Corsa al 4° posto, chi temete di più?

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,743
Reaction score
1,695
Dopo 13 giornate il Milan è inaspettatamente (ma meritatamente) primo in classifica; sogni di scudetto a parte se pensiamo all'obbiettivo dichiarato da tutti, chi temete di più per il 4° posto?

Attualmente la classifica dice

+7 sulla Roma
+8 sul Napoli
+10(7) sull'Atalanta
+10 sulla Lazio

Tutte tranne la lazio. Perché se ci facciamo recuperare 10 punti dalla lazio dubito seriamente che arriveremo quarti
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
Ci sono due posti disponibili. Per la rosa sicuramente il Napoli. Per la fisicità che sa far venire fuori nella seconda parte di stagione l'Atalanta è sempre pericolosa. La Lazio non mi spaventa. La Roma, per quanto sappia far qualche filotto, fa troppo spesso cadute fragorose.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Dopo 13 giornate il Milan è inaspettatamente (ma meritatamente) primo in classifica; sogni di scudetto a parte se pensiamo all'obbiettivo dichiarato da tutti, chi temete di più per il 4° posto?

Attualmente la classifica dice

+7 sulla Roma
+8 sul Napoli
+10(7) sull'Atalanta
+10 sulla Lazio

Ancora difficile da decifrare.

L'Atalanta solitamente da primavera in poi vola, Inter e Lazio crollano. E' ancora difficile capire quali siano le vere gerarchie.

Naturalmente anche noi, con tutte le toccate di pll possibili, siamo ancora da decifrare sotto tanti aspetti.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
Dopo 13 giornate il Milan è inaspettatamente (ma meritatamente) primo in classifica; sogni di scudetto a parte se pensiamo all'obbiettivo dichiarato da tutti, chi temete di più per il 4° posto?

Attualmente la classifica dice

+7 sulla Roma
+8 sul Napoli
+10(7) sull'Atalanta
+10 sulla Lazio

Penso dobbiamo temere solo noi stessi.

Abbiamo un buon margine, dobbiamo gestirlo al meglio.

Dovremmo davvero fare schifo per farci recuperare cosi tanti punti e le altre dovrebbero non sbagliare più nulla.

Non perdiamo da un anno e facciamo due gol a partita, se la smettiamo di perdere 2 giocatori a settimana non dobbiamo temere nulla.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,350
Dopo 13 giornate il Milan è inaspettatamente (ma meritatamente) primo in classifica; sogni di scudetto a parte se pensiamo all'obbiettivo dichiarato da tutti, chi temete di più per il 4° posto?

Attualmente la classifica dice

+7 sulla Roma
+8 sul Napoli
+10(7) sull'Atalanta
+10 sulla Lazio

Non è una domanda facile a cui rispondere perchè il milan è primo e in cuor mio spero che ci rimanga.

Il campionato per il vertice comunque è bello come non mai perchè a memoria io non ricordo l'ultima volta in cui milan, juve e inter fecero il loro con napoli, roma, lazio rivali di livello e l'aggiunta di un'atalanta che ormai ha dimostrato di saper stare tra le prime.

7 squadre per 4 posti.
Come si fa a dire chi arriverà prima delle altre?
Si deciderà molto negli scontri diretti che rappresentano un campionato nel campionato.
36 punti tra andata e ritorno che peseranno come macigni.

La bellezza di questo duello è che ogni squadra ha una sua peculiarità ,una sua identità.
Si confrontano stili diversi di gioco e di intendere il calcio.

La juve è la regina indiscussa del torneo da anni.
L'inter è la forza bruta prestata al calcio.
Il milan è la gioventù che avanza.
La roma è la qualità latina.
La lazio è l'elogio della transizione.
L'atalanta è un sommario di calcio totale.
Il napoli è il calcio fatto di palleggio fitto.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Dopo 13 giornate il Milan è inaspettatamente (ma meritatamente) primo in classifica; sogni di scudetto a parte se pensiamo all'obbiettivo dichiarato da tutti, chi temete di più per il 4° posto?

Attualmente la classifica dice

+7 sulla Roma
+8 sul Napoli
+10(7) sull'Atalanta
+10 sulla Lazio

Ti do due risposte la prima da tifoso senza pensare a niente..temo anchio noi stessi e la sfiga di infortuni braccino corto..insomma come stiamo facendo uno stupendo girone di andata è un attimo sbagliare un mese e perdere punti..

La seconda risposta invece riguarda la strana visita di agnelli a casa milan quest'estate..voi pensate che il gazidis agnelli e zhang non abbiano parlato di campionato e champions? Caso strano chi ce in testa milan inter juve..probabilmente faremo come la lazio lo scorso anno o lo spero..certo gli infortuni sono assurdi..
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,302
Reaction score
2,863
Dopo 13 giornate il Milan è inaspettatamente (ma meritatamente) primo in classifica; sogni di scudetto a parte se pensiamo all'obbiettivo dichiarato da tutti, chi temete di più per il 4° posto?

