Donnarumma: cessione a breve?

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,074
Reaction score
6,064
Quindi io che sono alto 1,95, potrei fare quelle parate miracolose.... Orca miseria, peccato che ho 50 anni altrimenti avrei fatto un provino... DAi con tutto rispetto, mi sembra un pò riduttivo. Hai dei normali limiti tecnici, come quasi tutti i portieri. Io ripeto non sono sicuro sia Jascin, ma neanche Hart per intenderci, propenderei per aspettare un attimo....

Ma io esprimo un mio parere tecnico. Se uno fa il portiere ed è alto 2 metri ha un vantaggio fisico, come lo ha uno che gioca a basket ed è alto 2 metri e trenta. Poi in entrambi i casi subentra la tecnica. Se uno non sa palleggiare senza fare passi e non sa tirare è un giocatore di basket scarso anche se prende 10 rimbalzi a partita, se uno fa il portiere e tiene le gambe larghe prendendo gol sotto le gambe e non riuscendo a prendere palle forti e angolate dalla media distanza, è un portiere scarso anche se una volta ogni cinque partite ne salva una all'incrocio.

Per concludere, finché sarà giocatore del Milan sarò tifoso anche di Donnarumma. Il fatto che faccia gli stessi identici errori dell'inizio(riguarda i primi due gol che ha preso in serie a da Berardi e Kishna), mi fa pensare che ormai il giocatore sia quello. Ma da tifoso spero di sbagliarmi.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,074
Reaction score
6,064
Grazie tante che un portiere a 17 anni ha dei limiti tecnici, buon per te che sapevi gia che non sarebbe migliorato in queste due stagioni.
Per me a 19 anni ha ancora il tempo di limare i suoi difetti ma dipende da lui e dal preparatore, io posso solo sperarlo.
Ho fatto notare i limiti tecnici dell'esordio per rispondere a zlatan che parlava di potenziale enorme visto il primo anno. Per me un giocatore che a 17 anni non ha una buona tecnica di base, non ha un buon potenziale. Per farti capire, per me può avere un gran potenziale un portiere che a 17 anni sbaglia per irruenza o inesperienza(es: errore nel tempo delle uscite) che ha però solide basi tecniche e buoni fondamentali.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Le parate miracolose le ha fatte perché è alto 2 metri e ha un'apertura di braccia proporzionata alla statura. Io ti parlo di limiti tecnici. Gli errori tecnici che faceva il primo anno li fa ancora. O non ha voglia di migliorare o non ha margini di miglioramento perché ormai è impsotato in quel modo. Questo non te lo so dire.

... e ovviamente tu m'insegni che la tecnica non si impara, la si eredita solo nel DNA, giusto???

:ghign::ghign::ghign:
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Il sacco e stato il primo anno adesso e in declino ,sunburn ha detto cose sacrosante sui limiti tecnici, sai chi ricorda donnarumma? Esattamente balotelli acuì basta un gol x campare di rendita per sei mesi, a lui basta una parata a l'altro un gol e per sei mesi i tifosi sono contenti

Infatti parlavo del primo anno. Ora sta facendo schifo
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,074
Reaction score
6,064
... e ovviamente tu m'insegni che la tecnica non si impara, la si eredita solo nel DNA, giusto???

:ghign::ghign::ghign:
Si parlava di un presunto potenziale mostrato da Donnarumma e io ho detto di non averlo visto perché ho subito notato le carenze tecniche e uno privo di fondamentali non può avere nessun potenziale. Se la prossima volta leggerai e capirai quello che uno scrive, eviterai figuracce come quella che hai appena fatto.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Come riportato da QS/IL Giorno in edicola oggi, 28 agosto 2018, in casa Milan la gestione dei portieri è un caso spinoso. E chissà che la cessione di Donnarumma, sfumata quest'estate, non possa avvenire a breve. Ma prima il portiere, per il bene di tutti, deve tornare ad essere il vero Donnarumma.

Secondo Repubblica, Donnarumma e Enzo Raiola incontreranno i dirigenti del Milan per parlare, anche, del futuro del portiere.

