Desailly:"Milan, ti servono dei leader".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,325
Reaction score
28,206
Marcel Desailly, ex centrocampista rossonero, ha parlato del nuovo Milan e dei paragoni con Kessie. Ecco le dichiarazioni:"All'inizio, dopo la vendita del club, c'era un pò di preoccupazione. Speravamo che la società fosse attiva e così è stato. Sono arrivati molti giocatori ma servono dei leader per aprire un ciclo. Il Milan per tornare ai suoi livelli ha bisogno ancora di tanti elementi. Kessie come me? Oggi nessuno mi somiglia. C'è molta più tecnica, io ero uno dei pesi massimi del calcio ma oggi non serve più. Ci sono centrocampisti più abili a livello tecnico".
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Marcel Desailly, ex centrocampista rossonero, ha parlato del nuovo Milan e dei paragoni con Kessie. Ecco le dichiarazioni:"All'inizio, dopo la vendita del club, c'era un pò di preoccupazione. Speravamo che la società fosse attiva e così è stato. Sono arrivati molti giocatori ma servono dei leader per aprire un ciclo. Il Milan per tornare ai suoi livelli ha bisogno ancora di tanti elementi. Kessie come me? Oggi nessuno mi somiglia. C'è molta più tecnica, io ero uno dei pesi massimi del calcio ma oggi non serve più. Ci sono centrocampisti più abili a livello tecnico".

Troppo umile, semmai oggi c'è molta meno tecnica e più preparazione atletica.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,232
Reaction score
1,184
Troppo umile, semmai oggi c'è molta meno tecnica e più preparazione atletica.

Luogo comune, secondo me. Le cose che si vedono ad oggi, fatte al triplo della velocità rispetto a trent'anni fa, richiedono per forza di cose un'evoluzione anche tecnica.
È così in tutte le discipline.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,041
Reaction score
1,203
sui leader per aprire il ciclo ....ovviamente ha ragione....
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Luogo comune, secondo me. Le cose che si vedono ad oggi, fatte al triplo della velocità rispetto a trent'anni fa, richiedono per forza di cose un'evoluzione anche tecnica.
È così in tutte le discipline.

Se tu pensi a C. Ronaldo si, se tu pensi ad Andrea Poli che ventanni fa non avrebbe giocato neppure in serie C no.
Oggi circolano dei giocatori, soprattutto in difesa ed a centrocampo, tecnicamente imbarazzanti.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Se Kessiè diventa come Desailly abbiamo fatto tredici
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,025
Marcel Desailly, ex centrocampista rossonero, ha parlato del nuovo Milan e dei paragoni con Kessie. Ecco le dichiarazioni:"All'inizio, dopo la vendita del club, c'era un pò di preoccupazione. Speravamo che la società fosse attiva e così è stato. Sono arrivati molti giocatori ma servono dei leader per aprire un ciclo. Il Milan per tornare ai suoi livelli ha bisogno ancora di tanti elementi. Kessie come me? Oggi nessuno mi somiglia. C'è molta più tecnica, io ero uno dei pesi massimi del calcio ma oggi non serve più. Ci sono centrocampisti più abili a livello tecnico".

Sostanzialmente non ha torto perchè lui era un centrale di difesa prestato al centrocampo e si vedeva che era uno stopper in come trattava la palla.
Piattone e poco più.
Ma aveva una maledetta logica piazzato a protezione della difesa.
In quel milan a far 'sudare' la palla ci pensavano altri : boban, savicevic, albertini, ecc ecc.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
leader? Bonucci, Biglia... mettiamoci anche Rodriguez...
 

Similar threads

Alto
head>