Covid: verso i 400.000 contagi al giorno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,391
Reaction score
5,573
Ti dirò, per me a Mattarella avrebbe fatto comodo avere Conte fino al 2023 (ricordatevi il discorso che fece a fine 2020 aveva una faccia preoccupatissima, lui non voleva la caduta del governo) e non Draghi premier, proprio perché a causa della pandemia avrebbe potuto bruciarsi e sta effettivamente succedendo, mentre se rimaneva l'avvocatuccio i partiti non si sarebbero fatti problemi ad inciuciare per eleggerlo pdr in massa, in modo da non inimicarselo. Ed ora, qualche equilibrio e saltato e, secondo me, si sta lavorando in modo di fare Draghi pdr nella maniera più "credibile" possibile e che i partiti si riorganizzino in maniera altrettanto "credibile" per un nuovo governo (ed una nuova opposizione), ma attualmente è una missione impossibile. In particolare per Draghi, perché verrebbe interpretata come una "grande fuga" comunque vada, secondo me.

La domanda che mi faccio è però questa: perché Renzi ha voluto la caduta del governo proprio in un periodo difficile, quando alla fine già lo stesso Conte si stava bruciando da solo? Che veramente abbia voluto bruciare Draghi per giocarsi la carta Berlusconi (che ricordiamo, hanno un amico in comune e cioè Verdini)?
Aggiungo, tralasciando le faziosità di media e tg sia di destra che di sinistra: Draghi sarebbe il primo pdr oggetto continuo di insulti nelle piazze d'Italia che protestano. Il più divisivo di sempre. Mi sa che nemmeno Napolitano aveva tutta questa impopolarità, prima dell'elezione, e nemmeno Prodi prima che lo bruciassero nel 2013.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Mi viene in mente la classica massima di non ricordo chi "chi sa fare fa, chi non sa fare insegna"

La parabola di Draghi mi ricorda molto Monti, tutti a leccargli il ****, l'unto del signore, uno all'inizio da anche fiducia, ma poi vedi i risultati e rimani perplesso. Tra l'altro ad ora Draghi è peggio di Monti e di Renzi, meglio di Letta, ma se la gioca con Conte, ma se ci sarà un lockdown, sarà decisamente peggio di Conte.

La cosa che poi mi sgomenta è che con tutti i partiti a leccargli le scarpe, media e giornali servi, in una situazione di emergenza totale e con la possibilità di fare quel cavolo che gli pare, non è stato in grado di fare o abozzare praticamente nulla, una minchia di riforma importante, proprio niente di niente. Non pretendevo neanche chissà che cosa, mi andavano bene pure 4 cacatelle, sfoltire un po' di burocrazia, non ha segato manco i navigator, visto che alla fine hanno rinnovato ancora il contratto a sti qua.
Non c'è niente di cui sorprenderti: Monti e Draghi non sono venuti per fare quello che ufficialmente dovevano fare, ma per fare cose che la politica, per questioni di consensi elettorali, cercava di procrastinare.
Sono i commissari degli stessi organismi finanziari e sovranazionali a cui l'Italia si è genuflessa a 80 anni fa circa.
E i media sono collusi perché, come al solito, nei paesi a capitalismo deregolamentato c'è un forte intreccio di interessi tra pubblico e privato. Anche nei paesi a capitalismo di stato, come la Cina, c'è, ma i rapporti sono decisamente più semplici, perché l'autorità e l'invasività dello Stato/Partito sono assolutamente plateali, per questioni di autoritarismo e totalitarismo politico.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Ti dirò, per me a Mattarella avrebbe fatto comodo avere Conte fino al 2023 (ricordatevi il discorso che fece a fine 2020 aveva una faccia preoccupatissima, lui non voleva la caduta del governo) e non Draghi premier, proprio perché a causa della pandemia avrebbe potuto bruciarsi e sta effettivamente succedendo, mentre se rimaneva l'avvocatuccio i partiti non si sarebbero fatti problemi ad inciuciare per eleggerlo pdr in massa, in modo da non inimicarselo. Ed ora, qualche equilibrio e saltato e, secondo me, si sta lavorando in modo di fare Draghi pdr nella maniera più "credibile" possibile e che i partiti si riorganizzino in maniera altrettanto "credibile" per un nuovo governo (ed una nuova opposizione), ma attualmente è una missione impossibile. In particolare per Draghi, perché verrebbe interpretata come una "grande fuga" comunque vada, secondo me.

