Crollo contagi in India, senza vaccini.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Ho detto che non era quello il merito della questione.

Siccome molti utenti si stupiscono del fatto che cento anni fa persino la spagnola di era estinta con 3 ondate, ecco la prova che in India pare essersi placata soltanto in 2.
Praticamente si sono beccati il covid tutti.
Il virus della spagnola era come il virus dell'influenza, anzi apparteneva alla stessa famiglia.
Questo implicava che chi lo prendeva una volta non lo prendeva una seconda, nè come sintomatologia nè tanto meno come possibilità di contagiare altri.

Quando lo capiremo che questa bestia appartiene alla famiglia dei coronavirus, virus del raffreddore, e lo si può prendere più volte e si può contagiare più volte?
Il virus è endemico e non sarà mai eradicato.

Cosa poi potrà divenire tirando all'infinito i dadi delle mutazioni lo sa solo il padre eterno.
Forse diverrà un raffreddorino, forse diverrà un raffreddore che uccide, forse diverrà altro ancora.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,186
Reaction score
10,135
V
Il virus della spagnola era come il virus dell'influenza, anzi apparteneva alla stessa famiglia.
Questo implicava che chi lo prendeva una volta non lo prendeva una seconda, nè come sintomatologia nè tanto meno come possibilità di contagiare altri.

Quando lo capiremo che questa bestia appartiene alla famiglia dei coronavirus, virus del raffreddore, e lo si può prendere più volte e si può contagiare più volte?
Il virus è endemico e non sarà mai eradicato.

Cosa poi potrà divenire tirando all'infinito i dadi delle mutazioni lo sa solo il padre eterno.
Forse diverrà un raffreddorino, forse diverrà un raffreddore che uccide, forse diverrà altro ancora.
Vediamo.
Tu ti esprimi con certezza su temi riguardo i quali nessuno ha le tue certezze.

Vedremo, forse hai ragione, forse non l' hai.
Di certo non lo puoi sapere.

Al momento in cui scriviamo, le reinfezioni sono rare.

Ogni altra previsione da palla di vetro le lascio agli altri, come sempre.

Speriamo non sia come dici tu :)
E nel caso speriamo sarà un raffreddore o poco più
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
V

Vediamo.
Tu ti esprimi con certezza su temi riguardo i quali nessuno ha le tue certezze.

Vedremo, forse hai ragione, forse non l' hai.
Di certo non lo puoi sapere.

Al momento in cui scriviamo, le reinfezioni sono rare.

Ogni altra previsione da palla di vetro le lascio agli altri, come sempre.

Speriamo non sia come dici tu :)
E nel caso speriamo sarà un raffreddore o poco più
Ti è mai capitato di vedere in vita tua un soggetto che aveva già contratto il morbillo in passato che contrae il virus una seconda volta e contagia terzi? Credo di no. Immunizzazione naturale.
Ti è mai capitato di vedere in giro qualcuno col virus del vaiolo? Non credo .
Eradicazione del virus ottenuta tramite piano vaccinale.

Ti è capitato di vedere qualcuno che prende il covid due volte , che contagia dopo averlo contratto pur essendo già guarito?
Si.
Ed è questa la terribile novità : non siamo in grado di privare il virus di 'corpi'.
Capisci cosa vuol dire questo???


Fatti due domande.
Non mi esprimo con certezza, molto più semplicemente constato ciò che accade e sta accadendo: che un maledetto virus appartenente alla famiglia dei raffreddori è capace di causare polmoniti e uccidere e mi risulta che un vaccino contro il raffreddore non esiste.

Il fine ultimo di una vaccinazione non è solo proteggere gli individui ma anche eradicare il virus altrimenti vuol dire che bisogna vaccinarsi in eterno stando dietro a tutte le mutazioni del caso.

Praticamente impossibile.
 
Ultima modifica:
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,186
Reaction score
10,135
Ti è mai capitato di vedere in vita tua un soggetto che aveva già contratto il morbillo in passato che contrae il virus una seconda volta e contagia terzi? Credo di no. Immunizzazione naturale.
Ti è mai capitato di vedere in giro qualcuno col virus del vaiolo? Non credo .
Eradicazione del virus ottenuta tramite piano vaccinale.

Ti è capitato di vedere qualcuno che prende il covid due volte , che contagia dopo averlo contratto?
Si.


Fatti due domande.
Non mi esprimo con certezza, molto più semplicemente constato ciò che accade e sta accadendo: che un maledetto virus appartenente alla famiglia dei raffreddori è capace di causare polmoniti e uccidere e mi risulta che un vaccino contro il raffreddore non esiste.

