Due acquisti che capisco poco

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Secondo me Andrè Silva è un investimento molto intelligente, un investimento dove non c'è nulla da perdere, nel senso che nei peggiore dei casi restiamo con un giovane di grande potenzialità e facilmente vendibile, poi si tutto va bene nel giro di due o tre anni diventa un campione assoluto. In Calhanoglu invece vedo molto più presente che Silva, secondo me Calha sarà decisivo nel lungo della stagione.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Calha ha un modo di calciare le punizioni e i corner che me lo fa amare subito. Si deve trovargli un ruolo, assolutamente, e si deve farlo sentire importante, indispensabile.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
D'accordo con te e credo che Montella lo utilizzera' proprio li.

Secondo me invece rende meglio da esterno sinistron non mi sembra uno che corra dietro ai giocatori oltre la metacampo ed aiutare la difesa, cosa che una mezz ala deve fare.. ma eventualmene lui e jack si possono alternare senza problemi dopo aver trovato sintonia
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Secondo me se iniziamo il campionato con l idea di adattare uno fra calhanoglu e Bonaventura esterno sinistro, facciamo un grosso errore. Ad ogni modo fra i due sicuramente è bonsventura ad avere più le caratteristiche giuste....ma se metti lui li, chi gioca mezzala?????
 

Mc-Milan

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
312
Reaction score
1
Secondo me se iniziamo il campionato con l idea di adattare uno fra calhanoglu e Bonaventura esterno sinistro, facciamo un grosso errore. Ad ogni modo fra i due sicuramente è bonsventura ad avere più le caratteristiche giuste....ma se metti lui li, chi gioca mezzala?????

Adattato....sicuramente da il suo meglio nella trequarti campo,ma il turco ha giocato SPESSO nel Bayer come esterno!!!!le caratteristiche e la sua indole lo portano spesso ad accentrarsi,cosa che permetterà di interscambiarsi con jack,togliendo pure punti di riferimento alle difese...come x André Silva mi sembrano giudizi molto affrettati!!veramente giudicate i giocatori,tra l altro giovanissimi e alla PRIMA ESPERIENZA in un campionato diverso,solo dal precampionato?????bah.....
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,978
Reaction score
1,271
Quando leggo che giocatori come Calhanoglu non possono essere messi in campo 10m più a sinistra a più avanti rispetto alla loro ipotetica "poaizione ideale", mi vin da ridere, mi sembrano quei discorsi alla Sconcerti, dove Milik ha caratteristiche diverse da Dzeko perchè uno porviene dalla scuola polacca l'altro da quella bosniaca...:lol:

Calhanoglu può tranquillamente giocare come attaccante di sinistra, la tendenza ad accentrarsi potrebbe anzi favorire gli inserimenti sulla fascia di Rodriguez, inoltre come già stato detto si tratta di un giocatore intelligente, con visione di gioco ed un piede molto educato, quindi non capisco proprio che problema c'è a decentrarlo, almento sullo scacchiere di partenza, di qualche metro, ricordiamoci Savicevic dove giocava con Capello...

Silva sono convinto che farà bene, ma non subito, le doti le ha e si vede, manca in questo momento a mio avviso di condizione e affiatamento con la squadra.

Si tratta comunque di due acquisti importanti in prospettiva, importanti per l'asset tecnico/economico della squadra, due giocatori presi a cifre ancora "normali" (so che sembra strano ma il mercato oggi è questo), e nel peggiore dei casi possono essere rivenduti senza problemi.

Se poi qualcuno preferisce profili alla Badelj, alla Kalinic o alla Papu Gomez alzo le mani, ognuno è libero di pensarla come crede, ma sarebbero stati investimenti da un punto di vista economico che non si sarebbero più potuti recuperare, oltre a dover ripartire tra tre anni da zero dovendogli trovare dei sostituti. In linea generale sono comunque contrario all'acquisto di giocatori trentenni, o prossimi a quell'età a meno che non siano fuoriclasse assoluti o comunque campioni nel loro ruolo, vedi Bonucci e Biglia, perchè se trattasi di mediocri te li ritrovi sul groppone e diventano irrivendibili, Bacca docet.
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Quando leggo che giocatori come Calhanoglu non possono essere messi in campo 10m più a sinistra a più avanti rispetto alla loro ipotetica "poaizione ideale", mi vin da ridere, mi sembrano quei discorsi alla Sconcerti, dove Milik ha caratteristiche diverse da Dzeko perchè uno porviene dalla scuola polacca l'altro da quella bosniaca...:lol:

