È giusto licenziare un dirigente per una campagna acquisti sbagliata?

È giusto licenziare Maldini dopo una campagna acquisti fallimentare?

• No

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
Reaction score
11,082
La precisazione sul termine aziendalista l'ho fatta relativamente all'accezione negativa che spesso assume.
È chiaro che se lavori per qualcuno devi sottostare alle sue volontà. Poi si può anche non essere d'accordo su certe cose, e ci sono modi e tempi per farlo notare o per cambiarle.
Di certo non è mai andare in tv a bombardare pubblicamente, a prenderti i meriti delle vittorie e incolpare gli altri degli insuccessi, perché anche laddove hai ragione imho passi dalla parte del torto.
Maldini su questo sbaglia. Come sbagliò Boban quella volta. Come sbaglia sempre Conte.
Perfetto.

Vogliono comandare con i soldi degli altri, pessima scelta in ogni ambito della vita.

Reaction score
3,218
Premetto che ritengo sia impossibile a oggi valutare l'impatto complessivo della scorsa campagna acquisti, evidentemente rivolta al futuro.

Proviamo però a dare per vero che sia stata una campagna acquisti totalmente fallimentare: secondo voi è giusto cacciare un dirigente, anche a prescindere dal fatto che si chiami o meno Maldini, dopo aver sbagliato una campagna acquisti?
E badiamo bene che non si parla dell'estate di Fassone e Mirabelli, dove son stati spesi più di 100 mln in soli cartellini. La società economicamente sta bene. E, da quel che ha sempre dichiarato la proprietà, questo era innegabilmente l'unico fattore a cui dare importanza.

Si parla di progettualità, continuità e di competenze: io ho criticato spesso Maldini dove era giusto farlo, da qui a cacciarlo per mettere Furlani a fare il mercato però ritengo passi un oceano di differenza.

Voi come la pensate?
Ma mica è stato licenziato per una campagna acquisti sbagliata, è stato licenziato perché il carattere di Maldini mal si sposa con il ruolo da dipendente

livestrong

Junior Member
Reaction score
1,802
Ma mica è stato licenziato per una campagna acquisti sbagliata, è stato licenziato perché il carattere di Maldini mal si sposa con il ruolo da dipendente
Anche questo francamente non lo capisco. O meglio, capisco che nella mentalità italiana sia vietato esprimere la propria reale opinione sul posto di lavoro, ma non consideriamolo lo standard. Non è che Maldini li abbia infamati a mezzo stampa, ha semplicemente ribadito più volta una banalità: per vincere servono i campioni.

Preciso che pure io credo sia stato licenziato non per il calciomercato dell'anno scorso, che semplicemente viene utilizzato come scusa. È evidente ci siano diverse ambizioni ed è altrettanto evidente che ieri l'incontro sia finito agli stracci

Reaction score
11,082

Il carattere di Maldini si sposa col nascere ricchi e avere la fortuna di saper dare due calci al pallone :asd:

E avere la fortuna che saper dare due calci al pallone è più pagato che sapere operare al cervello una persona.

mark

Member
Reaction score
283
Secondo me si.
Uno scudetto vinto un po' casualmente ha fatto pensare di avere grandi dirigenti.

Ricordo che questi hanno comprato Meite, Mandzukic, Pellegri, CDK, Tatarusanu, Origi, Bakayoko, Dest, Florenzi, Messias, Diaz, Salamalecco, Vranckz, Ballo Tourè e forse me ne sto dimenticando qualcun altro anche.
Tutte chiaviche atomiche.
Ne hanno indovinati 3 o forse 4 su tutti gli acquisti fatti, diciamo che tutti qualcuno lo avremmo azzeccato.
E quanto sono costati tutti questi acquisiti sbagliati?
Avrei voluto vedere qualsiasi altro dirigente con un budget di mercato ridicolo cosa avrebbe preso, perchè insime a loro seono annche arivati Bennacer, Tonali, Leao, Theo, Maignan, Giroud, Kalulu, Tomori, Thiaw.
Guintoli l'anno scorso ha speso 40 milioni per Raspadori e Simeone, giusto per dirne uno.

Reaction score
3,700
Tra l'altro per me l'errore è anche nella domanda che ha fatto chi ha aperto il topic.
Siamo sicuro che la campagna acquisti cannata sia solo una?
Per curiosità, andate su transfermarket, iniziate da stagione 2019/2020 che è quella in cui il duo ha cominciare a lavorare e guardate che perle.

Reaction score
3,218
Anche questo francamente non lo capisco. O meglio, capisco che nella mentalità italiana sia vietato esprimere la propria reale opinione sul posto di lavoro, ma non consideriamolo lo standard. Non è che Maldini li abbia infamati a mezzo stampa, ha semplicemente ribadito più volta una banalità: per vincere servono i campioni.

Preciso che pure io credo sia stato licenziato non per il calciomercato dell'anno scorso, che semplicemente viene utilizzato come scusa. È evidente ci siano diverse ambizioni ed è altrettanto evidente che ieri l'incontro sia finito agli stracci
Oddio lo sfogo invettiva che fece l anno scorso Paolo per mezzo stampa non sarà infangare ma ci è andato vicino. Cmq qua non è questione di esprimere opinioni ma di avere visioni divergenti, agli antipodi. Il chiarimento c è stato l anno scorso perché Paolo continua di nuovo con la stessa storia? Gerry cala è stato chiaro lui vuole gestire la società in quel modo, quindi o Gerry è venuto meno a qualche promessa fatta ma in questo caso sarebbe stato Paolo a dare le dimissioni o Paolo si è illuso che lavorando ai fianchi avrebbe convinto Gerry cala a fare a modo suo

Reaction score
3,700
E quanto sono costati tutti questi acquisiti sbagliati?
Avrei voluto vedere qualsiasi altro dirigente con un budget di mercato ridicolo cosa avrebbe preso, perchè insime a loro seono annche arivati Bennacer, Tonali, Leao, Theo, Maignan, Giroud, Kalulu, Tomori, Thiaw.
Guintoli l'anno scorso ha speso 40 milioni per Raspadori e Simeone, giusto per dirne uno.

Cioè mi stai dicendo che il Napoli ha fatto una campagna acquisti peggiore della nostra?
A parte che dirigenti non esistono solo quelli italiani, in ogni caso mi sembra che il Napoli abbia portato a casa uno scudetto vendendo i migliori e ricostruendo una intera rosa in un anno e stradominando il campionato.
Noi abbiamo costruito una rosa partendo da giocatori acquistati 3 anni prima e vinto uno scudetto per miracolo e non sappiamo neanche noi come, grazie all'overperformance di vari giocatori probabilmente anche per merito dell'allenatore.

RickyB83

Junior Member
Reaction score
348
È un brutto colpo.. A livello psicologico e di figura è una grave perdita. Come come capacità era ancora acerbo. Sbagli ne ha fatti soprattutto l'ultima campagna acquisti .. Certo il budget è stato sempre misero e giustamente ha chiesto di più. Chissà cosa succederà adesso con i giocatori che già abbiamo. Questo mi preoccupa di più

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,301
A me pare da pazzi scatenati licenziare Maldini e Massara senza avere un sostituto all'altezza, se i cambi sono Furlaini ( ma chi è questo ? ) e Moncada... che dio Zlatan ci aiuti...

Alto
head>