatrino (quello famoso con il poster in stile ******** Senza Gloria) celebrativo della campagna acquisti.

Detto questo, Fassone continua a sembrarmi un manager capace, e finché non ci saranno riscontri negativi tangibili, continuerò a pensarlo. Ciò che non mi va giù è il declino comunicativo che abbiamo imboccato. Non è salutare per nessuno, tantomeno per giocatori e tifosi.

Ultima, ma non per questo meno importante, è la gestione dell'allenatore: si stanno dimostrando dei senza palle. Devono darla loro la svolta, visto che hanno le redini del Milan. Capisco proteggere il progetto e l'ambiente, ma va fatto con decisioni da professionisti, severe ma giuste.
Praticamente...solo.il rinnovo di Donnarumma. Però quel rinnovo è da attribuire a Guadagnini che con quella conferenza e con l'intervista al CDS dopo il monologo di Raiola agli amichetti ha creato un polverone mediatico che ha spinto la famiglia a forzare per la firma. É il merito a Guadagnini lo attribuisce anche Mirabelli in una recente intervista. Sugli stipendi spero tu sia sarcastico. Per il resto non hai specificato altro. Solo per capire eh
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
Questa è un capolavoro. Galliani starà rosicando tantissimo per non averci pensato lui.:sticazzi:

Ho dovuto leggerlo tre volte per rendermi conto che l'hanno scritto davvero.

Mi spiace dirlo, ma a parte l'operazione trasparenza coi tifosi fatta a giugno e luglio, il resto è stato un disastro. E la trasparenza ad agosto era già sparita.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,925
Reaction score
3,157
pensavo di aprire e leggere "la stagione non è finita. E' strafinita". Invece ci credono davvero :facepalm:
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Il Milan ha pubblicato sul proprio sito il classico editoriale all'interno del quale si spiega che la sconfitta di ieri contro l'Inter è stata causata dall'insondabilità del derby e che nel secondo tempo la squadra ha fatto bene. La stagione non è finita, ci sono ancora tante partite e tanti punti a disposizione. Le altre squadre potranno perdere punti. Inoltre ieri il Milan ha ritrovato Suso e Bonaventura. Poi ci sono Kalinic Bonucci e Biglia i quali non hanno ancora dato il meglio e vanno sostenuti.

Neanche Galliani avrebbe fatto delle robe simili. Cioè ma questi sono soddisfatti di un tempo giocato normalmente (che poi è un quarto d'ora, non 45). Mi stanno deludendo sempre più, ogni volta che qualcuno di loro apre bocca mi sento preso in giro. La misura è colma, non esagerate. Perchè se al duo malefico non è stato perdonato niente (giustamente) dopo anni di trofei e 6 anni bui, a voi non verrà perdonato niente. Alla faccia della trasparenza e della comunicazione diretta, fandonie e fesserie, ecco cosa dicono.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,679
Reaction score
2,905
Editoriale dalla firma quasi gallianesca, mi pare di capire.
Incredibile come, nonostante passino il tempo e le persone, certi teatrini sono ancora all'ordine del giorno.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
ad aprile Fassone ha dichiarato che, dopo mesi di silenzio, la comunicazione sarebbe stata limpida e diretta, tenendo conto del rispetto dei tifosi.

bene, da luglio in poi la comunicazione è degna del peggior Galliani.

Se ''il rispetto dei tifosi'' implica attaccare la parte tecnica dopo due mesi che la squadra é formata si fottano i tifosi. Brava società. Stare uniti e compatti unica via d'uscita
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Se ''il rispetto dei tifosi'' implica attaccare la parte tecnica dopo due mesi che la squadra é formata si fottano i tifosi. Brava società. Stare uniti e compatti unica via d'uscita
A parte che non sono 2 mesi ma quasi 4 ormai. E la compattezza la hai evitando di scrivere boiate fuori dal mondo per giustificare l'ennesima sconfitta. Siamo a 4 su 8. 0 gioco 0 idee 0 gruppo. La compattezza deve partire da loro. Soprattutto tra dirigenza ed allenatore. Uno chiede gli occhi della tigre e l'altro leggerezza e spensieratezza. Siamo un paradosso ed un controsenso unico. Cosa diavolo dovremmo dire ad oggi nella situazione in cui siamo? Tutti belli e bravi? Tutta l'estate a fare 433 non arrivano esterni e si passa al 352 senza averlo provato mai. Si partiva con l'idea di dominare il gioco e Mirabelli che dice che gli altri devono aver paura del Milan e ti presenti in un derby dove hai un unico risultato a disposizione con la squadra tremebonda e catenacciara col 541 del primo tempo. Come si fa a non criticare?
 
Alto
head>