Coronavirus: 552 morti e 1195 nuovi positivi

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ti parlo del Veneto... tantissime hanno chiuso, ma non per l'obbligo del governo, ma per scelta del datore di lavoro... un pò per la paura generale, un pò perchè con tutto chiuso non ci sarebbe comunque stato lavoro...

Io sono rientrato lunedi, da domani e per tutta la settimana torno in cassa integrazione... il lavoro ci sarebbe, ma lavorando tanto per l'America è tutto sospeso...

io sono a parma. ditta metalmeccanica PURA. non essenziale. chius 2 giorni... qui davvero di fermo c'è stato quasi niente.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Ma come hanno potuto riprendere a lavorare se per decreto non possono?

Ma tu sai come funziona?
In pratica se uno vuole riaprire manda una PEC al prefetto e dice che lui lavora per tizio/caio che sono attività essenziali e quindi autodichiara che può lavorare, se il prefetto in 24 ore non ti vieta di aprire sei autorizzato a tenere aperto.

Nelle città dove si fa produzione sono arrivate migliaia di richieste al giorno per tenere aperto, secondo te il prefetto ha letto qualcosa? Si lavora e si spera non arrivi un controllo, classico all'italiana...
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Ma tu sai come funziona?
In pratica se uno vuole riaprire manda una PEC al prefetto e dice che lui lavora per tizio/caio che sono attività essenziali e quindi autodichiara che può lavorare, se il prefetto in 24 ore non ti vieta di aprire sei autorizzato a tenere aperto.

Nelle città dove si fa produzione sono arrivate migliaia di richieste al giorno per tenere aperto, secondo te il prefetto ha letto qualcosa? Si lavora e si spera non arrivi un controllo, classico all'italiana...
Che vergogna mamma mia!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Che vergogna mamma mia!

Appena avevo letto il provvedimento sono caduto dalla sedia dal ridere..ho immaginato immediatamente cosa sarebbe successo, specie nella mia terra, il Veneto, dove tutti i vari "Paroni" hanno cercato ogni appiglio pur di tenere aperto..

Sia chiaro, non criminalizzo chi cerca di salvare la baracca, alla fine le PMI si reggono davvero su pochi soldi, però moltissimi hanno fatto i furbi
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,671
Reaction score
4,430
Appena avevo letto il provvedimento sono caduto dalla sedia dal ridere..ho immaginato immediatamente cosa sarebbe successo, specie nella mia terra, il Veneto, dove tutti i vari "Paroni" hanno cercato ogni appiglio pur di tenere aperto..

Sia chiaro, non criminalizzo chi cerca di salvare la baracca, alla fine le PMI si reggono davvero su pochi soldi, però moltissimi hanno fatto i furbi

Diciamo che nella mia zona, piena di occhialerie che per decreto potevano stare aperte (assurdo, ma con gli occhiali da vista è cosi) i paroni hanno quasi tutti chiuso per settimane volontariamente..un pò per la paura che vagava per i reparti, un pò per la gente che si metteva in mutua, un pò perchè i disagi stavano diventando troppi... insomma nella mia zona ho visto molto senso di responsabilità, anche dove il governo non è arrivato...
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,725
Reaction score
1,712
Se chi aveva deciso di stare chiuso per paura, pur potendo tenere aperto,
riaprirà,
spero lo faccia mantenendo un minimo di sicurezza.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Ragazzi, qualcuno avrà fatto anche il furbo, ma immagino tutti sappiate cosa significhi bloccare il business per tante PMI che già sopravvivono per miracolo... non diventiamo censori e moralizzatori con la sopravvivenza degli altri, vi prego. Per un “furbetto” ci saranno almeno cinque imprenditori onesti per cui questa situazione é e sarà un bagno di sangue.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,579
Reaction score
5,816
Va notato che alla fine il grande focolaio del sud non c'è stato, nonostante il grande fuggi fuggi dal Nord.

Evidentemente la diffusione di 'sta mer... in Lombardia non era così elevata, era molto concentrata.

Mah.

Comunque nel frattempo in Cina...

Suifenhe, la città cinese della provincia di Heilongjiang da ieri in lockdown, ha avviato la costruzione di un ospedale d'emergenza.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Va notato che alla fine il grande focolaio del sud non c'è stato, nonostante il grande fuggi fuggi dal Nord.

Evidentemente la diffusione di 'sta mer... in Lombardia non era così elevata, era molto concentrata.

Mah.

Comunque nel frattempo in Cina...

Suifenhe, la città cinese della provincia di Heilongjiang da ieri in lockdown, ha avviato la costruzione di un ospedale d'emergenza.

Loro possono farlo..noi temo finiremo per tornare alle nostre vite convivendo col rischio di beccarci sta mer.... ogni volta che usciamo di casa
 
Alto
head>