La domanda che mi faccio è però questa: perché Renzi ha voluto la caduta del governo proprio in un periodo difficile, quando alla fine già lo stesso Conte si stava bruciando da solo? Che veramente abbia voluto bruciare Draghi per giocarsi la carta Berlusconi (che ricordiamo, hanno un amico in comune e cioè Verdini)?
Ma che mummiarella avrebbe continuato a volere Conte è indubbio. Oltre alla tua teoria anche perché Conte bis era proprio l’espressione della volontà e del pensiero stesso di mummiarella. Auspicava la continuità del suo governo per poi lasciare la sua carica a draghi. Cavolo, proviamo ad immaginare il governo Conte bis con draghi pdr: roba da scappare dall’Italia.
Io sono convinto che draghi adesso sia un pelo in difficoltà in tutti i sensi.
Su renzi chi può dirlo? Lui non fa nulla per nulla, ha i suoi interessi peggio degli altri. È un uomo orrendo
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Aggiungo, tralasciando le faziosità di media e tg sia di destra che di sinistra: Draghi sarebbe il primo pdr oggetto continuo di insulti nelle piazze d'Italia che protestano. Il più divisivo di sempre. Mi sa che nemmeno Napolitano aveva tutta questa impopolarità, prima dell'elezione, e nemmeno Prodi prima che lo bruciassero nel 2013.
Eh ma questa cosa viene taciuta ma è molto importante. Si rischia l’instabilità già dà subito per il duca-conte draghi
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Su twitter ho visto un post che dice che se non hai il booster, sei considerato no vax, con tanto di certificato che lo dimostrerebbe. Senza parole.
Un botto di gente che ha fatto 2 dosi ha rifiutato la terza e non la farà, era logico che fosse così.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Un botto di gente che ha fatto 2 dosi ha rifiutato la terza e non la farà, era logico che fosse così.
Credo sia per questo che ce l'hanno così tanto con chi ha zero dosi.
Chi non crede nella narrazione ufficiale sta pian piano convincendo chi ha creduto all'inizio, e si è poi reso conto di tutte le bugie e le contraddizioni degli organi di propaganda. Vedasi cali sulle terze dosi, ma anche numeri non così entusiasmanti sulla vaccinazione dei bambini.
Per questo anche bombardano la Rai di pubblicità sull'ascoltare solo fonti autorevoli, che tradotto dal propagandese vuol dire "approvate dallo Stato".
Vogliono fare fuori chi sta cercando di abbattere l'albero.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,913
Reaction score
4,922
Credo sia per questo che ce l'hanno così tanto con chi ha zero dosi.
Chi non crede nella narrazione ufficiale sta pian piano convincendo chi ha creduto all'inizio, e si è poi reso conto di tutte le bugie e le contraddizioni degli organi di propaganda. Vedasi cali sulle terze dosi, ma anche numeri non così entusiasmanti sulla vaccinazione dei bambini.
Per questo anche bombardano la Rai di pubblicità sull'ascoltare solo fonti autorevoli, che tradotto dal propagandese vuol dire "approvate dallo Stato".
Vogliono fare fuori chi sta cercando di abbattere l'albero.

Mezz'oretta fa ho guardato il tg3, nessun accenno alla manifestazione di Torino e al comitato di liberazione nazionale. E' sempre il tg3, però pensavo ne parlassero per denigrare, invece nulla proprio. Solito servizio vaccini, chi non si vaccina con 40 dosi muore e bla bla bla.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,391
Reaction score
5,573
Ora a Domenica in il trivaccinato Al Bano che racconta la sua esperienza con la positività al covid da asintomatico :asd: . E appena un anno fa, ospite da Mario Giordano diceva di non fidarsi, poi lo hanno incominciato a fare fuori pian piano prima a The Voice Senior e poi non prendendolo a Sanremo e si è allineato in tempo record. LOL.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>