Diaz:"Non ho paura della 10. Obiettivo scudetto".

Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Sul problema nel creare situazioni per concludere ti do pienamente ragione, anche io guardando le partite più volte mi sono ritrovato a pensare "Ma come facciamo a segnare in questa partita? Neanche arriviamo a concludere...".
Non avevamo un modo di giocare (o degli interpreti) capaci di creare in continuazione situazioni da goal, quelle famose spine nel fianco che per tutta la partita quando prendono palla creano scompiglio e ogni volta si produce un'azione potenzialmente pericolosa. L'unico era Theo, lui si che creava quello scompiglio, ogni volta che prendeva palla perforava mezzo campo di gioco. Ci vorrebbero 3/4 Theo (in ruoli diversi).

Detto questo, anche secondo me sei un po' troppo pessimista. Nella prima parte della stagione scorsa abbiamo fatto benissimo e anch'io penso addirittura sopra alle nostre possibilità (paradossalmente abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato) ma forse nella seconda parte siamo stati anche sotto alle nostre possibilità.
Questa stagione i nostri giovanissimi avranno un anno in più e partono, spero, con più convinzione derivante dal 2° posto appena conseguito. Giroud è una carta in più che prima non avevamo. Donnarumma è un fenomeno vero ma Maignan non penso sia impresentabile, Cahlanoglu per tutti era un pippone e anche avere Diaz titolare al suo posto potrebbe essere un miglioramento (tra l'altro Diaz è forse dopo Theo, uno che può creare scompiglio).
Per finire, la squadra che ci è arrivata davanti sta smantellando tutto, senza Hakimi e Lukaku non avrebbero MAI vinto lo scudetto, quindi se tanto mi da tanto quest'anno partono dietro di noi.
La Juve è la candidata numero uno allo scudetto, l'anno scorso hanno pagato cara la scelta di Pirlo.
Il Napoli lo vedo abbastanza immobile, dopo tanti anni che erano lì lì per fare il colpaccio non riuscendoci mai, secondo me ora torneranno alla loro dimensione.
L'Atalanta ormai è una realtà, sarà sempre lì ma non mi sento di pensare che di partenza siano nettamente più forti di noi.
Roma potrebbe essere il grande outsider.
Lazio non combinerà mai niente.

Per me siamo assolutamente da zona Champions, se tiriamo fuori una grande stagione... anche meglio.
Speriamo!
Al Napoli mancava un allenatore come alla Juventus, non ha bisogno di operare sul mercato per migliorare la sua classifica, se la gioca per lo scudetto se Allegri non è la cura per ogni male bianconero e L'Atalanta pagherà ancora la Champions
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Se arriva trequartista (forte) e ala destra (forte) svoltiamo ma ad oggi,con la rosa attuale,siamo da 6-7 posto.
Sshh se lo diciamo ad alta voce dicono che dobbiamo rimangiare tutto a maggio..
Come se noi non tifassimo tutti Milan qui dentro e non vorremmo tutti il meglio.
Se Krunic diventasse non Kakà ma Honda io farei i salti di gioia.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,353
Reaction score
1,621
Sshh se lo diciamo ad alta voce dicono che dobbiamo rimangiare tutto a maggio..
Come se noi non tifassimo tutti Milan qui dentro e non vorremmo tutti il meglio.
Se Krunic diventasse non Kakà ma Honda io farei i salti di gioia.
Però anche voi ne dite grosse.. quindi secondo voi senza il turco e infame perdiamo 5 posizioni ? Ricordando che senza Ibra giocavamo senza punta.. cioè abbiamo visto Leao e Rebic per più di un mese ehhhh
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Però anche voi ne dite grosse.. quindi secondo voi senza il turco e infame perdiamo 5 posizioni ? Ricordando che senza Ibra giocavamo senza punta.. cioè abbiamo visto Leao e Rebic per più di un mese ehhhh
Bisogna tener conto che il Milan ad oggi più o meno è rimasto uguale ma avrà venti rigori in meno, 15-18 gol che non sembra in grado di fare normalmente quindi significa punti in meno, Napoli e Juventus che hanno mancato le attese con nuove guide tecniche dovrebbero ipoteticamente fare meglio dell'anno scorso pertanto teoricamente sono sopra, le romane sono un terno al lotto ma sono perlomeno per ora insidiose. Ad oggi il Milan per me è più fuori che dentro il quarto posto aspettando la conclusione del mercato però vale anche per gli altri non solo per il Milan

