Degrado musica italiana: perchè questo declino?

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,616
Reaction score
5,697
Che tristezza. Proprio "musica" che ti fa andare via la voglia di divertirsi. Guarda, prendo un brano a caso della italo-disco tanto sbeffeggiata da un amico sopra.

Proprio la stessa cosa, guarda. E questa era proprio di un livello che più schifosamente commerciale non si poteva.
Questo è tornato a farsi rivedere quest'anno su Rai 1. Ti condivido l'esibizione, sperando che apprezzi :D .
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,598
Reaction score
16,875
Questo è tornato a farsi rivedere quest'anno su Rai 1. Ti condivido l'esibizione, sperando che apprezzi :D .

Ah, non sapevo.

Ma quello che mi preme sottolineare è che sono andato a prendere proprio il peggio del peggio, cioè, ho raschiato il fondo del barile.

Ma ripeto, i gusti son gusti. Almeno questa roba ti metteva di buon'umore, voglio dire.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,810
Reaction score
6,397
Che tristezza. Proprio "musica" che ti fa andare via la voglia di divertirsi. Guarda, prendo un brano a caso della italo-disco tanto sbeffeggiata da un amico sopra.

Proprio la stessa cosa, guarda. E questa era proprio di un livello che più schifosamente commerciale non si poteva.

In tema di Italo disco hai qui un estimatore: la ascolto da sempre: da Baltimora a Gazebo, Silver Pozzoli, P.Lion, Miko Mission, Ken Lazslo, Tracy Spencer, ecc.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,616
Reaction score
5,697
Ah, non sapevo.

Ma quello che mi preme sottolineare è che sono andato a prendere proprio il peggio del peggio, cioè, ho raschiato il fondo del barile.

Ma ripeto, i gusti son gusti. Almeno questa roba ti metteva di buon'umore, voglio dire.
Magari all'epoca molta roba del genere era bistrattata. Ora ad avercene. Invecchiato male il cantante comunque, poi quel programma dove si è esibito quest'anno mi faceva morire. In pratica ogni cantante che si esibiva dietro scorrevano, quasi a tradimento, le immagini di quando erano belli in forma :asd: .
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,598
Reaction score
16,875
In tema di Donne e musica, tutti citano Annalisa come bellezza. Il che è vero.

Ma Sabrina Salerno nel video Boys resta ancora imbattibile.

Qui purtroppo non è in costume, ma la musica la trovo almeno coinvolgente.

 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,493
Reaction score
8,668
In tema di Donne e musica, tutti citano Annalisa come bellezza. Il che è vero.

Ma Sabrina Salerno nel video Boys resta ancora imbattibile.
comunque la svolta commerciale di Annalisa non mi è piaciuta. l'apprezzavo tantissimo quando cantava veramente,ora si è allineata al DEGRADO attuale.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,616
Reaction score
5,697
comunque la svolta commerciale di Annalisa non mi è piaciuta. l'apprezzavo tantissimo quando cantava veramente,ora si è allineata al DEGRADO attuale.
Vabbè, da quando è uscita da Amici più di 10 anni fa che fa cahare. Certo, ora di più...Pupazzi delle major, gli suggeriscono come cantare, cosa cantare e pure come vestirsi. O pensate che a Sanremo decidano loro come vestirsi? Ricordo ancora l'orrido look portato da Mengoni all'ultima ospitata da Fazio. Non condivido, per pudore.
 
Alto
head>