Crollo contagi in India, senza vaccini.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,530
Reaction score
26,362
La reinfezione da covid è un evento rarissimo, studi riportano dati che variano dallo 0,001 allo 0,007% sul totale degli infettati accertati (quindi verosimilmente la percentuale dovrebbe essere ancor minore considerando tutti gli asintomatici).
La reinfezione con tanto di sintomatologia è tutta da vedere e da valutare, ovviamente, ma un soggetto vaccinato non è un corpo 'sottratto' al virus nel contagio.
Su questa constatazione direi già che l'eradicazione è praticamente impossibile.

La mia convinzione è che si può solo sperare la natura , aiutata dall'uomo, faccia il suo corso.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,340
Reaction score
16,282
V

Vediamo.
Tu ti esprimi con certezza su temi riguardo i quali nessuno ha le tue certezze.

Vedremo, forse hai ragione, forse non l' hai.
Di certo non lo puoi sapere.

Al momento in cui scriviamo, le reinfezioni sono rare.

Ogni altra previsione da palla di vetro le lascio agli altri, come sempre.

Speriamo non sia come dici tu :)
E nel caso speriamo sarà un raffreddore o poco più

Se non sbaglio, doveva già essere finito tutto da un pezzo, eh.

Quando dici che sarà un raffreddore o poco più, mi fai venire i brividi, viste le tue previsioni.

E poi mi spieghi come fai ad avere la "certezza" che nessuno sa niente, e quindi si può zittire chiunque.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,273
Reaction score
10,192
Se non sbaglio, doveva già essere finito tutto da un pezzo, eh.

Quando dici che sarà un raffreddore o poco più, mi fai venire i brividi, viste le tue previsioni.

E poi mi spieghi come fai ad avere la "certezza" che nessuno sa niente, e quindi si può zittire chiunque.
La mia vita è esattamente quella di prima, e cosi per il 99% delle persone che conosco.
Frequento bar e ristoranti come non ci fosse un domani da mesi, vado a farmi splendidi week end e sabato parto per le mie meritatissime vacanze.
Spero la situazione resti tale chiaramente e non si torni indietro.

A volte mi pare tu goda da questa situazione per venire qui a brillanteggiare, è solo una sensazione, secondo me i fan di questa pandemia sono i più insospettabili.
Chi ha orecchie per intendere intenda.

Sulla seconda parte, cioè che io credo diventi un raffreddore o poco più, chiedo scusa, è colpa del mio italiano scorreggiuto, penso di esprimermi in modo comprensibile ma evidentemente no; io non penso affatto diventi un raffreddore, io SPERO diventi una cosa gestibile, sono perennemente in compagnia del dubbio, figurati se sono CERTO diventi un raffreddore.

Oggi a pranzo ho mangiato bollito, cosce di pollo arrosto, cotechino e polenta.
Non sono certo nemmeno di aver mangiato le pietanze in quest' ordine.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,340
Reaction score
16,282
La mia vita è esattamente quella di prima, e cosi per il 99% delle persone che conosco.
Frequento bar e ristoranti come non ci fosse un domani da mesi, vado a farmi splendidi week end e sabato parto per le mie meritatissime vacanze.
Spero la situazione resti tale chiaramente e non si torni indietro.

A volte mi pare tu goda da questa situazione per venire qui a brillanteggiare, è solo una sensazione, secondo me i fan di questa pandemia sono i più insospettabili.
Chi ha orecchie per intendere intenda.

Sulla seconda parte, cioè che io credo diventi un raffreddore o poco più, chiedo scusa, è colpa del mio italiano scorreggiuto, penso di esprimermi in modo comprensibile ma evidentemente no; io non penso affatto diventi un raffreddore, io SPERO diventi una cosa gestibile, sono perennemente in compagnia del dubbio, figurati se sono CERTO diventi un raffreddore.

Oggi a pranzo ho mangiato bollito, cosce di pollo arrosto, cotechino e polenta.
Non sono certo nemmeno di aver mangiato le pietanze in quest' ordine.

Ammazza, che brutta reazione ad una battuta. La prossima volta metto la faccina sorridente, se no non si capisce.

