E' morto Silvio Berlusconi

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Nessuno fará mai piú un Milan cosí. Dite quello che volete sugli ultimi anni un po' oscuri, ma non vedo all'orizzonte la costruzione di squadra anche solo paragonabile al livello del Milan anni 80-90 o anni 00. Ma nemmeno dipinto sul muro.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,232
Reaction score
9,201
Nessuno fará mai piú un Milan cosí. Dite quello che volete sugli ultimi anni un po' oscuri, ma non vedo all'orizzonte la costruzione di squadra anche solo paragonabile al livello del Milan anni 80-90 o anni 00. Ma nemmeno dipinto sul muro.
Quello squadrone era riflesso dell'uomo più rampante di un paese che era la quinta/sesta potenza economica globale all'epoca, e ancora cresceva.
Oggi siamo un paese in coma irreversibile, destinato ad un futuro nerissimo, che sta cadendo a pezzi giorno per giorno.
Come potrebbe il nostro paese oggi produrre non un milan, ma una qualunque squadra di calcio all'altezza di un passato opulento che oggi non esiste?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,046
Reaction score
6,012
Nessuno fará mai piú un Milan cosí. Dite quello che volete sugli ultimi anni un po' oscuri, ma non vedo all'orizzonte la costruzione di squadra anche solo paragonabile al livello del Milan anni 80-90 o anni 00. Ma nemmeno dipinto sul muro.
Al di là dei successi, nel trentennio berlusconiano abbiamo avuto due squadre iconiche che hanno rivoluzionato il calcio(Sacchi e Ancelotti) e una meno rivoluzionaria nella proposta calcistica ma che era quasi uno schiacciasassi(Capello). A naso, da qui ai prossimi trent’anni difficilmente non solo noi ma nessun altro club da solo riuscirà a fare altrettanto. Magari un singolo club riuscirà a vincere come o di più, ma la “tripletta” di costruire squadre come Milan di Sacchi E Milan di Capello E Milan di Ancelotti sono abbastanza sicuro non riuscirà a farla nessuno.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ovviamente ciascuna di queste persone, nella vita, o è un fallito, un frustrato o una persona di piccolissimi e indegni valori umani. Mai nella vita vorrei incontrare una persona così, e se capitasse, gli chiederei gentilmente di voltarsi dall'altra parte e allontanarsi.

Manco per Bin Laden ho sentito l'umano bisogno di festeggiare con un party. Proprio non mi viene da dentro la necessità di farlo. Non lo farò nemmeno quando morirà Napolitano, o Kim Jung, a parte magari una battutina rapida.

Quando è crepato Raiola, che penso sia una delle persone che più ho insultato e disprezzato nel forum , mi sono zittito nell'indifferenza.
l'odio che aveva certa gente per berlusconi è un odio purissimo, tipo da film fantasy.
io lo dico da anni che ci sarebbero state feste, pensavo anche nelle piazze sinceramente.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,838
Reaction score
1,992
Finito il party mediaset? Capisco ci sarà tanto su cui riflettere, il vestito della Toffanin, la mancanza di Ayala (ah se c'era Ayala cit.), però ecco andiamo avanti nella vita. Di quei fastidiosi della Romagna che si lamentano per un po' di fango non se ne sente parlare da 3 giorni. Pure i missili in Ucraina si son fermati a mezz'aria per rispetto.

Posso capire che come risonanza mediatica sia in un certo senso morto il nostro Gheddafi o Saddam Hussein (non perché Hardcore fosse un dittatore ovviamente), però davvero si rischia il primo caso di lutto complicato su scala nazionale. Bisogna reagire.

Funerale di Stato per Silvio Berlusconi… Vomitevole
Mi han detto che neanche per Falcone e Borsellino ci fu tanta riverenza, neanche per Aldo Moro. Davvero da rubare il primato di paese delle banane alle Filippine
 
Ultima modifica:

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Aldo Moro la famiglia non ha volkuto il funerale di stato.
Falcone e Borsellino hanno avuto il funerale di stato, il lutto nazionale nemmeno proposto. Me neanche per De Gasperi che in fin dei conti era premier fino all'anno primo e aveva messo il suo braccio destro come premier nell'anno della sua morte. Può anche darsi che la Meloni abbia una coda di paglia chilometrica: non ci sono disposizioni di Berlusconi di chiedere il lutto nazionale.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,838
Reaction score
1,992
Aldo Moro la famiglia non ha volkuto il funerale di stato.
Falcone e Borsellino hanno avuto il funerale di stato, il lutto nazionale nemmeno proposto. Me neanche per De Gasperi che in fin dei conti era premier fino all'anno primo e aveva messo il suo braccio destro come premier nell'anno della sua morte. Può anche darsi che la Meloni abbia una coda di paglia chilometrica: non ci sono disposizioni di Berlusconi di chiedere il lutto nazionale.
Grazie, non sapevo dell'aneddoto di Moro.

Forse sotto un altro governo sarebbe andata diversamente, chissà. E' morto nel "periodo giusto"
 
Alto
head>