(infortuni li hanno avuti tutti, il Napoli è stato senza Osimhencoso per molto tempo, 3/4 dell'attacco anche lui fuori per settimane, la Roma senza Zaniolo e Smalling, non è che solo al Milan si può contare un Rebic in più, tanto più che qualcun'altro potrebbe saltare parte della prossima stagione, succede, non si può fare affidamento di avere tutta la rosa)
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Però anche voi ne dite grosse.. quindi secondo voi senza il turco e infame perdiamo 5 posizioni ? Ricordando che senza Ibra giocavamo senza punta.. cioè abbiamo visto Leao e Rebic per più di un mese ehhhh
Ma scusate il girone di ritorno quanti punti abbiamo fatto? 36.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,634
Reaction score
10,864
Sshh se lo diciamo ad alta voce dicono che dobbiamo rimangiare tutto a maggio..
Come se noi non tifassimo tutti Milan qui dentro e non vorremmo tutti il meglio.
Se Krunic diventasse non Kakà ma Honda io farei i salti di gioia.

La gente fa finta di non capire oppure trolla non c'è altra spiegazione.
Avessimo preso de Paul sulla trequarti e Ziyech a destra (mi sarebbe bastato anche Ilicic) potevamo ambire alle prime 4 posizioni Pioli permettendo (per me la più grande incognita).
Cosa cambia rispetto allo scorso anno, la presenza di una serie di variabili da tenere in conto,primo fra tutti il discorso rigori,non credo ci permetteranno di avere gli stessi penalty,quella di Rizzoli è stata una sentenza,ora c'è Rocchi che non ha bisogno di presentazioni.
Continuando Juve e Napoli hanno mandato via due mediocri scommesse in panca ed hanno preso due grandi allenatori. (Spalletti ha sempre centrato gli obiettivi, fatevene una ragione).
La Lazio ha fatto un upgrade con Sarri,la Roma con Mourinho, l'Atalanta è una certezza,insomma una serie di fattori che di certo non mi fanno stare tranquillo. Forse proprio l Inter ad oggi si è indebolita,ma ripeto,con la rosa attuale,a meno di due colpi di spessore da qui a fine mese,la vedo complicata per il nostro Milan.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
La gente fa finta di non capire oppure trolla non c'è altra spiegazione.
Avessimo preso de Paul sulla trequarti e Ziyech a destra (mi sarebbe bastato anche Ilicic) potevamo ambire alle prime 4 posizioni Pioli permettendo (per me la più grande incognita).
Cosa cambia rispetto allo scorso anno, la presenza di una serie di variabili da tenere in conto,primo fra tutti il discorso rigori,non credo ci permetteranno di avere gli stessi penalty,quella di Rizzoli è stata una sentenza,ora c'è Rocchi che non ha bisogno di presentazioni.
Continuando Juve e Napoli hanno mandato via due mediocri scommesse in panca ed hanno preso due grandi allenatori. (Spalletti ha sempre centrato gli obiettivi, fatevene una ragione).
La Lazio ha fatto un upgrade con Sarri,la Roma con Mourinho, l'Atalanta è una certezza,insomma una serie di fattori che di certo non mi fanno stare tranquillo. Forse proprio l Inter ad oggi si è indebolita,ma ripeto,con la rosa attuale,a meno di due colpi di spessore da qui a fine mese,la vedo complicata per il nostro Milan.
Con De Paul e Ilicic in più saremmo stati da lotta scudetto perché la squadra avrebbe svoltato.
Nessuno chiedeva Messi e Neymar.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,250
Reaction score
11,780
Con De Paul e Ilicic in più saremmo stati da lotta scudetto perché la squadra avrebbe svoltato.
Nessuno chiedeva Messi e Neymar.
Vuoi De Paul? Sei un tifoso viziato, non possiamo smiliardare!1!1!1 Ringrazia Elliott che ti paga le bollette, anzi "fagli una statua!1!1!1"
 

Similar threads

Alto
head>