E' un Milan... rivaluta Chelsea.

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,196
Reaction score
8,351
Tuttosport: chiamatelo il “rivaluta Chelsea”. Date a Stefano Pioli un giocatore che a Londra dalle parti di Stamford Bridge reputano finito, in , sopravvalutato e il tecnico rossonero lo renderà un top player. La storia, iniziata nel gennaio 2021 con Tomori, è proseguita con Giroud e in questo avvio di stagione si sta confermando anche con Loftus-Cheek e Pulisic. Una sorta di Pioli re Mida in salsa calcistica per quanto concerne i giocatori lasciati andare dal Chelsea con una sola eccezione, Tiemoué Bakayoko. Ma, vista la carriera dell’ex centrocampista del Monaco dal 2017 a oggi, forse l’unico in grado di averlo capito fino in fondo è stato solo Gennaro Gattuso.


Se si esclude Giroud, per il quale il Chelsea esercitò in un primo momento la clausola unilaterale per rinnovare il contratto, salvo poi liberarlo simbolicamente per un milione, tutti gli altri elementi sono stati ceduti al Milan senza troppi ragionamenti. Certo, la cifra richiesta non è stata banale - Tomori, Loftus-Cheek e Pulisic sono costati complessivamente, bonus esclusi, 68 milioni -, ma in pochi a Londra pensavano che questi giocatori potessero dare ancora qualcosa a grandi livelli. Anzi. Tomori era una riserva e dopo una discreta stagione con Lampard (22 gare nel 2019-20), è finito al Milan nel gennaio 2021 dopo sole 4 apparizioni fra agosto e dicembre 2020, diventando una colonna della squadra rossonera, soprattutto nel campionato vinto nel 2021-22. Giroud, che probabilmente il Chelsea avrebbe anche tenuto con sé, era comunque un’alternativa, partendo alle spalle di Abraham o Werner. La sua ultima annata a Londra - 2020-21 - fu caratterizzata da 31 gare e 11 gol, con un minutaggio però basso, 1.200 minuti complessivi, dunque 38 di media a incontro. Tanto per capire, Giroud in tre stagioni e mezzo al Chelsea ha messo insieme 119 partite con 39 gol; al Milan in due annate e un paio di mesi, le partite sono già 90 (73 da titolare), con 36 reti per una media di 69 minuti a incontro. Il tutto ovviamente con un’età assai maggiore: Giroud al Chelsea era arrivato su richiesta di Conte nel gennaio 2018 quando aveva 31 anni, domani ne compirà 37. Loftus-Cheek e Pulisic sembrano indirizzati a seguire le orme dei due compagni. Il centrocampista mercoledì a Cagliari ha segnato il suo primo gol in un campionato dopo quasi tre anni (l’ultimo in Fulham-Everton 2-3 il 22 novembre 2020, realizzato con la squadra di casa). Nel biennio 2021-23 con il Chelsea, Loftus-Cheek in 73 partite ha segnato una sola rete in FA Cup, servendo 7 assist. In 7 incontri col Milan ha già eguagliato il numero di gol delle ultime due annate in Blues e ha collezionato 2 assist. Pulisic si è già migliorato, invece: nel 2022-23 per l’americano 30 partite col Chelsea con 1 gol e 2 assist con una media di 34 minuti a partita; al Milan 7 presenze (6 da titolare), 2 gol e 1 assist con 69 minuti di media.


Quattro "scarti" Blues, quattro titolarissimi del Milan. Perché Tomori, assente nel derby, ha dimostrato di essere fondamentale nel pacchetto arretrato rossonero. Giroud grazie al mercato potrà rifiatare in qualche gara, ma rimarrà il totem da schierare nelle partite che contano (vedi le prossime con Lazio e Borussia Dortmund), mentre Loftus-Cheek con i suoi muscoli e Pulisic con la sua qualità, saranno due colonne del 4-3-3 rossonero. E a questo punto, visti i risultati ottenuti dai vari Tuchel, Potter, Lampard e Pochettino, chissà che Todd Boehly non faccia una chiamata al connazionale Gerry Cardinale per avere informazioni su... Pioli. Chissà, magari con lui il Chelsea probabilmente tornerebbe a lottare per le prime posizioni.
Altra leccata a Piolinheimer qui
@Divoratore Di Stelle
Ahahahah
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,167
Reaction score
15,492
Altra leccata a Piolinheimer qui
@Divoratore Di Stelle
Ahahahah

Cosa mi tocca leggere :asd:
E io che mi stavo disintossicando dalle discussioni che riguardavano il somaro Piollo per evitare di incaxxarmi...

Oh, poi questa parte è fantastica:
E a questo punto, visti i risultati ottenuti dai vari Tuchel, Potter, Lampard e Pochettino, chissà che Todd Boehly non faccia una chiamata al connazionale Gerry Cardinale per avere informazioni su... Pioli. Chissà, magari con lui il Chelsea probabilmente tornerebbe a lottare per le prime posizioni.

Come no, sicuramente il somaro sarà il primo allenatore ad essere contattato, l'allenatore che ogni squadra vorrebbe, non ci sono dubbi!
Ma la bestia che ha scritto questo articolo è a conoscenza di tutti i derby che il Chelsea affronta in una singola stagione?
Sicuramente società e tifosi non vedono l'ora di prendere continuamente calci sulle gengive contro Arsenal, Tottenham, West Ham, Fulham, Brentford e Crystal Palace :ghign:
 

Similar threads

Alto
head>