Cosa gli è successo a Gattuso?

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Nell'ultima partita in trasferta contro il Torino ha fatto giocare Abate Borini e Kalinic dal primo minuto tenendo in panchina rispettivamente Calabria Chalanoglu e Cutrone e senza Europa League giochiamo 1 partita a settimana ma di cosa stiamo parlando?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
sono d'accordo con te.
però quando in conferenza mi dice che arriveranno pochi giocatori (per l'AD 2 o 3) mi girano un po' le scatole.
la squadra è ampiamente migliorabile.....queste dichiarazioni forse le può fare la giuve ...forse.

Dopo oltre 200 milioni mi auguro bene bastino 2-3 innesti forti per il salto d qualità (ed è così)
Poi magari qualcosa a zero per impolpare, due li abbiamo già presi..

Chiaro che se poi esce qualcuno magari si fanno altre operazioni..

Ma voglio dire, 90 su 100 saremo sotto SA..che vogliamo pretendere di fare?
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Stà sbagliando tutto ultimamente si ostina a puntare sui brocchi come Kalinic perdendo punti preziosi per strada.
Mi sembra in confusione come la difesa a 3 contro il Sassuolo che per poco non la perdevano...

si in effetti al posto di Kalinic poteva scegliere tra CR7 e Lewandoski. Strano pure che abbia schierato Borini invece di Isco

dai ragazzi, un pò di obiettività. Ha già fatto un miracolo con questa rosa. Nel girone di ritorno saremo terzi..... dico TERZI, dietro a Juve e Napoli che hanno una rosa di altro livello.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,412
Reaction score
11,658
Stà sbagliando tutto ultimamente si ostina a puntare sui brocchi come Kalinic perdendo punti preziosi per strada.
Mi sembra in confusione come la difesa a 3 contro il Sassuolo che per poco non la perdevano...

Post che lascia il tempo che trova, con tutto il rispetto:

- Capitolo Centravanti:
Juventus: Silva
Inter: Cutrone
Sassuolo: Cutrone (goal di Kalinic)
Torino: Kalinic
Secondo te Gattuso ha scelto il centravanti titolare? Oppure, dato che tutti e tre stanno facendo schifo (in 4 partite hanno fatto un goal, proprio Kalinic), li sta facendo ruotare?

- I risultati sono in linea con la nostra forza, bisogna essere obiettivi, e con i mezzi di questa rosa. I soli punti buttati sono quelli col Sassuolo, pareggiare a Torino è un risultato che ci sta.

- La formazione è più o meno sempre la stessa, i cambi sono stati forzati, a parte la girandola (patetica invero) del centravanti.

- Col Sassuolo è stato commesso l'errore della difesa a tre, ammesso dallo stesso Gattuso, ma i giocatori dovrebbero avere comunque le capacità di gestire la situazione e non andare in barca come hanno fatto. Infatti anche a Torino siamo passati alla difesa a tre e non è stata la medesima catastrofe. Detto questo, noi seguiamo il Milan ma se seguissimo il Chelsea vedremmo anche gli errori del dio greco Conte stanne sicuro. Tutti gli allenatori sbagliano, Gattuso a conti fatti molto poco.

- Le difficoltà son venute fuori quando si è intensificato il calendario e siamo tornati a giocare due partite alla settimana. In questa situazione la pochezza della rosa viene fuori in modo disarmante perchè composta in buona parte da giocatori che la maglia del Milan la dovrebbe comprare al Milan Store come noi.

Magari sei più attento e hai notato particolari che a me son sfuggiti, perchè io segnali negativi da Gattuso o dalla squadra non ne ho visti.
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
Nell'ultima partita in trasferta contro il Torino ha fatto giocare Abate Borini e Kalinic dal primo minuto tenendo in panchina rispettivamente Calabria Chalanoglu e Cutrone e senza Europa League giochiamo 1 partita a settimana ma di cosa stiamo parlando?

Calabria e calhanoglu sono rimasti fuori per scelta tecnica secondo te?
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Dopo oltre 200 milioni mi auguro bene bastino 2-3 innesti forti per il salto d qualità (ed è così)
Poi magari qualcosa a zero per impolpare, due li abbiamo già presi..

Chiaro che se poi esce qualcuno magari si fanno altre operazioni..

