De Ketelaere più di Berardi. Botman e Sanches...

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,448
Reaction score
1,131
Non viene citato il trequartista… brividi…
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Penso che per il discorso liste, prenderanno qualche giocatore di secondo piano o giovani da lanciare. Non credo che per le liste prenderanno giocatori sopravvalutati in cui credono poco.
I giocatori italiani fanno schifo purtroppo, lo dico con molta chiarezza.
quindi facciamo la champions con 19 giocatori?
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,659
Reaction score
2,498
Hai un problema di liste Uefa. Perdi 2 italiani (Romagnoli e Kessie) e un team Formed (Maldini) aggiungi un team Formed (Pobega) vuol dire che puoi iscrivere solo 23 giocatori nelle liste e con gli acquisti tuoi chi lasci fuori?

purtroppo al di là delle preferenze tecniche 2 arrivi devono essere italiani (O cresciuti in Italia).

sostituire Ballo Touré e Tatarusanu (sigh!) con un terzino (Udogie,Cambiaso) ed un portiere (Sportiello o Sirigu) italiani aiuterebbe a liberare spazio
Concordo, il problema liste lo vedo troppo sottovalutato nei listoni della spesa fatti da tifosi, ma anche giornalisti.
Per quanto riguarda i Nation Formed siamo messi malissimo: come ben dici vanno via Kessié, Romagnoli e probabilmente Mirante, rimangono solo Tonali e Florenzi (se lo riscatti). Per non ingolfare ruoli nevralgici con giocatori senza senso, l'ideale sarebbe come molti dicono un terzino sinistro giovane al posto di Ballo (abile e arruolabile per almeno 10-15 partite, se non di più per il Theo reduce dal Qatar) e tenere Mirante/prenderne uno al posto di Tatarusanu (anche se dubito, scade nel 2023, è apprezzato dall'ambiente e la parata su Lautaro è un pezzetto di scudo).
Per quanto riguarda i Team Formed siamo messi meglio, perché sono nostri senza se e senza ma: Plizzari, Gabbia, Calabria, Pobega, D. Maldini e Colombo, più qualche papabile in rampa di lancio (Stanga su tutti) e diversi giocatori scuola Milan in giro per la Serie A, che però dovremmo ricomprare. Io penso che l'ideale sarebbe la seguente composizione (che minimizzi lo "spreco" di slot per giocatori in ruoli chiave):
NF: portiere di riserva nuovo/Mirante (o entrambi), Florenzi, Tonali, TD giovane di riserva -> 2/3 portiere, un'alternativa di livello, un titolare e una riserva
TF: Plizzari, Gabbia/Stanga, Calabria e Pobega -> 3 portiere, 5 centrale di difesa, TD titolare e rimpiazzo di Bakayoko, che garantisca anche un ricambio fisico che serve, dato che va via pure Kessiè e rimane solo Krunic di giocatore prettamente fisico tra i centrocampisti.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
quindi facciamo la champions con 19 giocatori?
Prenderemo le alternative di nazionalità italiana. Al posto di Ballo Tourè deve arrivare un italiano per esempio. Riscatti Florenzi come vice Calabria.
Dico solo di non spendere tanti soldi per un Berardi o per giocatori che non convincono solo per le liste, ecco. Non è che per esempio regali soldi al Sassuolo per Berardi, Raspadori o Scamacca. Faccio esempi di giocatori del Sassuolo non a caso, perché il Sassuolo i suoi li fa pagare troppo cari. Poi penso si debba fare anche un po' di scouting nelle serie minori, magari riesci a prendere qualche elemento interessante a prezzi stracciati. Ricordo gli acquisti del Perugia di Cosmi e Gaucci: chi li conosceva Liverani, Grosso, Bucchi prima di allora?
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Prenderemo le alternative di nazionalità italiana. Al posto di Ballo Tourè deve arrivare un italiano per esempio. Riscatti Florenzi come vice Calabria.
Dico solo di non spendere tanti soldi per un Berardi o per giocatori che non convincono solo per le liste, ecco. Non è che per esempio regali soldi al Sassuolo per Berardi, Raspadori o Scamacca. Faccio esempi di giocatori del Sassuolo non a caso, perché il Sassuolo i suoi li fa pagare troppo cari. Poi penso si debba fare anche un po' di scouting nelle serie minori, magari riesci a prendere qualche elemento interessante a prezzi stracciati. Ricordo gli acquisti del Perugia di Cosmi e Gaucci: chi li conosceva Liverani, Grosso, Bucchi prima di allora?
se lo faranno, significa che per loro è la soluzione migliore.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non credo De Ketelaere sia alternativa a Berardi, Berardi è un esterno, De Ketelaere invece gioca soprattutto in zone centrali, come centravanti, trequartista,centrocampista centrale per sfruttare la visione di gioco, sulla fascia è sprecato. Per me Paolo, oltre a essere rimasto stregato da De Ketelaere per le sue qualità tecniche, lo vuole acquistare per la sua duttilità. In un colpo solo avresti un giocatore che può giocare centravanti nei mesi in cui Ibra non c’è, trequartista (alternativa ad Adli) o accanto a Tonali col compito di impostare l’azione, quindi da regista basso. Tre ruoli coperti con un solo acquisto. Potrebbe essere il nome sul quale il Milan intende spendere di più. Poi sulla destra secondo me serve l’occasione giusta, vediamo ad esempio cosa farà il Barcellona con Adama Traore. Io mi auguro un mercato di questo tipo: Botman, Sanches, Origi, De Ketelaere e Adama Traorè. Per me sarebbe un mercato che sfiora il 10, con due frecce come Leao e Adama Traorè (che si impegna anche in fase difensiva) sulle fasce, visione di gioco con De Ketelaere, forza e dinamismo con Renato Sanches.

Vinci il prossimo campionato in carrozza. Il prossimo anno Ibra si ritira e hai il budget intero per prendere il 9 fortissimo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,123
Reaction score
279
Che sogna sarebbe Charles, mi piace tantissimo. Altro sogno sarebbe Bremer al posto di Botman, sarebbe un colpo sensazionale.

Firmerei per

Maignan x - x
Calabria Florenzi
Bremer Tomori Kalulu Kjaer
Theo Tourè (ormai talismano)
Tonali Bennacer Sanches Pogeba Krunic
De Ketelaere Saelemaekers
Adli Diaz
Leao Rebic
Origi Giroud Ibrahimovic e una punta forte

Rosa di 26 incluso Ibra che rientra a Febbraio/Marzo, come punta mi andrebbe bene anche Suarez a 0, l'importante che il prossimo anno arrivi un top nel ruolo
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
questa l'avevo già sentita l'anno scorso, e l'anno prima........
se la gestione va in continuità con elliott sono d'accordo con te ... il 9 fortissimo (a 60/70/80/100m) non lo prenderemo mai. Al massimo cercheremo di pescare qualcuno in fase di esplosione pagando 30-50M.
C'è anche da dire che se fino ad oggi abbiamo fatto l'Atalanta (e non è una offesa) con un budget x2, magari con i soldi di CL e campionato e l'innesto di RedBIrd possiamo fare l'Atalanta x4.
 
Alto
head>