Adli:"San Siro mi fa venire i brividi. Mi dicevano non sai giocare..."

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Nella sostanza, concordo. Quest'anno ha dimostrato che il suo minutaggio lo merita. Ha mostrato anche i suoi limiti, a mio avviso, perchè, ad esempio, tende a perdere palle sanguinose. Però, in alcune partite e in alcuni momenti della partita, ci può stare eccome.
E' un centrocampista particolare.
Io credo ci possa stare in una squadra che gioca con un centrocampo fitto e maglie e reparti vicini.
Non è un mediano, non è una mezz'ala, non è incontrista però la palla la sa tenere e trattare e non gli scotta tra i piedi.

Per me è un costruttore di gioco, per la precisione un secondo costruttore.
Chiaramente poi deve essere lui con le prestazioni a dimostrare di poterci stare e meritare considerazione ma bollarlo come scarso o inadeguato no, a maggior ragione se krunic era il perno designato.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,424
Reaction score
8,633
ha dimostrato di poter stare nella rosa. Ha dimostrato di essere due spanne sopra al feticcio Bosniaco in ogni statistica (anche difensiva). Ha dimostrato che Pinoli ha fatto il suo tempo
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,901
Reaction score
2,152
Queste sono le classiche dichiarazione che dette da un calciatore qualsiasi, uno potrebbe interpretare "da ruffiano".

nella realtà Adli ha dimostrare di voler bene al Milan e ai suoi tifosi.

Se mi dicessero chi in rosa tiene di più al Milan, risponderei senza esitare: Adli e Calabria.
 

CS10

Junior Member
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
783
Reaction score
672
E' un centrocampista particolare.
Io credo ci possa stare in una squadra che gioca con un centrocampo fitto e maglie e reparti vicini.
Non è un mediano, non è una mezz'ala, non è incontrista però la palla la sa tenere e trattare e ngli scotta tra i piedi.

Per me è un costruttore di gioco, per la precisione un secondo costruttore.
Chiaramente poi deve essere lui con le prestazioni a dimostrare di poterci stare e meritare considerazione ma bollarlo come scarso o inadeguato no, a maggior ragione se krunic era il perno designato.
Secondo me è semplicemente un trequartista vecchio stampo, ha piedi buoni e visione di gioco, ma è lento.
Ha però due caratteristiche che in pochi calciatori hanno: è una persona molto intelligente ed è umile.
In più conosce i suoi limiti e fa autocritica, questo significa che ha voglia di migliorare e cosa più importante sa che deve farlo.
Ha arretrato il suo raggio d’azione per poter giocare nel calcio di oggi e la sua pecca principale è la fase difensiva, che comunque non è niente di tragico, là si può allenare tranquillamente.
invece le altre sue caratteristiche principali o lei hai o no.
Non è un fenomeno, ma un tipo di giocatore che in rosa ci può stare sempre
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,471
Reaction score
2,379
Può stare nei 25, a oggi non ha dimostrato abbastanza per essere titolare, per dire, fa più o meno uguale (anzi forse peggio) di un Bennacer marcio rientrante da un gravissimo infortunio.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
sbaglia troppi passaggi ancora e ci mette in grande difficolta' quando lo fa. Non sono sicuro che sia una cosa risolvibile. Per me non puo' fare quell'ulteriore salto di qualita' che gli sarebbe richiesto per fare il titolare. Puo' dare una mano, senza dubbio, ma e' veramente poca roba. Al suo posto il lavoro di far girare la palla lo facevano alcune persone chiamate Pirlo, Albertini e Rui Costa.. vi ricordo che il nostro standard dovrebbe essere quello, non Adli
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,692
Reaction score
5,974
Queste sono le classiche dichiarazione che dette da un calciatore qualsiasi, uno potrebbe interpretare "da ruffiano".

nella realtà Adli ha dimostrare di voler bene al Milan e ai suoi tifosi.

Se mi dicessero chi in rosa tiene di più al Milan, risponderei senza esitare: Adli e Calabria.
Purtroppo entrambi dei giocatori che dovrebbero al massimo far panchina...
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,326
Reaction score
679
Giocatore che va bene per fare la mascotte, di una lentezza esasperante. Giocatore che poteva andare bene negli anni 70. Se pensiamo di metterlo titolare abbiamo capito poco. Che sia simpatico va bene, ma a noi interessa che sappia giocare, non dobbiamo mica uscirci a cena.
Per me è un ottima riserva, come titolare pretenderei altro per il Milan
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,326
Reaction score
679
Secondo me è semplicemente un trequartista vecchio stampo, ha piedi buoni e visione di gioco, ma è lento.
Ha però due caratteristiche che in pochi calciatori hanno: è una persona molto intelligente ed è umile.
In più conosce i suoi limiti e fa autocritica, questo significa che ha voglia di migliorare e cosa più importante sa che deve farlo.
Ha arretrato il suo raggio d’azione per poter giocare nel calcio di oggi e la sua pecca principale è la fase difensiva, che comunque non è niente di tragico, là si può allenare tranquillamente.
invece le altre sue caratteristiche principali o lei hai o no.
Non è un fenomeno, ma un tipo di giocatore che in rosa ci può stare sempre
Sì ci può stare quello che dici però non nei titolari
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,424
Reaction score
8,633
sbaglia troppi passaggi ancora e ci mette in grande difficolta' quando lo fa. Non sono sicuro che sia una cosa risolvibile. Per me non puo' fare quell'ulteriore salto di qualita' che gli sarebbe richiesto per fare il titolare. Puo' dare una mano, senza dubbio, ma e' veramente poca roba. Al suo posto il lavoro di far girare la palla lo facevano alcune persone chiamate Pirlo, Albertini e Rui Costa.. vi ricordo che il nostro standard dovrebbe essere quello, non Adli

hai ragione ma non siamo il Real Madrid e qualcuno deve stare anche in panchina. Adlì sia per qualità sia per atteggiamento in rosa ci sta alla grande. Per dire Bennacer è molto più quotato ma non penso ci sia una grande differenza tra i due. Poi va da sè che quel ruolo da "perno" sarebbe una priorità da andare a colmare nel mercato, aggiungendo anche intensità e interdizione, come diciamo dall'estate.
 

Similar threads

Alto
head>