E che brutte sensazioni che hai. Fan della pandemia. Mah.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,273
Reaction score
10,192
Ammazza, che brutta reazione ad una battuta. La prossima volta metto la faccina sorridente, se no non si capisce.

E che brutte sensazioni che hai. Fan della pandemia. Mah.
Figurati, stessa cosa.
Non dico mai nulla con astio, faccio solo considerazioni, magari colorite,ma sempre in pace.
Dovrei mettere pure io la faccina.

Il fatto è che son 10 volte che mi "rinfacci" che secondo me entro l' estate tutto era finito.
Hai ragione l'ho detto più volte.
Ed in effetti l' estate non è nemmeno finita e le nostre vite sono praticamente come quelle di prima, se non del tutto almeno al 99%.
Siamo addirittura in anticipo.

Tu cerchi di farla passare come se ho detto una caxxata quando invece è la realtà dei fatti.

Se poi a settembre ci chiuderanno di nuovo in casa, avrò evidentemente peccato di ottimismo, ma ad oggi non direi.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,340
Reaction score
16,282
Figurati, stessa cosa.
Non dico mai nulla con astio, faccio solo considerazioni, magari colorite,ma sempre in pace.
Dovrei mettere pure io la faccina.

Il fatto è che son 10 volte che mi "rinfacci" che secondo me entro l' estate tutto era finito.
Hai ragione l'ho detto più volte.
Ed in effetti l' estate non è nemmeno finita e le nostre vite sono praticamente come quelle di prima, se non del tutto almeno al 99%.
Siamo addirittura in anticipo.

Tu cerchi di farla passare come se ho detto una caxxata quando invece è la realtà dei fatti.

Se poi a settembre ci chiuderanno di nuovo in casa, avrò evidentemente peccato di ottimismo, ma ad oggi non direi.

Ma quale rinfaccio, dai. Magari te la rammento 10 volte perché l'hai scritta 10 volte. Fa parte della battuta, no. :) Ecco qua, altrimenti fraintendi.

E poi la ragione lasciala stare, che non ci serve a niente. Io gli unici rinfacci li faccio ai cinesi e ai criminali che gesticono questa faccenda.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,594
Reaction score
3,260
Come riporta il Corriere della Sera in India, patria natale della variante Delta, sono crollati i contagi.
Dai 400mila al giorno di maggio si è arrivati a 40mila di oggi. Eppure la vaccinazione è bassissima, la popolazione protetta con due dosi di vaccino è al 7,4%.
L'ipotesi più accreditata è che sia stata raggiunta un'immunità diffusa, con tantissimi morti e guariti.

È giallo proprio sui morti: potrebbero essere molti di più di quelli ufficialmente registrati.
Purtroppo l immunità da contagio dura pochi mesi, quindi ne riparliamo a novembre.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,354
Reaction score
10,987
La mia vita è esattamente quella di prima, e cosi per il 99% delle persone che conosco.
Frequento bar e ristoranti come non ci fosse un domani da mesi, vado a farmi splendidi week end e sabato parto per le mie meritatissime vacanze.
caspita, ti basta poco allora per essere contento.
pensa che durante i lockdown c'erano quelli che facevano a loro volta vita normale, sembra assurdo ma è vero.
c'è sempre qualcuno che si accontenta nella vita e non si accorge che vengono ristrette le possibilità.
quando se ne accorgeranno, perchè verrà toccato qualcosa della loro quotidianità, sarà troppo tardi...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,273
Reaction score
10,192
caspita, ti basta poco allora per essere contento.
pensa che durante i lockdown c'erano quelli che facevano a loro volta vita normale
Mi basterà poco.

La mia vita è molto media: lavoro lavoro lavoro, bar, ristoranti, sport all' aperto ( corsa, bici, trekking), viaggi ( l' Italia che non avevo mai visitato prima la sto vivendo in questi 2 anni).

Basta, di tutte le altre cose faccio a meno senza sofferenza minima,non so che dirti.

Mi spiace se tu soffri, io no e mica mi metto a mentire.
 
Alto
head>