Di Campli contro Totti:"Non sei un procuratore".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,418
Reaction score
28,269
L'agente Donato Di Campli tuona contro il neo procuratore Francesco Totti. Ecco le dichiarazioni:"“Fare il procuratore è un altro sport a cui bisogna saper giocare, non barare. Francesco non può operare in Italia dove gli agenti per definirsi tali sono costretti a sostenere test e prove durissime, solo perché il presidente del Coni gli concede l’uso della licenza inglese il cui ottenimento non prevede alcun esame di abilitazione. Io che ho studiato per passarlo in Italia, non sarò mai nella sua stessa posizione. Perciò non può permettersi di chiamare Insigne, Tonali e chissà chi altri già in possesso di un agente. Lo scenario attuale tollera pure chi va a sostenere gli esami in Spagna: lì basta pagare 700 euro e in dieci minuti puoi fregiarti del titolo di agente anche da noi. Ma il punto è che nessuno interviene. La Federcalcio munge gli agenti, non riconoscendo però loro alcun peso. Servirebbe una regolamentazione severa”.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
L'agente Donato Di Campli tuona contro il neo procuratore Francesco Totti. Ecco le dichiarazioni:"“Fare il procuratore è un altro sport a cui bisogna saper giocare, non barare. Francesco non può operare in Italia dove gli agenti per definirsi tali sono costretti a sostenere test e prove durissime, solo perché il presidente del Coni gli concede l’uso della licenza inglese il cui ottenimento non prevede alcun esame di abilitazione. Io che ho studiato per passarlo in Italia, non sarò mai nella sua stessa posizione. Perciò non può permettersi di chiamare Insigne, Tonali e chissà chi altri già in possesso di un agente. Lo scenario attuale tollera pure chi va a sostenere gli esami in Spagna: lì basta pagare 700 euro e in dieci minuti puoi fregiarti del titolo di agente anche da noi. Ma il punto è che nessuno interviene. La Federcalcio munge gli agenti, non riconoscendo però loro alcun peso. Servirebbe una regolamentazione severa”.

Ha ragione. La regolamentazione severa servirebbe per davvero.
Ma non solo per dare un "diploma", ma anche per impedirvi di distruggere il calcio.
Maledetti procuratori.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Mi pare una rosicata non indifferente, anche se forse Di Campli è uno di quei pochi che si salvano moralmente.

Un figlio di un collega di mio padre ha sostenuto gli esami in Italia e nè lui né altra gente "normale" è passata, ma solo gente che stava nelle scuderie dei vari Raiola, Riso ecc.

Forse se la gente va a prendersi l'abilitazione in Spagna o UK c'è un motivo dopotutto? Non che questo valga per Totti chiaramente.

Comunque nonostante la situazione a Roma sia tutt'altra che rosea, Totti si sta dimostrando anche lui inadatto ad un ruolo dirigenziale, se finisci a fare il procuratore d'altronde..
 
Alto
head>