Cosa gli è successo a Gattuso?

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Tra l'altro nessuno ha mai accennato al livello di questi 2 o 3 innesti, perchè 3 giocatori giusti possono far fare un bel salto di qualità a qualunque squadra.

Sembra che si dia per scontato che saranno 3 mezze pippe ;)

Secondo me saranno 3 giocatori di livello medio/alto...spenderemo 120/150 milioni e cederemo Gigio e forse Suso per il SA

Alla fine se poi innestiamo a zero i rincalzi saliamo di qualità..
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Esatto..il classico Quadrado o felipe Anderson...noi mettiamo Borini che invece è uomo da km e quantità non da scossa..

Il mercato quest'anno sarà un incognita..ma sono curioso..speriamo il mondiale distragga altri e liberi obbiettivi per noi...

io spero arrivino parametri zero affidabili (Reina lo è, soprattutto in panchina, terzino sinistro puoi scegliere tra Strinic, Blind e forse pure Shaw, ci sono De Vrij e Asamoah in teoria ma vogliono un botto... in mediana oltre i due top Emre Can e Wilshere, hai Meyer e Badelj come alternative... davanti solo Balotelli può rientrare tra i parametri tecnici) e che coi soldi derivati da cessioni si arrivi a prendere quei 2-3 innesti di valore: vendendo Kalinic, Silva, Abate, Antonelli, Gomez e Mauri (tutti in lista UEFA di quest'anno) arrivi alla cifra che ti permetteranno di spendere per altri profili da inserire in lista...
per questo vorrei Wilshere a zero: non mi entusiasma, ma cedendo un Bonaventura, ti permette di conservare i soldi incassati per un profilo più forte davanti...

il mio parere: Donnarumma può pure essere ceduto, ma lo terrei (se è d'accordo e non rompe) perchè se limiteranno la rosa UEFA a 22 elementi, puoi "aggirarla" in quanto Donnarumma, Locatelli e Cutrone possono andare in lista B, quindi avresti effettivamente 25 elementi in lista...
cederei Kalinic per un Berardi (è sempre un esterno in più, più utile di Kalinic, che lo scorso anno aveva senso visti i dubbi su Cutrone)
prenderei i parametri zero detti compreso Wilshere (se ci fosse pure Can sarebbe troppa roba)
cederei Silva per Belotti, sperando di vendere il portoghese a più soldi dell'italiano
cederei Suso per un esterno che spacca le partite, coi soldi di Suso e degli altri ceduti (Abate, Antonelli, Gomez, Mauri, al limite pure il milioncino di Gabriel, in lista pure lui): 40 milioni più i soldi di quegli scarti, più (si spera) qualche milione avanzato da Kalinic e Silva e prendi il profilo...
se non basta cedi Bonaventura e aggiungi quei soldi...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
io spero arrivino parametri zero affidabili (Reina lo è, soprattutto in panchina, terzino sinistro puoi scegliere tra Strinic, Blind e forse pure Shaw, ci sono De Vrij e Asamoah in teoria ma vogliono un botto... in mediana oltre i due top Emre Can e Wilshere, hai Meyer e Badelj come alternative... davanti solo Balotelli può rientrare tra i parametri tecnici) e che coi soldi derivati da cessioni si arrivi a prendere quei 2-3 innesti di valore: vendendo Kalinic, Silva, Abate, Antonelli, Gomez e Mauri (tutti in lista UEFA di quest'anno) arrivi alla cifra che ti permetteranno di spendere per altri profili da inserire in lista...
per questo vorrei Wilshere a zero: non mi entusiasma, ma cedendo un Bonaventura, ti permette di conservare i soldi incassati per un profilo più forte davanti...

il mio parere: Donnarumma può pure essere ceduto, ma lo terrei (se è d'accordo e non rompe) perchè se limiteranno la rosa UEFA a 22 elementi, puoi "aggirarla" in quanto Donnarumma, Locatelli e Cutrone possono andare in lista B, quindi avresti effettivamente 25 elementi in lista...
cederei Kalinic per un Berardi (è sempre un esterno in più, più utile di Kalinic, che lo scorso anno aveva senso visti i dubbi su Cutrone)
prenderei i parametri zero detti compreso Wilshere (se ci fosse pure Can sarebbe troppa roba)
cederei Silva per Belotti, sperando di vendere il portoghese a più soldi dell'italiano
cederei Suso per un esterno che spacca le partite, coi soldi di Suso e degli altri ceduti (Abate, Antonelli, Gomez, Mauri, al limite pure il milioncino di Gabriel, in lista pure lui): 40 milioni più i soldi di quegli scarti, più (si spera) qualche milione avanzato da Kalinic e Silva e prendi il profilo...
se non basta cedi Bonaventura e aggiungi quei soldi...

Io non so se lo scambio Silva-Belotti lo farei..

Belotti cutrone li vedo due cloni..Silva può dare qualcosa di diverso..e può diventare un centravanti di livello internazionale..però va detto che se floppa due stagioni di fila non lo rivendi più..per adesso se fa 2 gol al mondiale 50 milioni li tiri su
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,414
Reaction score
11,667
Secondo me saranno 3 giocatori di livello medio/alto...spenderemo 120/150 milioni e cederemo Gigio e forse Suso per il SA

Alla fine se poi innestiamo a zero i rincalzi saliamo di qualità..

Secondo me son frasi di rito. Molto dipenderà dalle cessioni, se riusciremo a piazzare certi giocatori ad una buona cifra faremo una seconda mezza rivoluzione con tanti nuovi arrivi spendendo di nuovo 200 milioni e passa.