Attualmente la classifica dice

+7 sulla Roma
+8 sul Napoli
+10(7) sull'Atalanta
+10 sulla Lazio

A oggi temo solo la Lazio, non per la classifica ma perché è la nostra prossima avversaria, la affrontiamo in totale emergenza e se perdiamo diamo energia sia a loro sia alle altre concorrenti e vorrei passare una pausa natalizia più serena :)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Non è una domanda facile a cui rispondere perchè il milan è primo e in cuor mio spero che ci rimanga.

Il campionato per il vertice comunque è bello come non mai perchè a memoria io non ricordo l'ultima volta in cui milan, juve e inter fecero il loro con napoli, roma, lazio rivali di livello e l'aggiunta di un'atalanta che ormai ha dimostrato di saper stare tra le prime.

7 squadre per 4 posti.
Come si fa a dire chi arriverà prima delle altre?
Si deciderà molto negli scontri diretti che rappresentano un campionato nel campionato.
36 punti tra andata e ritorno che peseranno come macigni.

La bellezza di questo duello è che ogni squadra ha una sua peculiarità ,una sua identità.
Si confrontano stili diversi di gioco e di intendere il calcio.

La juve è la regina indiscussa del torneo da anni.
L'inter è la forza bruta prestata al calcio.
Il milan è la gioventù che avanza.
La roma è la qualità latina.
La lazio è l'elogio della transizione.
L'atalanta è un sommario di calcio totale.
Il napoli è il calcio fatto di palleggio fitto.

Io credo che la lotta per il titolo sia a 2, Inter e Juve ma si potrebbe allargare a noi se fossimo al completo e tenessimo di testa

Per il 3° e 4° posto siamo in 5 squadre invece, Milan-Napoli-Roma-Lazio-atalanta...non è facile

SUl nostro sogno scudetto..molto dipenderà, anzi, tutto, da Ibra..secondo me ricordiamo in questo la Fiorentina di Trapattoni del '98 che era in piena lotta scudetto trascinata da un leggendario Re Leone che poi si ruppe sul più bello lasciandoli scivolare al 3° posto
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,350
Io credo che la lotta per il titolo sia a 2, Inter e Juve ma si potrebbe allargare a noi se fossimo al completo e tenessimo di testa

Per il 3° e 4° posto siamo in 5 squadre invece, Milan-Napoli-Roma-Lazio-atalanta...non è facile

SUl nostro sogno scudetto..molto dipenderà, anzi, tutto, da Ibra..secondo me ricordiamo in questo la Fiorentina di Trapattoni del '98 che era in piena lotta scudetto trascinata da un leggendario Re Leone che poi si ruppe sul più bello lasciandoli scivolare al 3° posto

Però attenzione che se parliamo di squadra nell'accezione del termine io direi che nessuno è squadra come noi oggi.
Mi riferisco al gruppo, all'attaccamento, ai valori, al lavoro tattico.

Io credo questo milan possa esser paragonato , con le dovute proporzioni ovviamente, al napoli di sarri, all'atalanta di vavassori anzichè di gasperini, al chievo di del neri e , perchè no, anche alla fiorentina del trap che tu rievochi o la prima juve di conte.
Cito volutamente 'squadre', compagini che giocavano e che puntavano sul gioco e sul collettivo per sopperire a delle mancanze rispetto alle grandissime.

Solo che queste squadre, eccezion fatta per la juve di conte, sono state prime per un lasso di tempo, hanno stupito ma alla fine non sono riuscite a vincere.
Non hanno vinto perchè alla lunga quando i punti pesano servono i campioni per alzare l'asticella.

Cosa farà il nostro milan?
Io non lo so.
Ma ci metto la mano sul fuoco che con due giocatori veri giocheremmo per lo scudetto.

Il nostro cammino però è esaltante, è l'elogio dello sport.
Rappresentiamo valori positivi , portiamo in giro l'idea di un calcio pulito, fresco e giovane .
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
A oggi temo solo la Lazio, non per la classifica ma perché è la nostra prossima avversaria, la affrontiamo in totale emergenza e se perdiamo diamo energia sia a loro sia alle altre concorrenti e vorrei passare una pausa natalizia più serena :)

Io credo sia fondamentale non perdere con la Lazio, un pareggio non sarebbe un delitto, non nelle condizioni in cui arriviamo. Un punto fa classifica, fa morale, tiene lontane le (vere) inseguitrici per il quarto posto. Perdiamo il primo posto con i cugini? Pazienza, non dobbiamo sentirci con l'assillo ed il fiato sul collo di non farci superare, noi dobbiamo fare la nostra stagione.
 
Alto
head>