Calhanoglu può tranquillamente giocare come attaccante di sinistra, la tendenza ad accentrarsi potrebbe anzi favorire gli inserimenti sulla fascia di Rodriguez, inoltre come già stato detto si tratta di un giocatore intelligente, con visione di gioco ed un piede molto educato, quindi non capisco proprio che problema c'è a decentrarlo, almento sullo scacchiere di partenza, di qualche metro, ricordiamoci Savicevic dove giocava con Capello...

Silva sono convinto che farà bene, ma non subito, le doti le ha e si vede, manca in questo momento a mio avviso di condizione e affiatamento con la squadra.

Si tratta comunque di due acquisti importanti in prospettiva, importanti per l'asset tecnico/economico della squadra, due giocatori presi a cifre ancora "normali" (so che sembra strano ma il mercato oggi è questo), e nel peggiore dei casi possono essere rivenduti senza problemi.

Se poi qualcuno preferisce profili alla Badelj, alla Kalinic o alla Papu Gomez alzo le mani, ognuno è libero di pensarla come crede, ma sarebbero stati investimenti da un punto di vista economico che non si sarebbero più potuti recuperare, oltre a dover ripartire tra tre anni da zero dovendogli trovare dei sostituti. In linea generale sono comunque contrario all'acquisto di giocatori trentenni, o prossimi a quell'età a meno che non siano fuoriclasse assoluti o comunque campioni nel loro ruolo, vedi Bonucci e Biglia, perchè se trattasi di mediocri te li ritrovi sul groppone e diventano irrivendibili, Bacca docet.

Bravo Maximo, sono completamente d'accordo :ok:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Quando leggo che giocatori come Calhanoglu non possono essere messi in campo 10m più a sinistra a più avanti rispetto alla loro ipotetica "poaizione ideale", mi vin da ridere, mi sembrano quei discorsi alla Sconcerti, dove Milik ha caratteristiche diverse da Dzeko perchè uno porviene dalla scuola polacca l'altro da quella bosniaca...:lol:

Calhanoglu può tranquillamente giocare come attaccante di sinistra, la tendenza ad accentrarsi potrebbe anzi favorire gli inserimenti sulla fascia di Rodriguez, inoltre come già stato detto si tratta di un giocatore intelligente, con visione di gioco ed un piede molto educato, quindi non capisco proprio che problema c'è a decentrarlo, almento sullo scacchiere di partenza, di qualche metro, ricordiamoci Savicevic dove giocava con Capello...

E un discorso di equilibrio generale della squadra e di caratteristiche.
Certo che Calha può giocare esterno sinistro. Ma non sarebbe utile alla squadra perché non abbiamo bisogno di uno con le sue caratteristiche.

Siamo lenti, prevedibili e non saltiamo mai l uomo proprio nella zona dove è un obbligo farlo.

Il risultato è una serie di passaggi orizzontali in stile handball... un gioco di possesso palla sterile.

Se ci fosse un ala destra diversa da Suso si potrebbe pure mettere Hakan a sinistra. Ma con tutti e due non ci siamo proprio.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Ragazzi l obbiettivo del Milan di questo anno non è quello di crescere talenti, dobbiamo centrare il quarto posto e per farlo non servono super talenti in prospettiva alla sanches, ma giocatori pronti!!! Se centri la Champions, l anno prossimo si apre un giro per il quale di talenti te ne puoi riempire le tasche, ma se non lo centri....qui salta tutto, quindi, serve una prima punta già pronta, non fenomenale fra due anni!!! E soprattutto serve un ATTACCANTE esterno sinistro, perché qui manca gente che la butti dentro,fosse anche un 34enne in prestito secco!! Di giovani da far crescere ne siamo pieni, pensiamo anche ai risultati!!!
 
Alto
head>