Disney afferma che metà dei suoi personaggi futuri dovranno essere LGBTQIA o minoranze razziali

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,211
Reaction score
16,048
Quindi ritieni che una multinazionale voglia perdere soldi per portare avanti un programma di “omosessualizzazione” globale che nel medio periodo verosimilmente porterebbe a una riduzione dei potenziali clienti, con ulteriore perdita di soldi? Mi sembra quantomeno improbabile. Più verosimile che la tematica sia particolarmente calda in questo periodo e vogliano sfruttarla.

Nota a margine: nel mio mondo ideale a nessuno dovrebbe interessare l’orientamento sessuale di un’altra persona, figuriamoci di personaggi di fantasia.

Perché tu (voi) la fate sempre facile.

Guardate sempre l'aspetto superficiale, quello immediato che fa da confezione. Non guardate mai la sostanza, e le ragioni intime di certe scelte.

Anzitutto forzare l'opinione pubblica (perché di questo si tratta, non mi sembra che ci siano stati referendum per cambiare certe cose) è sicuramente una cosa che alla lunga, grazie alla massiccia propaganda, paga. Tu credi che siano le masse popolari a decidere? Beh, mi sembra proprio l'opposto. Le masse popolari credono che sia una loro scelta, in realtà siamo molto più influenzabili di quanto pensiamo. La pubblicità quindi non funzionerebbe?

Le scelte vengono fatte in alto, per motivi sociopolitici. La Disney molto probabilmente è dispostissima a pagare uno scotto iniziale per aver intrapreso una certa linea. Ma piano piano l'idea farà breccia, grazie proprio alla suddetta propaganda. Alla fine si ritroverà egualmente un pubblico ampio.

La Disney non ha ideato certo l'omosessualizzazione perché ne aveva voglia. Ci va dietro perché ha capito che sarà un piano vincente, e questo perché tutto il magma che ci vogliono impiantare dentro il cervello alla fine prenderà il sopravvento.
 
Alto
head>