De Paul: l'Atletico lascia? Il Milan...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Gunnar67;2354034 ha scritto:
Nel 4-2-3-1 il ruolo dietro la punta e' fondamentale, forse il piu' importante. E deve essere uno da almeno 10 gol a campionato (almeno). Lasciare andare Chala ci sta, ma va preso uno davvero forte, non il solito "da far crescere", che ormai sti rabbini ci stanno facendo diventare il viridea.

Secondi in campionato, aggiustando i conti e con una squadra giovane, secondo me questi rabbini, come li chiami te, stanno facendo molto bene.
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,500
Reaction score
265
Kayl;2353929 ha scritto:
onestamente l'unico vero dubbio che ho è la velocità di pensiero-azione, nell'Udinese non è sollecitato a ritmi troppo alti in tal senso, quindi è da verificare, anche se uno schema con due ali e una punta davanti lo aiuterebbe. Per il resto per qualità tecnico/atletica è potenzialmente utilissimo perché ha un fisico ben strutturato, più di Calha, e sa anche dare copertura, oltre ad avere un bel tiro. Sicuramente non sarà più lento di Calha, che ci ha bruciato tanti di quei contropiedi da far vomitare, per non parlare dell'ossessione di calciare da fuori con due giocatori smarcati davanti a lui

De Paul è tanto ma tanto più veloce eh.. ha davvero un buon cambio di passo.
Stiamo a vedere..
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,165
Reaction score
2,124
Igor91;2354042 ha scritto:
De Paul è tanto ma tanto più veloce eh.. ha davvero un buon cambio di passo.
Stiamo a vedere..

non parlo di gambe ma di tocchi per liberarsi della palla
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
vado controcorrente, io non prenderei De paul, non lo critico come giocatore, è abbastanza completo, ma non intravedo in lui le giocate che servono ad alti livelli, ed è anche per questo che giustamente è stato arretrato a centrocampo, da Gotti. Ecco diciamo che l'aspetto positivo di un suo eventuale acquisto è che con lui può ricoprire più ruoli, all'occorrenza, ma non è il giocatore di classe che ti fa fare il salto di qualità in champions.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,402
Reaction score
667
buon giocatore, ma mi sembra un pò caro...qualcuno conosce il georgiano Kvaratskhelia? 20 anni e già nel giro della nazionale...gioca nel rubin k.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
io proverei a prendere Aouar, piuttosto. E come giovane di belle speranze per il ruolo di centrocampista, come riserva di Bennacer, mi piace Caqueret del Lione, mi ha fatto un'ottima impressione.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
corvorossonero;2354045 ha scritto:
vado controcorrente, io non prenderei De paul, non lo critico come giocatore, è abbastanza completo, ma non intravedo in lui le giocate che servono ad alti livelli, ed è anche per questo che giustamente è stato arretrato a centrocampo, da Gotti. Ecco diciamo che l'aspetto positivo di un suo eventuale acquisto è che con lui può ricoprire più ruoli, all'occorrenza, ma non è il giocatore di classe che ti fa fare il salto di qualità in champions.

Dipende cosa intendiamo per fare il salto qualità, oggi De Paul puo garantire quei passaggi filtranti e quel cambio di ritmo che il turco spesso non fa. Che non sia sufficente non lo so, certamente se si puo' fare un salto di qualità ancora maggiore allora ci sono profili più ambiziosi ma anche più costosi giustamente.

Comunque credo che il cambio di ruolo sia stato fatto perché la poca qualità dell'Udinese non permetteva spesso alla palla di superare in modo pulito dalla metacampo, ed allora si é un po messo a fare tutto. In fase avanzata ricopre il ruolo che cerchiamo.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
corvorossonero;2354047 ha scritto:
io proverei a prendere Aouar, piuttosto. E come giovane di belle speranze per il ruolo di centrocampista, come riserva di Bennacer, mi piace Caqueret del Lione, mi ha fatto un'ottima impressione.

Eh magari amico mio :)

Bel progetto Aouar, ci si puo lavorare molto (in molte cose deve ancora migliore), pero' non siamo i soli a cercarlo. Con una spesa minima di 50 milioi e con la cocorrenza di almeno altri 5 top club la vedo dura...
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Buciadignho;2354049 ha scritto:
Eh magari amico mio :)

Bel progetto Aouar, ci si puo lavorare molto (in molte cose deve ancora migliore), pero' non siamo i soli a cercarlo. Con una spesa minima di 50 milioi e con la cocorrenza di almeno altri 5 top club la vedo dura...

non so se ci vogliono ancora 50 mln, il contratto scade tra 2 anni scarsi ormai, però credo vuole ancora rimanere a Lione. Se non fosse andato Carletto a Madrid, avrei persino sperato in un Isco, che era palesemente ormai fuori progetto, ma con Carlo sicuro ritornerà titolare. A proposito, visto che James Rodriguez è andato all'Everton su richiesta di Ancelotti, chissà che ora non voglia andare via. Una scommessa su di lui la farei ad occhi chiusi, a costi contenuti ovviamente.
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Admin;2353915 ha scritto:
Come riportato da AS, l'Atletico Madrid può abbandonare la pista De Paul. Considerati troppi i 40 mln chiesti dall'Udinese. Il Milan, invece, sarebbe intenzionato ad avvicinarsi alle richieste del club friulano.

Basta che non sia come il tira e molla come con Correa, che ormai aveva fatto venire..... :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>