Buona parte della rosa attuale vede il campo col binocolo con Gattuso, quindi sono destinati ad essere rimpiazzati senza dubbio.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Io non so se lo scambio Silva-Belotti lo farei..

Belotti cutrone li vedo due cloni..Silva può dare qualcosa di diverso..e può diventare un centravanti di livello internazionale..però va detto che se floppa due stagioni di fila non lo rivendi più..per adesso se fa 2 gol al mondiale 50 milioni li tiri su

in linea generale neppure io, per me Silva può diventare assurdo...

ma se deve restare e Gattuso non lo vede, preferendogli Kalinic e lo stesso Cutrone, lo vendo per avere quel budget da poter spendere...
e magari avere due attaccanti più o meno cloni può definire finalmente una gerarchia, senza la scusa dello schierare il più "funzionale" alla gara...

sennò, in linea generale, Silva non lo scambierei per Belotti...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,414
Reaction score
11,667
io spero arrivino parametri zero affidabili (Reina lo è, soprattutto in panchina, terzino sinistro puoi scegliere tra Strinic, Blind e forse pure Shaw, ci sono De Vrij e Asamoah in teoria ma vogliono un botto... in mediana oltre i due top Emre Can e Wilshere, hai Meyer e Badelj come alternative... davanti solo Balotelli può rientrare tra i parametri tecnici) e che coi soldi derivati da cessioni si arrivi a prendere quei 2-3 innesti di valore: vendendo Kalinic, Silva, Abate, Antonelli, Gomez e Mauri (tutti in lista UEFA di quest'anno) arrivi alla cifra che ti permetteranno di spendere per altri profili da inserire in lista...
per questo vorrei Wilshere a zero: non mi entusiasma, ma cedendo un Bonaventura, ti permette di conservare i soldi incassati per un profilo più forte davanti...

il mio parere: Donnarumma può pure essere ceduto, ma lo terrei (se è d'accordo e non rompe) perchè se limiteranno la rosa UEFA a 22 elementi, puoi "aggirarla" in quanto Donnarumma, Locatelli e Cutrone possono andare in lista B, quindi avresti effettivamente 25 elementi in lista...
cederei Kalinic per un Berardi (è sempre un esterno in più, più utile di Kalinic, che lo scorso anno aveva senso visti i dubbi su Cutrone)
prenderei i parametri zero detti compreso Wilshere (se ci fosse pure Can sarebbe troppa roba)
cederei Silva per Belotti, sperando di vendere il portoghese a più soldi dell'italiano
cederei Suso per un esterno che spacca le partite, coi soldi di Suso e degli altri ceduti (Abate, Antonelli, Gomez, Mauri, al limite pure il milioncino di Gabriel, in lista pure lui): 40 milioni più i soldi di quegli scarti, più (si spera) qualche milione avanzato da Kalinic e Silva e prendi il profilo...
se non basta cedi Bonaventura e aggiungi quei soldi...

Occhio perchè tanti dei nostri elementi in rosa non pesano sul bilancio attuale, sono plusvalenze pure.

Per fare un esempio:
Donnarumma ceduto a 70 milioni
Suso ceduto a 40 milioni
Bonaventura ceduto a 20 milioni

Sono 130 milioni in totale, tutta plusvalenza a bilancio.

Se ne investi 50 di questi e lo fai su giocatori giovani a cui fare 5 anni di contratto, avresti un budget di 250 milioni con un saldo a bilancio prossimo di ben 80 milioni.

Insomma anche solo cedendo questi tre potresti permetterti un'altra mezza rivoluzione e sistemare pure il bilancio in vista del SA.

Ovviamente se poi cedi anche i vari Bacca, Kalinic e Silva tanto meglio, ma in questi casi servono offerte importanti perchè hanno un valore residuo a bilancio ancora pesante.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Ma cosa vuoi gli sia successo...la squadra è semplicemente stanca e in flessione...dai su
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,648
Reaction score
10,889
Via Suso, Donnarumma, kalinic,Bonaventura,Gomez,Mauri,Abate,dentro Reina,Strinic,Asamoah,Modric,Callejon,Cavani o Benzema.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
in linea generale neppure io, per me Silva può diventare assurdo...

ma se deve restare e Gattuso non lo vede, preferendogli Kalinic e lo stesso Cutrone, lo vendo per avere quel budget da poter spendere...
e magari avere due attaccanti più o meno cloni può definire finalmente una gerarchia, senza la scusa dello schierare il più "funzionale" alla gara...

sennò, in linea generale, Silva non lo scambierei per Belotti...

Io confido che il mondiale gli faccia bene
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,922
Reaction score
2,183
Non so come dovrebbe commentare un tifoso vero, ma se tu sai già (nell'ordine) che:

Gattuso è solo un allenatore agli esordi senza alcun merito e/o talento;
Rino è destinato al licenziamento o alle dimissioni forzate nei prossimi 3 anni;
non ci sono e non ci saranno mai risultati positivi per questa squadra;
i dirigenti sono dilettanti;
neanche un allenatore top riuscirebbe a guidare questa squadra.

Ripeto: se sai già tutto che lo segui a fare il Milan?

lo seguo perchè spero di sbagliarmi. Lo seguo perchè comunque vada lo seguo.

Tu perchè segui il Milan? Perchè magari può vincere? Se invece avessi alcune tue personali convinzioni che in base a quello visto sul campo ti portano a pensare che nell'immediato non ci sarà gloria, non lo seguiresti più? Perchè segui il Milan? Seriamente.

E comunque i punti descritti da me e riassunti in maniera un po' brutale da te non mi sembrano concetti fuori dal mondo....
 
Alto
head>