Disastro Biglia: c'era anche l'espulsione, col fallo da rigore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Anguus

Guest
Io lo avrei multato, vergognoso il suo atteggiamento in campo, sembrava alla sgambata tra amici di mezza estate
 

IlProfessore

Bannato
Registrato
1 Dicembre 2019
Messaggi
135
Reaction score
5
A parte la mancata espulsione, non mi è chiara la dinamica di un episodio: in una delle poche azioni decenti del secondo tempo, verso il 72', Zapata tira dal limite dell'area ed il pallone sbatte sul braccio di Kjaer. Viene considerato "braccio attaccato al corpo" e quindi non rigore. Mi spiegate la differenza con il primo rigore assegnato la settimana scorsa in Juventus-Atalanta? Situazione identica, in quel caso addirittura si trattava di un cross,neanche di un tiro, l'atalantino ha il braccio attaccato al corpo (mi pare fosse Gosens) e l'arbitro ha assegnato rigore senza esitazione. Non capisco.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,304
Reaction score
16,208
Ma via, ragazzi, smettetela di attaccarlo continuamente.

Vorrei vedere voi a giocare senza stampelle in quelle condizioni, dai.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 25 luglio, nella moviole di Milan - Atalanta, Lucas Biglia dopo il fallo da rigore commesso doveva essere espulso. Manca, dunque, un cartellino rosso.

L'argentino peggiore in campo. Le pagelle QUI -) https://www.milanworld.net/pagelle-gds-milan-atalanta-1-1-24-luglio-2020-a-vt92224.html

E fucilazione.

Per me non è nemmeno un gran fallo. Doloroso per l'avversario (forse) più per la zona del polpaccio in cui l'ha preso, ma ad essere onesto vista la dinamica dell'azione io per una roba così il rigore non lo do mai. Si è liberato in fretta e furia della palla, da seduto a terra, la perde. Ingenuo l'altro ad essere così irruento.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,785
Reaction score
1,214
Era cartellino rosso nettamente, biglia è un pacco

Ma non erano stati limitati i casi di espulsione diretta in caso di rigore assegnato?

Solo nel caso in cui fermi un avversario lanciato a rete con un intervento non antisportivo, quindi cercando la palla. In questo caso era rosso per vigoria sproporzionata/brutalità
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,502
Reaction score
364
Questo è vero, fosse stato alzato al massimo scappava un pestone.
Vabbè che ormai in area fischiano rigore anche se fai un ruttino all'avversario....
Regolamento ridicolo.

infatti per me non era assolutamente rigore, non era occasione da gol, stava sdraiato con la
palla tra le gambe, spalle alla porta e quasi fuori dall'area, quindi l'arbitro dovrebbe
spiegarmi come faccio a levargli la palla? ..che poi biglia sia un idiota si sà, in ritardo e
gioco pericoloso ma non può essere rigore quello..
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Difatti ho temuto il peggio quando ho visto quell’entrata sconsiderata. Non che una sua espulsione ci avrebbe reso la vita più difficile, eh.. Anzi.

Se fosse stato espulso avremmo giocato in 10 (essendone coscienti, cosa che quando c’è lui in campo non siamo) vs 11, perlomeno, invece di 10 vs 12 (perché come è sempre stato da quando è qui, questo fallito è non solo un uomo in meno per noi ma uno in più per gli altri).

Il lato negativo è che poi non avremmo potuto giocare l’ultima mezz’ora 11 vs 11.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>