Covid: tamponi per vaccinati, più obbligo vaccinale e...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,132
Reaction score
3,761
Comunque, giusto per i lettori in ascolto, in merito al concetto di credere alle vaccate:
i grafici che ho mostrato sono stati presi da Worldometer, uno dei raccoglitori di statistiche più affidabili in circolazione, e sono basati sui dati raccolti dal Ministero della Sanità, il cui portale GitHub è raggiungibile da chiunque, oltre al fatto che le sorgenti giornaliere sono ampiamente segnalate nelle statistiche del paese di Worldometer.

E prima che qualcuno dica che non sa se sia affidabile, sappia che Worldometer è usato da:
1639947140835.png


A naso, direi che è molto più affidabile di qualche stregone tipo Bassetti o Pregliasco.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,006
Ti rispondo per me: perché non ho motivo di non crederci, visto che i dati ufficiali raccontano una storia diversa dalla narrazione ufficiale.
Anche i dati dell’ISTAT che guardano il tasso di decrescita del paese non danno a ragione a quanto dicono nei media sull’impatto del covid.


D’altronde perché dovrebbero mentire? Tanto nessuno li guarda. Sta tutto lì.
Tanto la maggior parte delle persone preferisce ascoltare quanto detto dalla virostar di turno e ripeterlo a pappagallo.

Tu per caso hai visto Burioni cancellare i suoi vecchi tweet per paura di venire smentito?
Non gli importa niente, perché tanto sanno che gli si crede a prescindere.

No amico, non mi riferivo naturalmente a te, il mio era un discorso generale, un commento decisamente di pura constatazione. E' da due anni che leggo numeri e statistiche, onestamente per me sono buttati lì, poi chiaramente ci sono sorgenti di informazione attendibili e non.

E' semplicemente un minestrone talmente variopinto che diventa difficile orientarsi, tutto lì. Per me dovrebbe esistere una unica sorgente ufficiale, e qualsiasi altra dovrebbe essere messa a tacere. E' evidente che la confusione fa comodo.
 
  • Like
Reactions: Sam
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,058
Reaction score
6,025
L'unica cosa a cui credo (in maniera pur sempre cautelativa) è la mappa del Covid della Johns Hopkins University, che l'ha istituita dal giorno zero della pandemia.
Fondata per volere e coi soldi di un ricco “filantropo”, finanziata da ricchi “filantropi”, tra cui Bill Gates e Bloomberg.
Mi stai diludendo(cit)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>