Criscitiello:"Pioli ha fatto il massimo ma ora serve...".

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,453
Reaction score
8,664
Io penso che per come ha giocato l'Inter quest'anno, un pò come il Napoli lo scorso, non ce n'è per nessuno. Con questa Inter non ci poteva essere lotta scudetto, la loro proiezioni punti a fine stagione spiega tutto.

Piuttosto è il come è arrivata questa bandiera bianca, cioè con un novembre-dicembre da brividi, eravamo in condizioni psico-fisiche drammatiche. E ci è costata la qualificazione agli ottavi, e questo è stato sicuramente più grave.

Detto questo ad oggi stiamo facendo un campionato in linea con le nostre forze, pure la nostra proiezione parla di una stagione da ottanta punti. Certo se gli altri vanno su per giù a cento......

Lasciamo perdere i punti, quest'anno il campionato non si vinceva nemmeno con Guardiola in panchina.
Abbiamo una identità di goco? Io vedo tanto singolarità e statistiche imbarazzanti di palleggio, field tilt, dominio del gioco
Abbiamo sempre 10 infortuni gravi? Si e non può essere solo un caso
Se manca equilibrio a centrocampo non sarà colpa anche dell'allenatore? Sì, Pioli continua a ripetere che vuole centrocampisti di inserimento, questi sono i risultati
Fa scelte logiche con gli uomini a disposizione? Spesso, ma ha feticci incredibili come Krunic per dire.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
Crisicitiello a Sportitalia sul futuro della panchina del Milan:"Il Milan continua a viaggiare in questo finale di stagione. Peccato che sia troppo tardi per lo scudetto ma non per lasciare il segno nell’Europa di serie B. La società rinnova pubblicamente la fiducia a Pioli. Nonostante questo buon finale il Milan merita di lottare ogni anno per lo scudetto e quest’anno è uscito troppo presto dalla corsa al titolo e troppo presto dalla Champions. Pioli è un ottimo allenatore che al Milan ha dato tutto ed è cresciuto tantissimo con questa società. Però se si vuole crescere bisogna avere il coraggio di alzare l’asticella. Nelle scelte aziendali e di mercato. Il Milan è un grande club con grandi dirigenti, non dovrebbe spaventare l’ambizione. Pioli ha fatto il massimo e più del massimo non c’è molto altro. Il gran finale non deve trarre in inganno perché questa squadra ha bisogno di 3, forse 4, top player e ha bisogno di un grande condottiero che porti la mentalità vincente che appartiene da sempre al dna rossonero".

01h5w3y7xm0t8hmyd5zs.jpg
Napoli, Salernitana, Bologna, Monza, Lecce, Udinese. Siamo sicuri che abbia fatto il massimo?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,204
Reaction score
5,495
Io penso che per come ha giocato l'Inter quest'anno, un pò come il Napoli lo scorso, non ce n'è per nessuno. Con questa Inter non ci poteva essere lotta scudetto, la loro proiezioni punti a fine stagione spiega tutto.

Piuttosto è il come è arrivata questa bandiera bianca, cioè con un novembre-dicembre da brividi, eravamo in condizioni psico-fisiche drammatiche. E ci è costata la qualificazione agli ottavi, e questo è stato sicuramente più grave.

Detto questo ad oggi stiamo facendo un campionato in linea con le nostre forze, pure la nostra proiezione parla di una stagione da ottanta punti. Certo se gli altri vanno su per giù a cento......
Diciamo che quello che non abbiamo fatto in inverno lo stiamo facendo adesso in campionato. Champions League e Coppa Italia molto deludenti, in ogni caso.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,208
Reaction score
3,003
voi vi rendete conto che se questo resta la prossima stagione ha praticamente superato quasi tutti i mister storici come numero di stagioni consecutive? Sacchi e Capello messi alle spalle...rimane Ancelotti dell'era berlusconiana :facepalm:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,093
Reaction score
3,790
Allenatore che manca di umiltà e "praticità". Si è ricreduto nella primavera del 2022 e siamo riusciti a vincere un campionato prendendo pochissimi gol e facendo un bel filotto di risultati, e lui come tutta risposta da allora ha messo in campo una squadra ancor più squilibrata di quanto fosse prima del "miracolo". Aggiungiamo a questo il clamoroso errore di credere che Krunic sarebbe stato l'equilibratore davanti alla difesa ed il numero spropositato di infortuni che ci affligge sempre (quando più quando meno) nello stesso periodo dell'anno.
Anche a Firenze abbiamo ballato tantissimo dietro, chi non vuol vedere / ammettere fatti così evidenti è colpevole quanto e più di lui.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,256
Reaction score
1,239
Io posso solo riconoscere la prevista difficoltà nell'integrare così tanti giocatori nuovi.
Da tenere presente visto che si parla a cuor leggero di molti altri avvicendamenti.
Che vanno bene solo se si migliorano i noti punti deboli.
Un terzino destro nuovo è indispensabile.
Ricominciare da zero con i centrali non avrebbe senso.
Ieri su Dazn mostravano come la Juve in stato confusionale non rispondesse ai comandi della panchina.
Evitare queste situazioni a noi ben note
 

Similar threads

Alto
head>