Cosa fareste per migliorare il calcio?

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,955
Prendendo spunto da un topic già in essere, voi cosa fareste per migliorare il nostro sport preferito, dando una calmierata alle folli richieste di ingaggi e cartellini, alzando al contempo la qualità media e rendere i campionati più equilibrati?

Io farei cosi:

Dividerei i giocatori in LISTE ( regola che tutti i campionati d' Europa dovrebbero rispettare), sarebbe una plausibile soluzione

- Lista di 20 portieri modificabile ad inizio di ogni stagione

- Lista di 30 difensori modificabile ad inizio di ogni stagione

- Lista di 40 centrocampisti modificabile ad inizio di ogni stagione

- Lista di 50 attaccanti modificabile ad inizio di ogni stagione

- Lista di 40 under 23 modificabile ad inizio di ogni stagione

Di queste liste, ogni squadra può averne al massimo 1 giocatore per ogni lista

Se una squadra si trovasse con più giocatori appartenenti ad una lista perchè acquistati quando non erano ancora presenti, sarebbe concesso.
Ma non potrebbero acquistarne più altri, dovrebbero prima cederli per liberare gli slot.

Fine del cinema.

Spettacolo ai massimi livelli, con qualità uniformemente distribuita, e ingaggi che senza concorrenza forsennata andranno verso il basso, insieme a cartellini e commissioni dei procuratori.
 
Ultima modifica:
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,269
Reaction score
26,045
Prendendo spunto da un topic già in essere, voi cosa fareste per migliorare il nostro sport preferito, dando una calmierata alle folli richieste di ingaggi e cartellini, alzando al contempo la qualità media e rendere i campionati più equilibrati?

Io farei cosi:

Dividerei i giocatori in LISTE ( regola che tutti i campionati d' Europa dovrebbero rispettare), sarebbe una plausibile soluzione

- Lista di 30 difensori aggiornabile ogni stagione

- Lista di 40 centrocampisti aggiornabile ogni stagione

- Lista di 50 attaccanti aggiornabile ogni stagione

- Lista di 40 under 23 aggiornabile ogni stagione

Di queste liste, ogni squadra può averne al massimo 1 per ogni lista

Se una squadra si trovasse con più giocatori appartenenti ad una lista perchè acquistati quando non erano ancora presenti, sarebbe concesso.
Ma non potrebbero acquistarne più altri, dovrebbero prima cederli per liberare gli slot.

Fine del cinema.

Spettacolo ai massimi livelli, con qualità uniformemente distribuita, e ingaggi che senza concorrenza forsennata andranno verso il basso, insieme a cartellini e commissioni dei procuratori.
Servirebbero un pò di regole ma è inutile anche solo parlarne perchè nessuno ha voglia di rendere questo sport migliore.
Un giorno passerà la passione anche a noi altri e resteranno i 40 ladroni.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,955
Servirebbero un pò di regole ma è inutile anche solo parlarne perchè nessuno ha voglia di rendere questo sport migliore.
Un giorno passerà la passione anche a noi altri e resteranno i 40 ladroni.
Non è un cambiamento facile, ma evitare il fuggi fuggi dei giovani e mantenere la passione elevata, gioverebbe comunque anche ai 40 ladroni.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,835
Reaction score
6,274
Prendendo spunto da un topic già in essere, voi cosa fareste per migliorare il nostro sport preferito, dando una calmierata alle folli richieste di ingaggi e cartellini, alzando al contempo la qualità media e rendere i campionati più equilibrati?

Io farei cosi:

Dividerei i giocatori in LISTE ( regola che tutti i campionati d' Europa dovrebbero rispettare), sarebbe una plausibile soluzione

- Lista di 20 portieri modificabile ad inizio di ogni stagione

- Lista di 30 difensori modificabile ad inizio di ogni stagione

- Lista di 40 centrocampisti modificabile ad inizio di ogni stagione

- Lista di 50 attaccanti modificabile ad inizio di ogni stagione

- Lista di 40 under 23 modificabile ad inizio di ogni stagione

Di queste liste, ogni squadra può averne al massimo 1 per ogni lista

Se una squadra si trovasse con più giocatori appartenenti ad una lista perchè acquistati quando non erano ancora presenti, sarebbe concesso.
Ma non potrebbero acquistarne più altri, dovrebbero prima cederli per liberare gli slot.

Fine del cinema.