Ma voglio dire, 90 su 100 saremo sotto SA..che vogliamo pretendere di fare?

e l'altro 10 di possibilità è l'esclusione dalle Coppe, che fa allontanare i calciatori anche se avessi Fort Knox nel portafogli...

io penso che arriveranno 2-3 innesti tra mediana e attacco, e arriveranno altri 3-4 alternative.
oggi la squadra è più che corta, e se in attacco l'unico aggiustamento in corsa che puoi fare è l'attaccante, o al massimo due punte, è terribile, perchè a volte serve avere un'ala dalla panchina che spacca, e noi abbiamo solo Borini...
 
A

Anguus

Guest
Purtroppo si stanno rivelando veri tutti i miei dubbi palesati il giorno dopo il suo ingaggio come allenatore della prima squadra. E' un allenatore che cura la fase difensiva nei minimi dettagli, tutti difendono e corrono per coprire quando la squadra è scoperta, bene, benissimo. E non stiamo scoprendo chissà cosa, perché se guardate la stagione col Pisa, penso che sia l'unico caso nella storia che la squadra con la miglior difesa del campionato retroceda, perché guarda caso allo stesso tempo aveva il peggior attacco del campionato. Non vorrei sbagliarmi ma il Pisa ha perso con più di un gol di scarto o 2 o 3 partite, non di più. Ora io spero si tratti solo di una coincidenza e che Gattuso un altr'anno dimostri di saper trovare una tecnica di gioco, magari con altri interpreti, fondamentali da cercare sul mercato, che permetta di rendere quanto meno più equilibrate le due fasi. Parliamoci chiaro, Calhanoglu e Suso stanno giocando praticamente da terzini, e se le prime partite potevano permettersi di fare le due fasi, non puoi immaginare solo lontanamente che reggano mezza stagione, figuriamoci una intera, va bene che tutti diano il contributo per difendere, che bisogna aiutarsi e coprirsi l'un l'altro, tutte cose bellissime, ma quando lì davanti lasci un povero disperato, che si chiami Kalinic, che si chiami Silva, che si chiami Ronaldo a dover sbracciare con 4 difensori avversari addosso perché il giocatore più vicino a loro è a centrocampo, capisci che non è un'impresa facile. Personalmente penso che il limite di Gattuso risieda proprio nella mentalità troppo conservativa, e si nota anche nell'atteggiamento che quasi naturalmente la squadra assume dopo essere passata in vantaggio, tutti rigorosamente dietro la linea della palla a difendere, anche bene per carità, ma il gol prima o poi lo prendi sempre. Ripeto mi auguro solo per il bene che voglio a Rino che prendendo la squadra in mano dal ritiro, possa creare e preparare una squadra equilibrata nelle due fasi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,412
Reaction score
11,658
Dopo oltre 200 milioni mi auguro bene bastino 2-3 innesti forti per il salto d qualità (ed è così)
Poi magari qualcosa a zero per impolpare, due li abbiamo già presi..

Chiaro che se poi esce qualcuno magari si fanno altre operazioni..

Ma voglio dire, 90 su 100 saremo sotto SA..che vogliamo pretendere di fare?

Tra l'altro nessuno ha mai accennato al livello di questi 2 o 3 innesti, perchè 3 giocatori giusti possono far fare un bel salto di qualità a qualunque squadra.

Sembra che si dia per scontato che saranno 3 mezze pippe ;)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
e l'altro 10 di possibilità è l'esclusione dalle Coppe, che fa allontanare i calciatori anche se avessi Fort Knox nel portafogli...

io penso che arriveranno 2-3 innesti tra mediana e attacco, e arriveranno altri 3-4 alternative.
oggi la squadra è più che corta, e se in attacco l'unico aggiustamento in corsa che puoi fare è l'attaccante, o al massimo due punte, è terribile, perchè a volte serve avere un'ala dalla panchina che spacca, e noi abbiamo solo Borini...

Esatto..il classico Quadrado o felipe Anderson...noi mettiamo Borini che invece è uomo da km e quantità non da scossa..

Il mercato quest'anno sarà un incognita..ma sono curioso..speriamo il mondiale distragga altri e liberi obbiettivi per noi...
 

PheelMD

Bannato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
885
Reaction score
9
Per me stiamo facendo discorsi sul nulla. Abbiamo semplicemente finito le batterie.
Tutte le energie che stavamo mettendo per una quasi impossibile rincorsa alla Champions, sono svanite con il gol di Politano. Svanite anche quelle, abbiamo perso di vista l'obiettivo e non abbiamo più quel pizzico di lucidità e grinta in più che ci ha permesso di vincere partite difficili come quella contro il Genoa o contro il Chievo.
 
Alto
head>