Dittatura Facebook: cancellati account e pagine Casapound

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
No no, lo ius soli puro è richiesto eccome, da gente che se ne esce con "se un bambino nasce qui, deve essere italiano!"..sono frasi da manicmomio..

sul darla a ragazzini di 13-14 anni penso convengano praticamente tutti..ma che gliela dai a 14 o a 18 anni cosa cambia in effetti? è solo un fatto semantico mi viene da dire..
Finché sono minori godono di ogni tutela come tutti gli altri..prima dei 18 anni non ci sono di fatto diritti che uno può esercitare in quanto cittadino..
Davvero invito chiunque di voi a chiedervi quando, prima dei 18 anni (e quindi di votare) avete sentito la necessità della cittadinanza..
Poi ripeto..per i ragazzini di 13-14 anni va anche bene per me, ma il punto è che ad alcuni non basta
Noi no, ovviamente. Ma se non la hai...
Non è decisivo, naturalmente, darla a 14 anni invece che a 18. Ma oggi quando compiono 18 anni, la procedura richiede molto tempo e non si capisce perché (anche due anni: mi sono capitati tra amici un paio di casi così, per i quali era fondamentale averla).

Spero tu abbia ragione sul fatto che convengano praticamente tutti (forse l'ho letta male ma la proposta del PD due anni fa prevedeva esattamente questo).
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,408
Reaction score
12,114
Nella giornata di oggi su Facebook sono state cancellate tutte le pagine ed i profili riconducibili a Casapound e ad i propri esponenti. Dura la replica del leader di Casapound:”Ci oscurano perché oggi siamo andati in piazza contro il governo. Siamo pronti a una class action contro questo provvedimento discriminatorio dei giganti del web”.
Giusto così, fomentare e acuire l'odio e i contrasti tra culture diverse lo considero un atto spregevole.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,408
Reaction score
12,114
Bravissimo, straquoto! Lo capissero anche quei malati mentali che invocano lo ius soli, come se essere partorito qui, magari da gente sbarcata in italia illegalmente un mese prima, rendesse un bambino italiano..pazzesco..
E anche la condivisione di tradizioni e valori deve essere un caposaldo della cittadinanza..chi vuole la cittadinanza deve condividere i nostri valori, sennò in realtà non vuole essere cittadino, ma solo usufruire di vantaggi economici/sociali..non a caso chi è che si batte per ste cose? solo chi viene da pesi poveri..stiamo certi che a nessun francese o tedesco o spagnolo frega un fico secco di essere considerato cittadino italiano
Assurdità. Un italiano nel dopoguerra era spinto a emigrare per soddisfare il bisogno compulsivo e irrefrenabile di sentirsi americano? Certo che le ragioni economiche sono la motivazione principale che porta le persone a emigrare. E non vedo perchè se emigro in un altro paese debba condividere usi e costumi della terra che mi ospita. Devo rispettare le tradizioni e la cultura del posto, ma nessuno deve costringermi ad assimilarmi ad essa. Ovviamente tutto nel rispetto delle leggi e delle normative vigenti. L'integrazione deve essere arricchimento, non negazione della propria cultura e delle proprie origini.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Domanda,
hai 16 anni e devi andare in USA,
non hai la cittadinanza italiana, ma quella di un paese al quale gli USA non concedono l'ingresso,
come funziona ?

Per me dare la cittadinanza italiana solo perché si nasce sul suolo italiano è esagerato,
però se già vai a scuola e ti integri, puoi darla anche a 3 anni per quanto mi riguarda.

A 3 anni è come darla alla nascita suvvia..è importantissimo che un soggetto riceva la cittadinanza dopo un percorso di crescita che lo ha reso a tutti gli effetti italiano e non un bambino che di fatto ha in sé solo la cultura dei genitori, minimo va data a 15 anni, io però preferisco i 18.

Sulla tua ipotesi non so darti risposta, ma non mi pare un problema di rilevanza nazionale per cui valga la pena stravolgere la legge sul diritto di cittadinanza..se negli USA non può entrare è un problema degli USA, aspetti 2 anni o vada in un altro paese
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Giusto così, fomentare e acuire l'odio e i contrasti tra culture diverse lo considero un atto spregevole.

