Covid-19 uscito da laboratorio.Governo inglese:"Non si può escludere

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
comunque fa ridere che 200 (numero fatto a caso) esperti dicono che sia di naturale, poi alla prima dichiarazione (non di scienziati ma di un governo) che potrebbe essere uscito da un laboratorio, tutti a dire: visto avevamo ragione noi
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
I tabloid inglesi riportano le dichiarazioni di esponenti del Governo britannico sulla possibilità che il Covid-19 sia uscito da un laboratorio di Wuhan:"Non possiamo escludere del tutto che la pandemia sia partita per un errore compiuto in un laboratorio di Wuhan. Nonostante la gran parte degli scienziati continui a dire che il nuovo Coronavirus abbia un’origine naturale e sia stato trasmesso per la prima volta all’uomo da un mercato di animali vivi a Wuhan la fuga non è ipotesi campata in aria”.

Ormai è evidente. Non credo che lo hanno voluto mettere in circolazione, ma sono convinto che ci sia stato qualche errore e che la situazione sia sfuggita di mano.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Non si può escludere nulla di sta faccenda...ma solitamente le notizie che partono con "l'amico di un mio amico esponente del governo" senza fare nomi, non mi convincono moltissimo
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
I tabloid inglesi riportano le dichiarazioni di esponenti del Governo britannico sulla possibilità che il Covid-19 sia uscito da un laboratorio di Wuhan:"Non possiamo escludere del tutto che la pandemia sia partita per un errore compiuto in un laboratorio di Wuhan. Nonostante la gran parte degli scienziati continui a dire che il nuovo Coronavirus abbia un’origine naturale e sia stato trasmesso per la prima volta all’uomo da un mercato di animali vivi a Wuhan la fuga non è ipotesi campata in aria”.

qual e' la fonte di questa notizia? Non e' stata riportata ne' dal Guardian, dall'Independent, BBC o Sky News. E soprattutto non esiste una nota ufficiale di Downing Street sul tema
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
I tabloid inglesi riportano le dichiarazioni di esponenti del Governo britannico sulla possibilità che il Covid-19 sia uscito da un laboratorio di Wuhan:"Non possiamo escludere del tutto che la pandemia sia partita per un errore compiuto in un laboratorio di Wuhan. Nonostante la gran parte degli scienziati continui a dire che il nuovo Coronavirus abbia un’origine naturale e sia stato trasmesso per la prima volta all’uomo da un mercato di animali vivi a Wuhan la fuga non è ipotesi campata in aria”.

sempre pensato sia così... non so se riusciranno a provarlo. Al di là del laboratorio o naturale, è innegabile che il tentativo di mascherare il tutto da parte della Cina abbia contribuito alla diffusione del mondo, oltre ai numeri palesamente sottostimati.
Comunque finita l'emergenza si dovranno fare i conti di tutto questo... i cinesi ovviamente non vorrano farsi carico di nulla e vedremo che succederà
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,447
Reaction score
28,274
Anche secondo Richard Ebright, professore esperto in biosicurezza per l'università del New Jersey, il Covid-19 potrebbe essere sfuggito dal laboratorio di Wuhan mentre veniva analizzato.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
comunque fa ridere che 200 (numero fatto a caso) esperti dicono che sia di naturale, poi alla prima dichiarazione (non di scienziati ma di un governo) che potrebbe essere uscito da un laboratorio, tutti a dire: visto avevamo ragione noi

C'è un intera letteratura su come funziona il processo dei complottismi.

Inutile discuterne troppo, ci sarà sempre chi ci crederà.

Il 99,9999% di chi fa quello nella vita, dice che è evidentemente un virus naturale, ma tantissima gente crederà sempre a quello 0,000001% che dice il contrario.

E' sempre successo e sempre succederà ( il lato positivo è che almeno l' informazione è libera)

Io sono molto open mind su tutto, di fronte a prove certe non ho il minimo problema a cambiare idea, ma fino a prova contraria....
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,447
Reaction score
28,274
C'è un intera letteratura su come funziona il processo dei complottismi.

Inutile discuterne troppo, ci sarà sempre chi ci crederà.

Il 99,9999% di chi fa quello nella vita, dice che è evidentemente un virus naturale, ma tantissima gente crederà sempre a quello 0,000001% che dice il contrario.

E' sempre successo e sempre succederà ( il lato positivo è che almeno l' informazione è libera)

Io sono molto open mind su tutto, di fronte a prove certe non ho il minimo problema a cambiare idea, ma fino a prova contraria....

In questa storia non esiste nessun complottismo. Nessuno sa niente.

Ricordo che quelli "attendili", i professori, ci hanno fatto una testa così sul fatto che non ci fossero pericoli, che fosse un'influenza, che non servivano le mascherine, e tante altre panzane.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
In questa storia non esiste nessun complottismo. Nessuno sa niente.

Ricordo che quelli "attendili", i professori, ci hanno fatto una testa così sul fatto che non ci fossero pericoli, che fosse un'influenza, che non servivano le mascherine, e tante altre panzane.

Lo so, ma li eravamo ancora nel campo delle sensazioni, e come ben dici si sono rivelate clamorosamente sbagliate, si credeva che questo coronavirus facesse la stessa fine delle epidemie asiatiche che abbiamo scampato nell' ultimo ventennio.

Ora non siamo più nel campo delle opinioni, siamo nel pratico.

E questa gente ha passato la vita a studiare virus, ora ce l' hanno sotto il naso, e le conclusioni sono unanimi.

Studiare il genoma di un virus per gli esperti, è come per te capire in 10 partite che Taiwo è una pippa.

Io non dico sia impossibile che sia artificiale, ho solo detto che fino a prova contraria preferisco dare per vera l' ipotesi più conclamata.

Io sto seguendo davvero tanto account instagram di molti virologi, sto vedendo ogni intervista che passa la TV, e nei loro occhi non leggo davvero il minimo dubbio stavolta.

Ripeto, non mi stupisce nulla generalmente, ci vorrebbe una navicella aliena che mi atterra davanti per lasciarmi ad occhi spalancati, quindi non escludo al 1000% l' ipotesi complottista, ma la ritengo semplicemente marginale per i dati che ora abbiamo in mano.
 
Alto
head>