De Paul: l'Atletico lascia? Il Milan...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,348
Reaction score
28,222
Come riportato da AS, l'Atletico Madrid può abbandonare la pista De Paul. Considerati troppi i 40 mln chiesti dall'Udinese. Il Milan, invece, sarebbe intenzionato ad avvicinarsi alle richieste del club friulano.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,991
Reaction score
2,636
Admin;2353915 ha scritto:
Come riportato da AS, l'Atletico Madrid può abbandonare la pista De Paul. Considerati troppi i 40 mln chiesti dall'Udinese. Il Milan, invece, sarebbe intenzionato ad avvicinarsi alle richieste del club friulano.

Fosse per me, cifre sopra i 30 milioni le spenderei solo in due casi: giocatori già pronti e di sicuro rendimento, anche scarti delle big europee, oppure giovani dal grande potenziale.
De Paul non è nè l'uno, nè l'altro, per cui a quella cifra sarebbe un po' un azzardo.
Devo dire che però sembra essere uno di quei giocatori che maturano dopo il 25, perchè effettivamente da un paio d'anni a questa parte ha fatto un grande salto di qualità. Ed è anche vero che, se a Milano confermasse ciò che ha fatto vedere a Udine, per caratteristiche sarebbe perfetto per il nostro gioco.
Stiamo a vedere. La cifra mi perplime, ma un po' di curiosità l'avrei.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
hiei87;2353925 ha scritto:
Fosse per me, cifre sopra i 30 milioni le spenderei solo in due casi: giocatori già pronti e di sicuro rendimento, anche scarti delle big europee, oppure giovani dal grande potenziale.
De Paul non è nè l'uno, nè l'altro, per cui a quella cifra sarebbe un po' un azzardo.
Devo dire che però sembra essere uno di quei giocatori che maturano dopo il 25, perchè effettivamente da un paio d'anni a questa parte ha fatto un grande salto di qualità. Ed è anche vero che, se a Milano confermasse ciò che ha fatto vedere a Udine, per caratteristiche sarebbe perfetto per il nostro gioco.
Stiamo a vedere. La cifra mi perplime, ma un po' di curiosità l'avrei.

onestamente l'unico vero dubbio che ho è la velocità di pensiero-azione, nell'Udinese non è sollecitato a ritmi troppo alti in tal senso, quindi è da verificare, anche se uno schema con due ali e una punta davanti lo aiuterebbe. Per il resto per qualità tecnico/atletica è potenzialmente utilissimo perché ha un fisico ben strutturato, più di Calha, e sa anche dare copertura, oltre ad avere un bel tiro. Sicuramente non sarà più lento di Calha, che ci ha bruciato tanti di quei contropiedi da far vomitare, per non parlare dell'ossessione di calciare da fuori con due giocatori smarcati davanti a lui
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,308
Reaction score
3,539
L'ideale sarebbe ridurre il lato cash (non più di 17-20 milioni) e metter dentro un paio di giocatori che a bilancio generino pure plusvalenza. A 40 cash resta giustamente a Udine, ma anche loro lo sanno quindi penso alla fine una soluzione si trovi.

De paul tecnicamente è una certezza, ha 27 anni ed è nel clou, diciamo che ha il difetto che è un costo a bilancio e non un investimento perché lo prendi e tra 5 anni lo lasci andare, non è prevista fare plusvalenza su di lui. Però ci può stare prendere sulla trequarti una certezza come lui e poi un paio di scommesse come Adli e la conferma di Brahim in prestito con diritto.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,338
Kayl;2353929 ha scritto:
onestamente l'unico vero dubbio che ho è la velocità di pensiero-azione, nell'Udinese non è sollecitato a ritmi troppo alti in tal senso, quindi è da verificare, anche se uno schema con due ali e una punta davanti lo aiuterebbe. Per il resto per qualità tecnico/atletica è potenzialmente utilissimo perché ha un fisico ben strutturato, più di Calha, e sa anche dare copertura, oltre ad avere un bel tiro. Sicuramente non sarà più lento di Calha, che ci ha bruciato tanti di quei contropiedi da far vomitare, per non parlare dell'ossessione di calciare da fuori con due giocatori smarcati davanti a lui

Per caratteristiche assomiglia a Chala, anche se Rodrigo è più combattivo, e spero c'abbia più personalità e continuità, vero tallone d'achille del turco. Non mi stupisco lo vedano come vero erede, per il modo di giocare che abbiamo De Paul è perfetto, ci serve il trequartista da doppia fase.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,991
Reaction score
2,636
Kayl;2353929 ha scritto:
onestamente l'unico vero dubbio che ho è la velocità di pensiero-azione, nell'Udinese non è sollecitato a ritmi troppo alti in tal senso, quindi è da verificare, anche se uno schema con due ali e una punta davanti lo aiuterebbe. Per il resto per qualità tecnico/atletica è potenzialmente utilissimo perché ha un fisico ben strutturato, più di Calha, e sa anche dare copertura, oltre ad avere un bel tiro. Sicuramente non sarà più lento di Calha, che ci ha bruciato tanti di quei contropiedi da far vomitare, per non parlare dell'ossessione di calciare da fuori con due giocatori smarcati davanti a lui

Beh, rispetto al Calha delle maggior parte delle partite giocate con noi, De Paul è oro colato. Il discorso sulla velocità di pensiero è da verificare. Il turco, con tutti i suoi difetti, ci dava la possibilità di giocare con il doppio regista. Con De Paul sarebbe diverso. Però porterebbe molte altre doti che no non abbiamo sulla trequarti. Sperando non soffra il passaggio tra due realtà completamente diverse. E' quello il problema.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,917
Reaction score
3,172
Comunque mi aspetto come minimo che all'addio di chalanoglu, de Paul o chi per lui venga ufficializzato nel giro di breve tempo anche per dare a pioli gli 11 di base su cui lavorare al giorno del raduno.
L'ala destra secondo me si farà verso fine mercato.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Nel 4-2-3-1 il ruolo dietro la punta e' fondamentale, forse il piu' importante. E deve essere uno da almeno 10 gol a campionato (almeno). Lasciare andare Chala ci sta, ma va preso uno davvero forte, non il solito "da far crescere", che ormai sti rabbini ci stanno facendo diventare il viridea.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>