Il fine ultimo di una vaccinazione non è solo proteggere gli individui ma anche eradicare il virus altrimenti vuol dire che bisogna vaccinarsi in eterno stando dietro a tutte le mutazioni del caso.

Praticamente impossibile.
Non ci siamo capiti, non confuto quanto dici.

Ma dico che nessuno sa fin quando saremo protetti, nessuno lo sa.

Magari durerà anni la protezione, come facciamo a saperlo adesso?

O magari una volta infettati e guariti, non si morirà mai piu.

Nessuno lo sa.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Non ci siamo capiti, non confuto quanto dici.

Ma dico che nessuno sa fin quando saremo protetti, nessuno lo sa.

Magari durerà anni la protezione, come facciamo a saperlo adesso?

O magari una volta infettati e guariti, non si morirà mai piu.

Nessuno lo sa.
Fatti le analisi del sangue a distanza di 3 mesi (se sei vaccinato o hai contratto il virus) e poi ne riparliamo.
Dimmi cosa dice la tua risposta anticorpale.
Se vuoi ti posso già anticipare l'articolo più in voga da settembre : il test di autodiagnosi per verificare ancora quanto si è protetti.
Info che ti do dal campo.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,163
Reaction score
4,261
Guarda che purtroppo c'è gente che invidia i nuovi modelli sociali India e Cina, come fossero nazioni illuminate. Parliamo di posti dove i diritti umani non sanno neanche cosa siano e il 70% della popolazione non sa neanche cosa sia un gabinetto. (In Cina solo ora il governo ha avviato una campagna di modernizzazione del sistema fognario, per dire...)
Infatti sono 2 paesi che mi fanno schifo per mille motivi. Ma parlando di India, per quanto riguarda igiene e sanità c’è poco da dire, manco il medioevo era così osceno. Quindi non prenderei ad esempio l’India per quanto riguarda il covid. Né in in positivo né in negativo
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,186
Reaction score
10,135
Fatti le analisi del sangue a distanza di 3 mesi (se sei vaccinato o hai contratto il virus) e poi ne riparliamo.
Dimmi cosa dice la tua risposta anticorpale.
Se vuoi ti posso già anticipare l'articolo più in voga da settembre : il test di autodiagnosi per verificare ancora quanto si è protetti.
Info che ti do dal campo.
Eppure tutti i più esperti dicono #sticazzi sul numero di anticorpi presenti nel sangue, ma che è altro da vedere,la memoria immunologica.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Eppure tutti i più esperti dicono #sticazzi sul numero di anticorpi presenti nel sangue, ma che è altro da vedere,la memoria immunologica.
Aspetta settembre-ottobre.
Anzi, salvati pure questo messaggio.

Ci sono già ordini dell'articolo che ti ho citato.
Altre vagonate di milioni.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ti è mai capitato di vedere in vita tua un soggetto che aveva già contratto il morbillo in passato che contrae il virus una seconda volta e contagia terzi? Credo di no. Immunizzazione naturale.
Ti è mai capitato di vedere in giro qualcuno col virus del vaiolo? Non credo .
Eradicazione del virus ottenuta tramite piano vaccinale.

Ti è capitato di vedere qualcuno che prende il covid due volte , che contagia dopo averlo contratto pur essendo già guarito?
Si.
Ed è questa la terribile novità : non siamo in grado di privare il virus di 'corpi'.
Capisci cosa vuol dire questo???


Fatti due domande.
Non mi esprimo con certezza, molto più semplicemente constato ciò che accade e sta accadendo: che un maledetto virus appartenente alla famiglia dei raffreddori è capace di causare polmoniti e uccidere e mi risulta che un vaccino contro il raffreddore non esiste.

Il fine ultimo di una vaccinazione non è solo proteggere gli individui ma anche eradicare il virus altrimenti vuol dire che bisogna vaccinarsi in eterno stando dietro a tutte le mutazioni del caso.

Praticamente impossibile.

La reinfezione da covid è un evento rarissimo, studi riportano dati che variano dallo 0,001 allo 0,007% sul totale degli infettati accertati (quindi verosimilmente la percentuale dovrebbe essere ancor minore considerando tutti gli asintomatici).
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,186
Reaction score
10,135
Aspetta settembre-ottobre.
Anzi, salvati pure questo messaggio.

Ci sono già ordini dell'articolo che ti ho citato.
Altre vagonate di milioni.
Beh sarebbero comunque quasi 2 anni di protezione, come la Sars se non ricordo male (?)

Meglio di nulla ,basta saperlo, a quel punto non servirà nemmeno piu vaccinare gli under 40, ma vaccinare ogni 2 anni gli over 40/50
 
Alto
head>