Degrado Senato, ambientalisti rovinano facciata. Ira La Russa

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,916
Reaction score
10,687
Cinque attivisti del collettivo ambientalista Ultima Generazione (movimento nato nel 2021, sulla scia di quello britannico del 2018) stamane hanno deciso di imbrattare gran parte della facciata di Palazzo Madama, dove ha sede il Senato.

Il presidente La Russa è furioso per questo attacco di vigliaccheria e idiozia.


Come da protocollo, dopo si sono seduti a terra e hanno recitato il loro copione dinanzi alla telecamera fissa a riprenderli.

All'inizio un carabiniere da solo non ha potuto fermarli, sono serviti i rinforzi della polizia per portarli via


Foto sotto
 
Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,916
Reaction score
10,687
La Russa:

"Nessun alibi, nessuna giustificazione per un atto che offende tutte le istituzioni e che solo grazie al sangue freddo dei carabinieri non è trasceso in violenza.

Il Senato è stato vigliaccamente scelto perché a differenza di Palazzo Chigi, della Camera dei deputati e di altre istituzioni, non ha mai ritenuto fino ad ora di dover creare un area di sicurezza attorno all'edificio

Ho convocato immediatamente per domani alle ore 15 il Consiglio di presidenza del Senato per ogni opportuna decisione"


Ansa
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,208
Reaction score
5,500
Qua succede il caos nella stazione Termini, e si preoccupano per ste scemenze. Tanto la pittura si pulisce oh.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,916
Reaction score
10,687
Una dei cinque si giustifica così:

"Ho scelto e continuerò a scegliere di compiere azioni di disobbedienza civile non-violenta perché sono disperata.
Ovunque guardi vedo dissociazione, negazione, alienazione rispetto alla crisi climatica"
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,166
Reaction score
15,491
Una dei cinque si giustifica così:

"Ho scelto e continuerò a scegliere di compiere azioni di disobbedienza civile non-violenta perché sono disperata.

Ovunque guardi vedo dissociazione, negazione, alienazione rispetto alla crisi climatica"

Vada a fare in gulo lei e la crisi climatica.
Questi sono sempre gli stessi imbecilli che stanno bloccando strade e autostrade e buttando vernici e cibo a quadri e opere famose all'interno dei musei :facepalm:
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,400
Reaction score
14,928
Una dei cinque si giustifica così:

"Ho scelto e continuerò a scegliere di compiere azioni di disobbedienza civile non-violenta perché sono disperata.

Ovunque guardi vedo dissociazione, negazione, alienazione rispetto alla crisi climatica"

Per me non bisognava intervistarla ma prenderla a calci nel sedere.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,208
Reaction score
5,500
Una dei cinque si giustifica così:

"Ho scelto e continuerò a scegliere di compiere azioni di disobbedienza civile non-violenta perché sono disperata.

Ovunque guardi vedo dissociazione, negazione, alienazione rispetto alla crisi climatica"
Dovrebbero essere un po' meno estremisti, tipo rompere le balls alla gente onesta che lavora bloccando le strade. Per il resto, rispetto, in particolare per l'imbrattamento della sede PD a Milano :ave: .
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,208
Reaction score
5,500
di regola non ci si dovrebbe avvicinare così a un palazzo istituzionale.
al posto della vernice uno potrebbe avere tritolo...
Tu ragioni da un punto di vista legale. Ma se a Roma accoltellano una senza motivo, queste notizie carnevalesche finiscono in secondo piano. Poi vabbè, io schifo al massimo le istituzioni quindi sono un po' prevenuto. :asd:
 
Alto
head>