Di Maio e la trasparenza con gli italiani.

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,264
Reaction score
5,604
La stessa trasparenza del reddito di cittadinanza? Perchè chi lo ha votato pensava seriamente di campare di rendita.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Scusate... ma questa mi sembra la piú grande min.hiata della storiamdella repubblica.
Cosí negli incontri invece che dire quello che si devono dire versmente, anche discutere di argomenti delicati o scottanti, parlano di quello che vogliono sia visto all’esterno.

Per fortuna gli incontri/colloqui veri avvengono realmente lontano da questi incontri fuffa dati in pasto agli allocchi che ci credono e abboccano a questa minc..ata della trasparenza.

Non va mai bene nulla, tieniti Berlusconi e Renzi che si incontrano di notte di nascosto per regalare 40 miliardi alle lobby delle SLOT.

Incredibile, semplicemente incredibile come non vada mai bene niente in questo paese
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Non va mai bene nulla, tieniti Berlusconi e Renzi che si incontrano di notte di nascosto per regalare 40 miliardi alle lobby delle SLOT.

Incredibile, semplicemente incredibile come non vada mai bene niente in questo paese

Guarda, sono talmente di bocca buona che mi faccio andar bene quasi tutti i governi dal governo Ciampi in poi esclusi i governi Berlusconi.

Io ribadisco, quello che chiedo , a qualsiasi maggioranza che si formerà, è che non spenda o impegni i soldi miei e delle mie figlie in futuro.
Voglio conti in ordine, che si spenda solo quello che si incassa. Poi se vogliono spendere 200 mettendo il 70% delle tasse o vogliono spendere 10 mettendo le tasse al 10% scelgano loro. A me interessa solo che con spendano 200 mettendo il 10% di tasse, perchè di mettere tappi alle spese incontrollate dei governi per compiacere l'elettorato ne ho le tasche piene.

Questa degli incontri pubblici è oggettivamente una cavolata. Come si può pretendere di discutere apertamente su questioni che costringono obbligatoriamente le due parti a trattare su argomenti delicatissimi (tipo di accordo, definizione dei ruoli, compromesso sui programmi, copertura della spesa, rapporto con l'europa, posti di governo, posti di sottogoverno....)

Giuro che se vedo in streaming pubblicato l'incontro in cui definiscono chi farà il presidente del consiglio suggerito al capo dello stato, vengono definiti i ministri e trovato il compromesso sui programmi, con tanto di discussioni e compromessi trovati in riunione mi rimangio tutto.
 

evangel33

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
387
Reaction score
77
Poi Di Maio ci spiegherà anche la trasparenza del caso Dessì.
Vi ricordate quell'uomo che pagava 7 euro di affitto a Roma, che aveva amicizie con il clan Spada di Ostia? Si dai, quello che proprio Di Maio aveva detto prima delle elezioni "Ho sentito Emanuele Dessì oggi e [...] mi ha dichiarato la sua volontà di fare un passo indietro e ha rinunciato alla sua candidatura e ha rinunciato alla sua eventuale elezione in Parlamento".
Ecco. Pare che il Movimento 5 Stelle si sia rimangiato tutto.
Infatti Danilo Toninelli, futuro capogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle, ha annunciato che Emanuele Dessì sarà ammesso nel gruppo del Movimento nonostante avesse firmato una rinuncia alla candidatura.
La trasparenza e l'onestà.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non va mai bene nulla, tieniti Berlusconi e Renzi che si incontrano di notte di nascosto per regalare 40 miliardi alle lobby delle SLOT.

Incredibile, semplicemente incredibile come non vada mai bene niente in questo paese

Sono solo le vedove di Berlusconi e Renzi, non dimentichiamo che in due hanno ancora quanto i cinquestelle,
il sistema è stordito ma non ancora morto, basta solo vedere qualche trasmissinione nelle reti fininvest
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Guarda, sono talmente di bocca buona che mi faccio andar bene quasi tutti i governi dal governo Ciampi in poi esclusi i governi Berlusconi.

Io ribadisco, quello che chiedo , a qualsiasi maggioranza che si formerà, è che non spenda o impegni i soldi miei e delle mie figlie in futuro.
Voglio conti in ordine, che si spenda solo quello che si incassa. Poi se vogliono spendere 200 mettendo il 70% delle tasse o vogliono spendere 10 mettendo le tasse al 10% scelgano loro. A me interessa solo che con spendano 200 mettendo il 10% di tasse, perchè di mettere tappi alle spese incontrollate dei governi per compiacere l'elettorato ne ho le tasche piene.

Questa degli incontri pubblici è oggettivamente una cavolata. Come si può pretendere di discutere apertamente su questioni che costringono obbligatoriamente le due parti a trattare su argomenti delicatissimi (tipo di accordo, definizione dei ruoli, compromesso sui programmi, copertura della spesa, rapporto con l'europa, posti di governo, posti di sottogoverno....)

Giuro che se vedo in streaming pubblicato l'incontro in cui definiscono chi farà il presidente del consiglio suggerito al capo dello stato, vengono definiti i ministri e trovato il compromesso sui programmi, con tanto di discussioni e compromessi trovati in riunione mi rimangio tutto.

Ma perche ?
In un paese CIVILE dove non c'è niente da nascondere io ci vado eccome in Streaming e ci metto eccome tutto in pubblico. In un paese ONESTO se non ho nulla da nascondere non ho bisogno di fare gli incontri segreti.