Non seguo Casapound quindi non conosco a fondo le loro vicende. Ma quest'odio equivale a certe affermazioni di simpatica gente di """sinistra""" come "Eliminate un sovranità"?

Pensa se quella frase l'avesse detta un'esponente di destra, immagino il putiferio.
È evidente che vi siano per partito preso, due pesi e due misure, questo al netto del fatto che per me CP sia per la maggior parte un covo di falliti che la destra sociale non sa neanche cosa sia veramente.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Assurdità. Un italiano nel dopoguerra era spinto a emigrare per soddisfare il bisogno compulsivo e irrefrenabile di sentirsi americano? Certo che le ragioni economiche sono la motivazione principale che porta le persone a emigrare. E non vedo perchè se emigro in un altro paese debba condividere usi e costumi della terra che mi ospita. Devo rispettare le tradizioni e la cultura del posto, ma nessuno deve costringermi ad assimilarmi ad essa. Ovviamente tutto nel rispetto delle leggi e delle normative vigenti. L'integrazione deve essere arricchimento, non negazione della propria cultura e delle proprie origini.

Allora, in questa ottica rimani un immigrato e tieni la tua cittadinanza, visto che non vuoi rispettare ed adeguarti ad una nuova cultura..
La cittadinanza significa, tra le altre cose, il diritto di votare e quindi in parte di scrivere la storia futura di un paese..credo che questo Diritto vada ottenuto quando di quel paese, e delle persone che lo abitano intese come comunità, ti frega qualcosa..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Non seguo Casapound quindi non conosco a fondo le loro vicende. Ma quest'odio equivale a certe affermazioni di simpatica gente di """sinistra""" come "Eliminate un sovranità"?

Pensa se quella frase l'avesse detta un'esponente di destra, immagino il putiferio.
È evidente che vi siano per partito preso, due pesi e due misure, questo al netto del fatto che per me CP sia per la maggior parte un covo di falliti che la destra sociale non sa neanche cosa sia veramente.

Tu pensa solo che alcuni giorni fa il caporedattore di Radio1 ha invitato pubblicamente Salvini a suicidarsi, insultando poi anche i suoi familiari..
Immagina se qualcosa di simile fosse stato fatto tirando in ballo un Zingaretti o un Monti...ma se lo dici di salvini no problem...anzi, questo soggetto (che credo sia stato momentaneamente sospeso per tutelarlo..mica licenziato) addirittura ora ha denunciato Salvini perché siccome lo ha accusato di averlo offeso (cosa che in effetti ha fatto) lui ora riceve minacce da gente che secondo lui Salvini aizza contro di lui..
Siamo all'assurdo..
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,339
Reaction score
9,419
Nella giornata di oggi su Facebook sono state cancellate tutte le pagine ed i profili riconducibili a Casapound e ad i propri esponenti. Dura la replica del leader di Casapound:”Ci oscurano perché oggi siamo andati in piazza contro il governo. Siamo pronti a una class action contro questo provvedimento discriminatorio dei giganti del web”.

Infastidisce, ma bisogna essere realisti e capire che si tratta di una piattaforma privata, con server privati di cui noi siamo semplici ospiti.
Hanno tutto il diritto di allontanare chi gli pare e piace, in base ai loro principi politici.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,408
Reaction score
12,114
Allora, in questa ottica rimani un immigrato e tieni la tua cittadinanza, visto che non vuoi rispettare ed adeguarti ad una nuova cultura..
La cittadinanza significa, tra le altre cose, il diritto di votare e quindi in parte di scrivere la storia futura di un paese..credo che questo Diritto vada ottenuto quando di quel paese, e delle persone che lo abitano intese come comunità, ti frega qualcosa..
Può fregare qualcosa anche se mantengo la mia cultura, la mia religione, non rinnegando le proprie origini. Non vedo contraddizione in tutto ciò. Poi come stabilisci il grado di italianità? Secondo quali criteri? Mi sembra integralista come ragionamento, l'integrazione è un processo irreversibile che va accompagnato nel modo più indolore possibile secondo me. Il rispetto delle leggi e delle norme è sacrosanto, la conversione ai valori, usi, tradizioni non lo reputo corretto.
E oltretutto quando ottieni la cittadinanza italiana nella maggioranza dei casi non perdi quella d'origine, ma sei anche cittadino italiano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>