Coronavirus: 552 morti e 1195 nuovi positivi

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,151
Reaction score
874
Attenzione anche al dato "più tamponi" che non è detto che significhi più controlli di nuovi positivi dal momento che con l'aumentare dei positivi totali aumentano anche i tamponi di verifica se c'è guarigione. Io separerei tampone di indagine dal tampone di controllo.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
sinceramente non riesco a essere contento di questi dati. E' passato un mese di quarantena e stiamo ancora a 4000 nuovi casi al giorno. Purtroppo la curva dei nuovi contagiati non segue una distribuzione gaussiana...si è saliti velocemente, ma dal picco di fine marzo si scende lentissimamente. A maggio si riaprirà quasi tutto solo per motivi economici.

la risposta secondo me piu ovvia non è che stiamo scendendo lentamente, e che il picco era molto, ma molto piu alto di quello "comunicato" probabilmente qualche settimana fa i contagi erano +20k al giorno.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Guerra a sky sta dicendo che siamo ancora in fase di plateau ed e' molto pericoloso la riapertura a breve se non si conosce almeno una minima mappatura degli asintomatici...

è tutto in miglioramento, ma molto lentamente.

già le strade sono piene di gente che programma le vacanze, tra 1-2 settimane penseremo di esser completamente fuori e ci si ricascherà. ci scommetto quello che volete.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si sono destati alla fine.
Abbiamo una nuova tabella .
8-aprile.jpg

7 settimane ci hanno impiegato per capirlo. degli eroi.....
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
è tutto in miglioramento, ma molto lentamente.

già le strade sono piene di gente che programma le vacanze, tra 1-2 settimane penseremo di esser completamente fuori e ci si ricascherà. ci scommetto quello che volete.

Poco dopo pasqua ci sarà un nuovo picco dei contagi, ormai sono sempre più di questa idea.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Attenzione anche al dato "più tamponi" che non è detto che significhi più controlli di nuovi positivi dal momento che con l'aumentare dei positivi totali aumentano anche i tamponi di verifica se c'è guarigione. Io separerei tampone di indagine dal tampone di controllo.

non credo considerino quelli di verifica guarigione...
se sul totale dei tamponi considerano anche quelli per testare la guarigione è un dato che non ha alcun senso. ma non mi stupirei più di nulla.

ci manca solo che conteggino una persona 2 volte come infetta e abbiamo visto tutto
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,671
Reaction score
4,430
hanno mai chiuso???????????

pagliacci

Ti parlo del Veneto... tantissime hanno chiuso, ma non per l'obbligo del governo, ma per scelta del datore di lavoro... un pò per la paura generale, un pò perchè con tutto chiuso non ci sarebbe comunque stato lavoro...

Io sono rientrato lunedi, da domani e per tutta la settimana torno in cassa integrazione... il lavoro ci sarebbe, ma lavorando tanto per l'America è tutto sospeso...
 
Alto
head>