Spettacolo ai massimi livelli, con qualità uniformemente distribuita, e ingaggi che senza concorrenza forsennata andranno verso il basso, insieme a cartellini e commissioni dei procuratori.
Radiare la Juventus
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,269
Reaction score
26,045
Non è un cambiamento facile, ma evitare il fuggi fuggi dei giovani e mantenere la passione elevata, gioverebbe comunque anche ai 40 ladroni.
I ladroni succhiano fino a quando possono succhiare la linfa vitale, non frega loro nulla del resto.
E comunque direi che stanno scherzando col fuoco perchè la passione di noi altri è davvero ai minimi termini.

In italia ad esempio il sistema ha ucciso il calcio.
Io , ad esempio, non tifo più la nazionale ma non per cattiveria ma perchè non mi ci rivedo .

Poi, che vuoi, quando vedi che perfino il caso suarez viene archiviato.. che credibilità vuoi che abbia questo paese?
A un certo punto ti arrendi.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,786
Reaction score
1,752
Ne avevo già parlato una volta e mi pare che mi avessero risposto che in Europa non si poteva fare. L'idea migliore comunque mi sembrava questa:

Mettere un limite al monte ingaggi delle squadre.
Il PSG ha un monte ingaggi di 200? Tra due anni dovrà scendere a 180, dopo due anni a 150 e dopo ancora fino a un limite che si ritiene adeguato.

In questo modo i migliori giocatori, se vogliono i soldi, dovranno distribuirsi in diverse squadre. Ovvio che le squadrette non raggiungeranno mai quel limite, ma la differenza tra top team e squadre medie/forti si assottiglierebbe.

In più non ci sarebbero giocatori come Kessie che chiedono stipendi sproporzionati o club disposti a concederli perché straricchi. Come il PSG, che può permettersi di dare 10 (o più) milioni al secondo portiere.



Ah, impedirei anche le commissioni agli agenti. Ma anche in questo caso credo non sia possibile
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,955
Ne avevo già parlato una volta e mi pare che mi avessero risposto che in Europa non si poteva fare. L'idea migliore comunque mi sembrava questa:

Mettere in limite al monte ingaggi delle squadre.
Il PSG ha un monte ingaggi di 200? Tra due anni dovrà scendere a 180, dopo due anni a 150 e dopo ancora fino a un limite che si ritiene adeguato.

In questo modo i migliori giocatori, se vogliono i soldi, dovranno distribuirsi in diverse squadre. Ovvio che le squadrette non raggiungeranno mai quel limite, ma la differenza tra top team e squadre medie/forti si assottiglierebbe.

In più non ci sarebbero giocatori come Kessie che chiedono stipendi sproporzionati o club come PSG che possono permettersi di dare 10 (o più) milioni al secondo portiere.



Ah, impedirei anche le commissioni agli agenti. Ma anche in questo caso credo non sia possibile
Favoriresti pagamenti in nero o con altri metodi ( vedi clausola pagata da Neymar quando passo' al PSG)

L' unica è la soluzione TECNICA che propongo

- obbligheresti di fatto a distribuire la qualità

- non violeresti alcuna legge di mercato limitando artificialmente ingaggi o investimenti

- chi ha più soldi continuerebbe ad avere i migliori, ma dovrà saperli scegliere perchè non potrà permetterseli tutti

- non potendo più fare come cavolo si vuole, anche i procuratori non potranno più fare gli avvoltoi e i doppiogiochisti, si accontenteranno per forza di cose, anzi diventeranno quasi superflui
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,786
Reaction score
1,752
I ladroni succhiano fino a quando possono succhiare la linfa vitale, non frega loro nulla del resto.
E comunque direi che stanno scherzando col fuoco perchè la passione di noi altri è davvero ai minimi termini.

In italia ad esempio il sistema ha ucciso il calcio.
Io , ad esempio, non tifo più la nazionale ma non per cattiveria ma perchè non mi ci rivedo .

Poi, che vuoi, quando vedi che perfino il caso suarez viene archiviato.. che credibilità vuoi che abbia questo paese?
A un certo punto ti arrendi.
Uguale, non riesco a tifarla. Anche agli europei, gioia minima. Mi esalto di più a vedere il Milan vincere contro la Salernitana.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,269
Reaction score
26,045
Uguale, non riesco a tifarla. Anche agli europei, gioia minima. Mi esalto di più a vedere il Milan vincere contro la Salernitana.
Vedi che non sono l'unico?
Stesso identico sentimento.

I gravina , il sistema juve e tutto lo schifo di questo mondo malato mi hanno nauseato.
 
Alto
head>