Questo diventerà un incubo peggiore di Ebete e Montolivo...
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Io non l'avrei rinnovato e l'avrei lasciato in panca. Entro fino dicembre sarebbero venuti strisciando accettando cifre più basse. Donnarumma NON era un patrimonio perché bastava guardare le partite e valutarlo tecnicamente per capire che era iper-pompato. Dalla prima partita all'ultima ha sempre fatto gli stessi identici errori tecnici, nel 99% dei casi dovuti a un errato posizionamento lungo la linea di porta e/o a una errata postura del corpo, in primis lo stare sempre con le gambe troppo aperte. Se ci fate caso, prende un sacco di gol sotto le gambe o perché non riesce ad andare a terra velocemente perché non riescere a spingere con le gambe.
Molti si sono fatti abbagliare dalle palle prese all'incrocio, ma quelle non richiedono chissà quale tecnica: qualunqe ragazzo di due metri con quella apertura di braccia e un minimo di atletismo le prenderebbe. Per fare il portiere serve ben altro.

Non prendertela. Ma se un qualsiasi DS ragionasse in questo modo sarebbe catastrofico per i conti della societa' di appartenenza. Tu non avresti rinnovato,dici, certo che a dicembre Raiola sarebbe venuto strisciando a piu' miti consigli. Forse non ricordi che il pericolo di perderlo a 0 era veramente elevato a vantaggio della Juventus e le parole di Marotta erano da monito.
Donnarumma era in quel momento il nostro giocatore piu' quotato e contro di noi giocava il tempo visto che andava a scadenza l'anno dopo e a gennaio poteva accordarsi con chiunque.
Dopodiche' ,malgrado le lacune tecniche. per noi rappresenta una gigantesca plusvalenza che cammina. Ricordo che quest'anno il Chelsea ha preso tale Kepa' per 80 milioni di euro, vai a guardarlo e poi dimmi cosa ne pensi.
Va bene criticare,ma criticare da dietro la tastiera anche questa operazione,be' non mi sembra una gran cosa.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,074
Reaction score
6,064
Non prendertela. Ma se un qualsiasi DS ragionasse in questo modo sarebbe catastrofico per i conti della societa' di appartenenza. Tu non avresti rinnovato,dici, certo che a dicembre Raiola sarebbe venuto strisciando a piu' miti consigli. Forse non ricordi che il pericolo di perderlo a 0 era veramente elevato a vantaggio della Juventus e le parole di Marotta erano da monito.
Donnarumma era in quel momento il nostro giocatore piu' quotato e contro di noi giocava il tempo visto che andava a scadenza l'anno dopo e a gennaio poteva accordarsi con chiunque.
Dopodiche' ,malgrado le lacune tecniche. per noi rappresenta una gigantesca plusvalenza che cammina. Ricordo che quest'anno il Chelsea ha preso tale Kepa' per 80 milioni di euro, vai a guardarlo e poi dimmi cosa ne pensi.
Va bene criticare,ma criticare da dietro la tastiera anche questa operazione,be' non mi sembra una gran cosa.
Io sono malozioso e ho sempre pensato che le dichiarazioni di Marotta fossero orchestrate con Raiola.
Io critico che gli si sia fatto un rinnovo facendolo diventare il terzo portiere più pagato del mondo. Tra lui e il fratello alla fine di questa stagione il rinnovo ci sarà costato quasi 30 milioni. Se troveranno qualche pollo disposto a svenarsi per lui, formalmente potremo mettere a bilancio una plusvalenza ma nel frattempo avremo già speso concretamente una cifra folle.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Io sono malozioso e ho sempre pensato che le dichiarazioni di Marotta fossero orchestrate con Raiola.
Io critico che gli si sia fatto un rinnovo facendolo diventare il terzo portiere più pagato del mondo. Tra lui e il fratello alla fine di questa stagione il rinnovo ci sarà costato quasi 30 milioni. Se troveranno qualche pollo disposto a svenarsi per lui, formalmente potremo mettere a bilancio una plusvalenza ma nel frattempo avremo già speso concretamente una cifra folle.

Puo' darsi che sia come dici tu, in relazione alle parole di Marotta, ma non scordiamoci come ho gia' detto che correvamo il rischio di uno smacco atroce un anno fa.
Un Donnarumma a scadenza faceva gola a molti, non solo la Juve, e sinceramente non mi sento di biasimare la societa' di allora per aver fatto di tutto per trattenerlo.Per i vincoli che ci impone il Fpf e' essenziale avere giocatori dal profilo di Gigio che,se dovesse fare un 'annata all'altezza delle aspettative, potrebbe aiutarci a sistemare il bilancio. E' in quest'ottica che dobbiamo vedere il "folle" ingaggio elargito a Donnarumma. Semmai se dobbiamo biasimare qualcuno quel qualcuno e' il signor Galliani che ci ha lasciato una bella gatta da pelare.
 
Alto
head>