Davide Calabria

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Tra i terzini in rosa per me calabria è potenzialmente il più forte perchè moderno per come interpreta il ruolo ed è il più completo per capacità difensiva e qualità offensive.
Speriamo mantenga le aspettative e si affermi.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,089
Reaction score
1,689
Il cross su cui Romagnoli prende il palo è suo...forse se Romagnoli l'avesse messa dentro staremmo qui ad incensare Davide per aver messo un gran cross con il suo piede debole.
 
K

kolao95

Guest
Sufficienza, non di più. Spero vada a farsi le ossa altrove perché secondo me il miglior Abate gli è davanti anni luce.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mi piace ha grande tecnica, manca di atleticità ma è stato fermo a lungo, va fatto crescere in casa alternandolo con Abate.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Per ieri diamogli l'attenuante del rientro... peró non ha certo giocato bene. Col pescara non basta non fare schifo...
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Ieri tra i migliori in campo e non giocava una partita da mesi.

Secondo me può tranquillamente sostituire abate. Ieri ha fatto almeno 3 cross pericolosi che mai ha fatto abate in tutta la sua carriera. Forse deve crescere fisicamente.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,119
Reaction score
1,842
Mi sembra un giocatorino senza alcun margine. Sono altri i terzini che ti fanno fare il salto di qualità. Bisogna cederlo in prestito per fargli fare le ossa.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Mi sembra un giocatorino senza alcun margine. Sono altri i terzini che ti fanno fare il salto di qualità. Bisogna cederlo in prestito per fargli fare le ossa.

Davvero lo vedi cosi scarso?
Io riconosco che forse non è pronto a prendersi il milan e avrebbe bisogno di una stagione in provincia per farsi le ossa ma per me resta il miglior interprete nel ruolo di terzino in rosa.
Moderno per come gioca e bravo nelle due fasi, crossa divinamente e tecnicamente è molto valido.
Ieri ha fatto un dribbling in corsa spostando la palla dal destro al sinistro e lasciando l'avversario sul posto che non ho mai visto fare ne a desciglio ne ad abate.
Per non parlare di un paio di cross messi come dio comanda e non con un banale calcio a giro di interno che produce traiettorie di facile lettura per la difesa.
Sia chiaro che il calabria di ora non offre le garanzie di abate, è palese, ma tra due anni credo possa essere un ottimo terzino.
Parliamo di un '96. Quest'anno fermo troppo ai box causa infortunio.
Io vedo grandissimi margini in questo ragazzo.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,119
Reaction score
1,842
Davvero lo vedi cosi scarso?
Io riconosco che forse non è pronto a prendersi il milan e avrebbe bisogno di una stagione in provincia per farsi le ossa ma per me resta il miglior interprete nel ruolo di terzino in rosa.
Moderno per come gioca e bravo nelle due fasi, crossa divinamente e tecnicamente è molto valido.
Ieri ha fatto un dribbling in corsa spostando la palla dal destro al sinistro e lasciando l'avversario sul posto che non ho mai visto fare ne a desciglio ne ad abate.
Per non parlare di un paio di cross messi come dio comanda e non con un banale calcio a giro di interno che produce traiettorie di facile lettura per la difesa.
Sia chiaro che il calabria di ora non offre le garanzie di abate, è palese, ma tra due anni credo possa essere un ottimo terzino.
Parliamo di un '96. Quest'anno fermo troppo ai box causa infortunio.
Io vedo grandissimi margini in questo ragazzo.

a me non piace. Il Terzino può essere piccolo ma deve avere forza, lui fisicamente non tiene. Va nel pallone con facilità e mi sembra leggermente poco ricco di personalità. Giocatori così ne ho visti fallire a milioni. In un progetto di ricrescita non si può passare per Calabria che non è pronto (e aimè mai lo sarà per un grande Milan). Che non abbiamo terzini degni in rosa è un dato di fatto.
 
Alto
head>