Degrado Maneskin: matrimonio a 4 in nome di Apollo

Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,470
Reaction score
1,997
Tristezza. Però di musica buona c'è ancora oggi, basta cercare. Io ascolto un po' di retrowave e trovo i The Midnight spettacolari, poi ogni tanto guardo delle playlist Indie e c'è anche Enrico Silvestrin che su Twitch fa girare pezzi di artisti emergenti internazionali che sono piuttosto interessanti. A proposito di Silvestrin, per rimanere in tema.

Non sono un fan di Silvestrin e qualche sua uscita mi spiazza, però sui Maneskin è spettacolare :ave: .
un grande silvestrin
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,608
Reaction score
5,690
Comunque sto ascoltando qualche pezzo del nuovo album, eccetto i singoli tipo La Fine e Gossip che sono mediocri, gli altri si lasciano ascoltare volentieri. Chiaramente tutta roba riciclata, però almeno un pezzo è diverso dall'altro.
Il mio preferito, tra quelli che ho ascoltato, è questo.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,608
Reaction score
5,690
Comunque sto ascoltando qualche pezzo del nuovo album, eccetto i singoli tipo La Fine e Gossip che sono mediocri, gli altri si lasciano ascoltare volentieri. Chiaramente tutta roba riciclata, però almeno un pezzo è diverso dall'altro.
Il mio preferito, tra quelli che ho ascoltato, è questo.
Ovviamente, i testi, specie quelli in inglese, riguardano tutta roba fluida e che allude a quelle cose. Sia questo, ma soprattutto Kool Kids (dove Damiano scopiazza la voce dei Sex Pistols), c'è il verso dove allude alla bassista dicendo dice: "Vic I know you think she’s a hot chick But I’m sorry she prefers hot chicks". Cioè "Pensi che Victoria (la bassista) sia una bella ragazza (hot indica qualcosa di sexy insomma), ma lei preferisce le belle ragazze".
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,771
Reaction score
22,868
Come riportato trionfalmente da Repubblica, i Maneskin per celebrare il nuovo album ed il "rock" (fa già ridere così NDR) hanno celebrato un matrimonio laico a quattro (con tanto di lingue in bocca tra tutti i componenti della band) in onore del Dio Apollo. Tra i presenti alla festa anche il solito Fedez, Sorrentino ed altri vip

Vedi l'allegato 4356

Mando link al Cremlino.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,162
Reaction score
4,318
Come dicevo qualche mese fa, tra qualche anno ingloberanno un buon 80% di tutta la musica commerciale MONDIALE, dal finto rock al pop alle ballad lente, veloci, medie, è un successo troppo grande, quasi facile, addirittura tanti dei loro fan che non parlano italiano vogliono ascoltare canzioni in italiano perché ha una fonetica diversa (e un buon 90% ha cominciato a studiare italiano per loro, basta farsi un giro ovunque e vi accorgerete di quanto sto dicendo), molto diversa e queste cose, da sempre, non appartenevano all'orecchio del teen o della teen media americana, semplicemente perché nessuno era mai riuscito a fare breccia nel mercato internazionale, l'Eurovision in questo senso ha dato tanta visibilità e una band italiana può essere quel nuovo che in tanti hanno cercato,fa anche figo, per dire, avere una band italiana che ti fa scoprire musica italiana che non conoscevi, perché non è roba piatta che arriva dal mercato americano, ma il loro successo, partendo dal mercato italiano, è clamoroso, tantissimi paesi che hanno musica scadente e sono paesi importanti nell'Eurovision non hanno mai avuto questo successo in seguito, loro ci sono riusciti e vedrete che presto spazzeranno via tutti perché al contrario di tanti artisti che cantano solo in inglese hanno anche la lingua italiana che per loro è il plus, è l'oro che attira i fan, artisti americani, anche mondiali, cantano solo in inglese, ma dopo questo successo, se riescono, l'italiano potrebbe diventare seconda lingua della musica ANCHE commerciale, pop o finto rock e non solo prima nell'opera, questo esclusivamente osservando varie classifiche fuffa di spotify o youtube o simili, ma già oggi è così, hanno fatto bingo per me, anche se dovrebbero tornare a fare qualcosa di più serio anche in italiano, come un tempo, solo che in ITA per loro sarà più dura perché tutti si aspetteranno sempre qualcosa in più della musica attuale e con l'italiano è più dura riciclarsi e scrivere in maniera leggera come fanno oggi in inglese, di fatto le loro canzoni italiane avranno più impatto sugli stranieri piuttosto che sugli italiani e quelle inglesi invece faranno il contrario.


 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,491
Reaction score
8,667
È una battaglia persa,giusto ieri davo un passaggio ad un amico e a sua figlia di 16 anni e in macchina ho una Usb con Bryan Adams,Bruce the boss,Queen e altri,mi dice la teenager: "ma che roba ascolti?"
Che degrado. Le generazioni dal 2000 in su hanno la stessa cultura musicale di un criceto. Parlo in generale. I ragazzini di oggi ce ne fosse uno che non ascolta i Trapper del cavolo mi faccio prete.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,608
Reaction score
5,690
Lista invitati:
Baz Luhrman, Elisa, Machine Gun Kelly, Manuel Agnelli, Cathy La Torre, Fletcher Donohue, Paulo Dybala, Lorenzo Pellegrini, Oriana Sabatini, Fedez, Paolo Sorrentino, Sabrina Impacciatore, Sylvia De Fanti, Benedetta Porcaroli, Shablo, Floria Sigismondi, Jason Rothman.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,771
Reaction score
22,868
Lista invitati:
Baz Luhrman, Elisa, Machine Gun Kelly, Manuel Agnelli, Cathy La Torre, Fletcher Donohue, Paulo Dybala, Lorenzo Pellegrini, Oriana Sabatini, Fedez, Paolo Sorrentino, Sabrina Impacciatore, Sylvia De Fanti, Benedetta Porcaroli, Shablo, Floria Sigismondi, Jason Rothman.

Perfetto, perfetto per un Red Wedding.
"Toby sends his regards"
 
Alto
head>