Donnarumma: cessione a breve?

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
I suoi 6 milioni netti spengono ogni trattativa sul nascere, abbiamo già visto con Kepa

Se ne andrà a parametro 0, con buona pace di chi spera nella plusvalenza

Il tuo e' mero pessimismo,considerando che ha 19 anni e ed e' accreditato come uno dei migliori portieri dei prossimi anni. Nessuno puo' sapere dove arrivera' ed e' anche vero che non ha iniziato al meglio la stagione ma da qui a dire che se ne andra' a fine contratto a 0 ce ne passa.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,828
Reaction score
1,822
Il tuo e' mero pessimismo,considerando che ha 19 anni e ed e' accreditato come uno dei migliori portieri dei prossimi anni. Nessuno puo' sapere dove arrivera' ed e' anche vero che non ha iniziato al meglio la stagione ma da qui a dire che se ne andra' a fine contratto a 0 ce ne passa.

Ne sono consapevole ma non credo nello spessore umano del Donnarumma professionista inteso come migliorarsi continuamente, con 6 milioni credo più in un appagamento precoce. D'altronde il suo stipendio è stato un insieme di circostanze particolari che non si ripeteranno di cui nemmeno Mirabelli ha grandi colpe.
 

FrancoUomoVero

New member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
422
Reaction score
6
Ne sono consapevole ma non credo nello spessore umano del Donnarumma professionista inteso come migliorarsi continuamente, con 6 milioni credo più in un appagamento precoce. D'altronde il suo stipendio è stato un insieme di circostanze particolari che non si ripeteranno di cui nemmeno Mirabelli ha grandi colpe.

Era tassativo non perderlo a zero e l'abbiamo evitato ma il braccio di ferro che ha innescato mirabelli ha portato ad avere un giovanissimo portiere che deve crescere a guadagnare 6M a stagione, a mio parere una cosa che ha influito molto sul blocco della crescita e ha impedito una cessione che poteva essere ben remunerativa anche in caso di stagione flop.

Purtroppo il mondo non è rosa e fiori, tanto meno quello del calcio, era una situazione da gestire diversamente, davi 1.5/2M al ragazzo e ti compravi un rodrygo eli bis cosi era contento anche il panzone. A fare il duro e puro finisci di prenderlo in quel posto.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,909
Reaction score
718
Purtroppo non credo minimamente alla cosa, è stato stra confermato.
Io per una cifra superiore ai 40 mln lo spedirei sulla luna subito, una sua vendita e un risparmio di 12mln lordi anno ci consentirebbero di avere cash per acquistare 1-2 giocatori a noi fondamentali in altri ruoli.

E' un ragazzino viziato, non ha niente del giocatore professionista e serio.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Era tassativo non perderlo a zero e l'abbiamo evitato ma il braccio di ferro che ha innescato mirabelli ha portato ad avere un giovanissimo portiere che deve crescere a guadagnare 6M a stagione, a mio parere una cosa che ha influito molto sul blocco della crescita e ha impedito una cessione che poteva essere ben remunerativa anche in caso di stagione flop.

Purtroppo il mondo non è rosa e fiori, tanto meno quello del calcio, era una situazione da gestire diversamente, davi 1.5/2M al ragazzo e ti compravi un rodrygo eli bis cosi era contento anche il panzone. A fare il duro e puro finisci di prenderlo in quel posto.

Non avrebbe accettato 1,5 o 2 M Franco purtroppo. Sento che molti danno la colpa a Mirabelli per quel rinnovo, ma si rischiava di perdere a 0 un autentico patrimonio economico e tecnico a una diretta rivale(perche' lo scopo del suino era quello). Cosa avrebbe dovuto fare la societa' in quel caso?
Per quanto mi riguarda l'unica strada e' tenerlo e tutelarlo e riprovarci. Poi si tireranno le somme.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Ne sono consapevole ma non credo nello spessore umano del Donnarumma professionista inteso come migliorarsi continuamente, con 6 milioni credo più in un appagamento precoce. D'altronde il suo stipendio è stato un insieme di circostanze particolari che non si ripeteranno di cui nemmeno Mirabelli ha grandi colpe.

Sul suo essere capace di migliorarsi ho i tuoi stessi dubbi, ma spero che la societa' gli faccia capire in un modo o in un altro che non ha il posto di titolare in barba ai risultati. Quindi,se vuole continuare a valere 6,5 M tra 3 anni al Milan o in qualsiasi altro posto deve mettercela tutta, altrimenti la' e' la panchina.
 

FrancoUomoVero

New member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
422
Reaction score
6
Non avrebbe accettato 1,5 o 2 M Franco purtroppo. Sento che molti danno la colpa a Mirabelli per quel rinnovo, ma si rischiava di perdere a 0 un autentico patrimonio economico e tecnico a una diretta rivale(perche' lo scopo del suino era quello). Cosa avrebbe dovuto fare la societa' in quel caso?
Per quanto mi riguarda l'unica strada e' tenerlo e tutelarlo e riprovarci. Poi si tireranno le somme.

Non li avrebbe accettati raiola i 2M, non di certo un diciottenne, per questo dicevo che era una situazione in cui sporcarsi le mani e fare un favore al panzone in modo che ci guadagnavano tutti.
Rimane il fatto che nonostante l'attuale situazione complicata preferisco anche io non averlo perso a 0, dico solo che si poteva trovare un'alternativa.

Concordo che al momento la strada è insistere su di lui.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Come riportato da QS/IL Giorno in edicola oggi, 28 agosto 2018, in casa Milan la gestione dei portieri è un caso spinoso. E chissà che la cessione di Donnarumma, sfumata quest'estate, non possa avvenire a breve. Ma prima il portiere, per il bene di tutti, deve tornare ad essere il vero Donnarumma.

Secondo Repubblica, Donnarumma e Enzo Raiola incontreranno i dirigenti del Milan per parlare, anche, del futuro del portiere.

Lo dico da mesi e mesi, Gigione venduto bene ci può far fare il salto di qualità nei giocatori di movimento.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Donnarumma pone un problema basico,
è un giovanissimo che andrebbe aspettato e cresciuto, la maggior parte dei portieri alla sua età non hanno nemmeno debuttato in prima squadra.
Ma prende un ingaggio monstre da top player, livello che potrebbe raggiungere, ma che al momento è assai distante,
al momento la sua reale dimensione e il suo ingagio non sono compatibili, che fare?

Io mi chiedo solo come faccia a non vergognarsi del suo ingaggio..anche e soprattutto nei confronti dei suoi compagni..avesse un briciolo di cervello chiederebbe di ridurlo a massimo 4..speriamo se ne vada presto va
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Purtroppo non credo minimamente alla cosa, è stato stra confermato.
Io per una cifra superiore ai 40 mln lo spedirei sulla luna subito, una sua vendita e un risparmio di 12mln lordi anno ci consentirebbero di avere cash per acquistare 1-2 giocatori a noi fondamentali in altri ruoli.

E' un ragazzino viziato, non ha niente del giocatore professionista e serio.

Quoto ma temo sia un'offerta che non arriverà..purtroppo quell'ingaggio monstre (a cui va aggiunta la mancia al fratello pippone) ci costerà in tre anni 42milioni lordi x due portieri che non danno alcuna reale garanzia..un salasso inaccettabile..speriamo a gennaio qualcuno dalla premier chiami..sarri????
 
Alto
head>