Due acquisti che capisco poco

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,273
Reaction score
11,831
Io invece trovo validi entrambi gli acquisti e ti spiego velocemente le ragioni.
Partendo da Calhanoglu, abbiamo guadagnato un giocatore decisivo sulle palle inattive. Troppe volte abbiamo faticato sui calci piazzati, non eravamo affatto pericolosi. Ora credo che con l'innesto del turco e di Rodriguez abbiamo due giocatori decisivi da quel punto di vista. Per quanto riguarda la collocazione tattica, penso che migliorando di condizione possa essere assolutamente impiegato come mezzala oppure come trequartista in un 4-3-1-2 con due punte (Andrè Silva e Aubameyang).
Andrè Silva invece è un prospetto interessantissimo, mi pare che abbia una forza fisica incredibile e sia molto valido tecnicamente. Era una scommessa da fare perché oggi come oggi con 38 milioni ti porti a casa un prospetto interessante e lui mi sembra il prospetto più sicuro in questo momento, quello che vanta più esperienza, Giocava nel Porto, una squadra importante e ha già calcato i campi della Champions. In rapporto all'età non c'era di meglio sul mercato secondo me.
Io comunque resto fiducioso, secondo me gli acquisti saranno tre: la punta importante, una mezzala e un'ala sinistra.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,057
Reaction score
1,214
stiamo a vedere.
per me ci sarebbe bisogno di una punta esterna che segni molto (keita tipo..) e di un bomber centrale....(costa....per esempio)..... poi se non si può fare per X motivi...non credo che si possa imputare a degli investimenti fatti su giocatori giovani e futuribili....che sono sempre auspicabilissimi.....
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Andre Silva a me ha fatto una buonissima impressione. Rapido, molto forte fisicamente e sicuramente ci mette il cuore e lotta. Per giudicarlo dobbiamo aspettare di vederlo con Suso,Chalanoglu e Bonaventura.,Biglia ed i due terzin

Chalanoglu è indietro di preparazione ma per me può fare sia la mezz'ala sinistra che l'esterno sinisitro che il trequartista. é palese che se dovessimo usare il433 lui farebbe l'esterno alto e secondo me farà faville accentrandosi e lasciare la fascia per le incursioni di RR68
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
Nel mercato di quest' anno, tralasciando borini che un senso assolutamente non ce l' ha, ci sono due acquisti che capisco e condivido poco. Premetto che non discuto il valore dei giocatori, ma la loro funzionalità attuale nel progetto Milan ed il loro collocamento tattico.
Il primo è André Silva. Probabilmente un diamante grezzo, con fisicità importante, ma in un momento di ricostruzione, dove rischiamo di non riuscire a completare la rosa coi giusti ricambi e di non avere un esterno sinistro credibile, non era il caso di investire così tanto su un giocatore che:
1 NON sarà un titolare
2 è comunque una scommessa
Sarebbe stato meglio investire quella cifra su un grande attaccante esterno e accontentarsi di una prima punta di riserva dal costo inferiore.
Il secondo è chalanoglu, sicuramente un giocatore di talento, ma tatticamente È EVIDENTE che non si sa dove metterlo e probabilmente la sua destinazione sarà la panchina, perché come mezzala non copre, nn corre, non ha fisico, non ha passo, quindi già così sarà la riserva di Bonaventura. Come esterno sinistro lo vedo assolutamente inadatto, quindi potrebbe essere titolare o in un 4231 o in un 4312 . Io prima di prondere un giocatore così mi sarei assicurato di avere in squadra un vero esterno sinistro una mezzala è un vice regista.
Sostanzialmente chala è un arma tattica, per via della sua indiscutibile qualità e della capacità sui calci da fermo.
Insomma uno così io lo prendo se TUTTO il resto è a posto o sono certo di poterlo mettere a posto entro fine mercato

Secondo me è prestino per giudicare. Finché non arrivano gli ultimi acquisti non possiamo capire il disegno ma vederne solo dei particolari
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Con questi ragionamenti, Zidane e Platini che hanno messo 6 mesi per abituarsi al calcio italiano sarebbero rientrati in D1 in Francia.
Ci vuole pazienza.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,873
Reaction score
1,226
Commenti un po' acerbi. Teniamo caldo il thread per Natale e riparliamone.

Ma è proprio questo il bello avere il coraggio di scriverlo ora ...su Cahla temo un flop e l'ho già scritto su André credo diventerà fortissimo il problema è che stampa tifosi e pubblico ci aspetta al varco a novembre potremmo aver già ucciso "sportivamente" alcuni nuovi acquisti.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,652
Reaction score
10,893
A me Silva dà l impressione di un fuoriclasse che appena troverà la condizione farà gol a raffica...Su Calha invece lo vedo solo in un 4231,alle spalle di Silva con Jack e Suso... altrimenti come trequartista alle spalle di Silva e top punta ma a quel punto si panchina Suso? Comunque Montella ha dato il benestare e Montella trovi la soluzione.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Giudicare fisicamente Hakan ora mi sembra alquanto insensato. Non ha giocato partite ufficiale per 6 mesi ed è in piena preparazione. E' indietro rispetto agli altri senza dubbio ma aspetterei di dire che non può giocare mezz'ala o ala sinsitra. Tra l'altro preferisco un giocatore un pelo più lento ma più abile tatticamente , con visione di gioco tiro e passaggio rispetto al classico velocista inconcludente tipo Niang .
 
Alto
head>