Diego Armando Maradona è morto

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Si comunque per la cronaca, non è che sei obbligato a esprimere il tuo disgusto eh.. Ti fa schifo? amen, ce ne faremo una ragione ma siamo su un forum di calcio ed è morto il più grande calciatore di sempre, molti appassionati che l'hanno visto sono distrutti come quando morì Senna o Pantani o Alì.. Sono icone, idoli.. Un minimo di rispetto denota intelligenza.. E x la cronaca, nessuno lo sta beatificando, tutti dicono che si è autodiatrutto, ma sono affari suoi, la sua vita privata onestamente mi frega zero

Non è che perché non sono d'accordo con te, allora gli sto mancando di rispetto eh. È lui stesso che ha mancato di rispetto a sé stesso. Io ho riportato solo eventi veri che lo riguardavano. È sintomo di intelligenza saper accettare anche i pensieri altrui che non condividiamo.
Ripeto: Ho già perso troppo tempo a parlare di una persona di cui non mi interessa. E per la cronaca, ho commentato giusto perché era un calciatore, è un forum libero se non sbaglio.

Saluti.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Ho trovato questo messagio sul twitter del Milan scritto da un napoletano:

" Il milan da sempre ha avuto una storia incredibile, eppure grazie a Diego per qualche anno siamo stati rivali. Scontri epici. Nessuno più di voi può capire cosa significa aver giocato contro Diego. Bellissimo gesto"
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Il più grande di sempre che se ne va..
probabilmente la chiusura di un calcio che non ci sarà più.
 

pisolo22

Junior Member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
394
Reaction score
3
Mi tengo stretti i miei 40 anni fratello e ringrazio il cielo per aver amato il calcio quando era ancora uno sport e aveva storie romantiche da raccontare.
Credo Diego vada raccontato ,magari con aneddoti personali o ricordi di noi tutti.

Quando se ne vanno questi eroi se ne va idealmente un pezzo della nostra vita, un pó come quando hanno smesso di giocare baresi ,Maldini, baggio ,totti.

Questi ragazzi sono diventati domenica dopo domenica, anno dopo anno come dei fratelli maggiori per come sono entrati nelle nostre vite e nelle nostre case.

Maradona per Napoli era il dio , un ragazzo che col pallone coi piedi ha fatto sognare la sua gente facendo dimenticare a molti i problemi di un'esistenza dura.
Diego ha rappresentato per Napoli un riscatto.

No signori, vi prego, non riduciamo tutto a droga e sregolatezza, Diego è stato tanto altro.

Ho visto Maradona....

Da tifoso del Milan ma nato in provincia di Napoli nel 90 e quindi vissuto fin dall'infanzia con il mito, le storie, i gesti, le videocassette ed i racconti di persone, amici e parenti che l'hanno visto giocare tra cui mio padre, anche se sono un vero milanista da quando avevo 6 anni ed ho iniziato a capire qualcosa di calcio, oggi mi sento triste e addolorato perché se ne va oltra al più grande di tutti i tempi anche un pezzo della mia infanzia.
Maradona, tifosi o non del Napoli era di tutti gli amanti del calcio e non solo, è stato il riscatto sportivo e sociale di 2 terre Argentina e Napoli e per quello che ha fatto in campo gli è stato perdonato tutto.
Ciao Pibe de oro.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,127
Reaction score
1,539
Grandissimo lutto nel mondo del calcio. L'ex calciatore del Napoli Diego Armando Maradona, reputato da molti il più grande calciatore di sempre, è morto per un arresto cardiaco all'età di 60 anni.

Grazie per la grande e leale rivalità e per le parole di rispetto e sportività che ha sempre avuto nei confronti dei nostri campioni. Se ne va anche un pezzo di storia milanista e della storia da tifosi di molti di noi. Il più grande fantasista di tutti i tempi, uno dei più grandi calciatori in assoluto, un vero artista.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,374
Reaction score
124
5 luglio 1984...i miei fanno l'ecografia per vedere il mio sesso...e Maradona viene presentato al san paolo...essendo campano ho vissuto Maradona tutti i giorni...e lo vivrò tutti i giorni...Maradona è sempre presente e sempre lo sarà...qui è davvero un Dio...riposa in pace D1OS
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,071
Reaction score
251
Nessuno, guardando un grande dipinto di Van Gogh, ha mai detto “grande pittore si, ma però l’uomo...”.
Interpretando la vita di Maradona come un “Guernica” postumo, diremo che ci lascia un’opera d’arte meravigliosa e triste, redenzione e discesa agli inferi insieme, che non può lasciare indifferenti.
Tanta perfezione calcistica non poteva non avere un oscuro lato della medaglia, ma forse tutto ciò arricchisce il mito invece che annientarlo.
Riposa in pace GOAT e grazie per la magia.
 
Alto
head>