Ripeto il mio concetto: in Italia non va mai bene nulla. Se i 5stelle facessero il miglior governo degli ultimi 30 anni qualcuno parlerebbe ancora di spelacchio e si inventerebbe balle su Casaleggio.

Che problema c'è se ( e ti cito ) " si parla di argomenti delicatissimi " ?? Proprio perchè sono argomenti delicati devono essere discussi in piazza davanti a tutti perché ne va dei nostri figli.

L'astio che provate per i 5stelle ( chissà poi perché , non hanno mai governato e mai rubato un solo euro ) vi offusca la capacità di razionalizzare le cose.

Come si fa a criticare anche questa cosa ?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Poi Di Maio ci spiegherà anche la trasparenza del caso Dessì.
Vi ricordate quell'uomo che pagava 7 euro di affitto a Roma, che aveva amicizie con il clan Spada di Ostia? Si dai, quello che proprio Di Maio aveva detto prima delle elezioni "Ho sentito Emanuele Dessì oggi e [...] mi ha dichiarato la sua volontà di fare un passo indietro e ha rinunciato alla sua candidatura e ha rinunciato alla sua eventuale elezione in Parlamento".
Ecco. Pare che il Movimento 5 Stelle si sia rimangiato tutto.
Infatti Danilo Toninelli, futuro capogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle, ha annunciato che Emanuele Dessì sarà ammesso nel gruppo del Movimento nonostante avesse firmato una rinuncia alla candidatura.
La trasparenza e l'onestà.

Minchia che palle che siete, 700 candidati e per 11 che non hanno restituito soldi che gli spettavano avete rotto le palle per 1 mese inutilmente perchè poi il M5S ha fatto il 34% alle urne. E adesso non contenti e non consci che ogni balla inventata gli fate un piacere vi ostinate con queste storie ?

Si ok , Dessì avrà parlato con gli Spada ? se è un malavitoso verrà ESPULSO dal Movimento come è gia successo in altri casi. Nessuno può garantire che su 700 persone siano tutti lindi e onesti è impossibile anche solo per una questione numerica.

L'importante è che poi una volta trovati i malviventi li butti fuori e non ne fai capi politici.

In parlamento per FORZA ITALIA c'era l'autista di Raffaele Cutolo.

Sveglia gente, che ne va del nostro futuro e di quello dei nostri figli.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Ma perche ?
In un paese CIVILE dove non c'è niente da nascondere io ci vado eccome in Streaming e ci metto eccome tutto in pubblico. In un paese ONESTO se non ho nulla da nascondere non ho bisogno di fare gli incontri segreti.

Ripeto il mio concetto: in Italia non va mai bene nulla. Se i 5stelle facessero il miglior governo degli ultimi 30 anni qualcuno parlerebbe ancora di spelacchio e si inventerebbe balle su Casaleggio.

Che problema c'è se ( e ti cito ) " si parla di argomenti delicatissimi " ?? Proprio perchè sono argomenti delicati devono essere discussi in piazza davanti a tutti perché ne va dei nostri figli.

L'astio che provate per i 5stelle ( chissà poi perché , non hanno mai governato e mai rubato un solo euro ) vi offusca la capacità di razionalizzare le cose.

Come si fa a criticare anche questa cosa ?

perche' c'e' il 30 % degli italiani che non sono andati a votare e le schede bianche e nulle di questa tornata che vorrebbero fare piazza pulita di tutto e tutti...e questo tutti i nostri politici lo trascurano...e' stata la peggiore affluenza alle politiche della storia repubblicana
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma perche ?
In un paese CIVILE dove non c'è niente da nascondere io ci vado eccome in Streaming e ci metto eccome tutto in pubblico. In un paese ONESTO se non ho nulla da nascondere non ho bisogno di fare gli incontri segreti.

Ripeto il mio concetto: in Italia non va mai bene nulla. Se i 5stelle facessero il miglior governo degli ultimi 30 anni qualcuno parlerebbe ancora di spelacchio e si inventerebbe balle su Casaleggio.

Che problema c'è se ( e ti cito ) " si parla di argomenti delicatissimi " ?? Proprio perchè sono argomenti delicati devono essere discussi in piazza davanti a tutti perché ne va dei nostri figli.

L'astio che provate per i 5stelle ( chissà poi perché , non hanno mai governato e mai rubato un solo euro ) vi offusca la capacità di razionalizzare le cose.

Come si fa a criticare anche questa cosa ?

Guarda, nessunissimo astio. Anzi tra le opzioni sul tavolo il governo 5S (ma non Lega che ha valori etici per me non conciliabili) è quello preferibile.
E' che vorrei un governo che non si perda dietro a queste "pucciottate" che hanno uno scopo di teatro e affatto costruttivo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Guarda, nessunissimo astio. Anzi tra le opzioni sul tavolo il governo 5S (ma non Lega che ha valori etici per me non conciliabili) è quello preferibile.
E' che vorrei un governo che non si perda dietro a queste "pucciottate" che hanno uno scopo di teatro e affatto costruttivo.

E invece no , dovresti essere contento che " si perdano dietro a queste cose " perchè sono sinonimo di trasparenza e coerenza. Le grandi persone si vedono nel piccole cose qualcuno diceva

Come il taglio stipendi, lo sappiamo tutti che i 4/5 milioni di euro annui risparmiati non servono a nulla rispetto allo spreco di miliardi di euro di debito pubblico ma sono un simbolo.

E' una questione di trasparenza e legalità.
 
Alto
head>