Disastro Italia... ma standing ovation a Draghi.

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,132
Reaction score
3,761
Va bene tutto, ma ieri l'altro eravamo nel ventennio berlusconiano, un tycoon a capo di un impero mediatico sceso in politica per fare i razzacci propri.
Gli editti Bulgari contro dissidenti sostanzialmente democristiani, ad eccezione di Santoro.
In Italia, checché se ne dica dell'egemonia culturale conquistata in vari decenni dal PCI, non è che la destra sia rimasta priva di canali di informazione.
Io non sto parlando di destra e sinistra. Io sto parlando del fatto che qui da noi Draghi gode di un culto della personalità del tutto paragonabile a quello di un autocrate come Kim Jong Un, e che ciò ha portato ad una torsione del sistema democratico, nella quale l'informazione è diventato mero canale di propaganda, e le opposizioni sono state messe a tacere.
Le opposizioni non erano necessariamente di destra o di sinistra, c'era di tutto.

Il che vuol dire che l'idea di @Trumpusconi che Draghi sia un buon politico perché gode di applausi e salamelecchi è del tutto fuori luogo. La qualità di un politico la si misura dalle idee e dai provvedimenti, non dal numero di persone che batte le mani.
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
778
Reaction score
372
Siamo un paese in cui solo personalita' e professionalita' fuori dalla media possonofare un miracolo. C'e' stato solo UNO che e riuscito nell intento.. lasciandoci le penne : Sergio Marchionne - ha fatto un miracolo industriale, grazie anche e normative di lavoro innovative e coraggiose. Solo un esempio, grazie a tutto cio ..alla base creata negli anni.. nel 2023 nello stabilimento di foggia ( che vende i motori anche ai giapponesi...) si produrranno anche camion elettrici iveco.
Non vedo personalita ad oggi che possano fare qualcosa di simile a livello paese. Ci vogliono almeno 10 anni di lavoro serio su tante troppe variabili : civiche, culturali, organizzative , economiche .
Tireremo "innanz.." as usual
Il "group think" cui faceva riferimento @Trumpusconi e' un altro elemento che rallenta drasticamente il cambiamento.
La grossa occasione buttata nel
cesso e stata quella di non aver implementato NULLA del piano per il Pnrr creato dal Gruppo di lavoro di Colao, commissionato da Conte prima degli stati generali di villa Pamphili... peccato.. il 20% di quanto scritto implemntato sarebbe stato tanta roba. Domanda: Colao pero' come ministro governo Draghi... non pervenuto???!
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,020
Reaction score
1,415
Paradossi di una nazione ormai al collasso sotto tutti i punti di vista: famiglie al collasso e buona parte degli italiani alla fame, bollette astronomiche che stanno spingendo tantissime aziende a chiudere i battenti, rincari di oltre 500 euro a famiglia per la spesa quotidiana, razionamento del gas in inverno. In più, sempre secondo i TG, dal punto di vista sanitario in autunno inverno dovremo affrontare una nuova ondata di Covid, il vaiolo delle scimmie e il virus delle zanzare. In tutto questo, al meeting ciellino standing ovation nei confronti di Gaetano Cariddi alias Mario Draghi. Ma come è possibile una roba del genere?
Al meeting ciellino...appunto. CL è sempre stata una delle espressioni peggiori di questo paese, quindi mi sarei preoccupato del contrario
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,020
Reaction score
1,415
Perchè quel posto è un luogo di appecorati. È lo stesso luogo dove andò nel 2020 a fare quel discorso che sembrava una candidatura, e infatti divenne premier l'anno dopo. La realtà è un'altra.

E poi c'è Letta, che è riuscito a farsi fischiare perfino da questa gente :asd: .
Sì infatti, farsi fischiare dai propri simili credo sia un record :asd:
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,132
Reaction score
3,761
Al meeting ciellino...appunto. CL è sempre stata una delle espressioni peggiori di questo paese, quindi mi sarei preoccupato del contrario
Ricordiamo che da CL è uscita gente come Formigoni, Lupi, Buttiglione ecc.

Tutta gente di qualità, insomma...
 
Alto
head>